Problema parabola xenon!!! | BMWpassion forum e blog

Problema parabola xenon!!!

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by Savino150Cv, Oct 15, 2009.

1. Savino150Cv

Savino150Cv Secondo Pilota

681
    0
    Oct 11, 2004
    Bmw 320d e46
    finalmente oggi ho avuto un pò di tempo e con l'aiuto del mio elettrauto di fiducia abbiamo smontato completamente i fari allo xenon della mia e46 che ultimamente erano a dir poco spenti, pur essendo accesi e con le lampade d2s della philips 5.000 K pagate 180€...
    Abbiamo scoperto che innanzitutto la lente era opaca dovuto allo sporco che si era creato al suo interno ma la cosa peggiore è stata vedere la parabolina dello xeno che aveva perso completamente il lucido della cromatura ed era diventata completamente marroncina quasi bruciacchiata tutto intorno alla lampada (spero di riuscire a postare le foto a breve) e che quindi non aveva più il riflesso dovuto... l'unica soluzione per tamponare è stata quella di verniciare con una bomboletta di vernice cromata la parabola... stasera la miglioria si vede parecchio ma quello che mi chiedo è come mai la bmw usa questi materiali scadenti per dei fanali che costano credo 1.000€ l'uno? Si può fare secondo voi qualcosa in merito? Sapete dirmi se le parabole dello xeno (differenti da quelle degli abbaglianti) sono un pezzo di ricambio? Si accetta qualsiasi tipo di soluzione... Grazie anticipatamente :wink:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo è così col tempo la plastca tende ad invecchiare e sporcarsi, tali proiettori non sono venduti come pezzi di ricambio, puoi vedere se su internet vendono una coppia, molto spesso si trova senza problemi, oppure compri un faro rotto ma con quel pezzo in perfette condizioni

3. Bulfa

Bulfa Kartista

72
    0
    Nov 3, 2004
    BMW 330d Touring Futura
    Io soluzioni non ne ho, tempo fa avevo aperto una discussione proprio sull'argomento. Il problema è lo stesso che ho evidenziato io?

ciao
    Fabio

4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12,440
    405
    Oct 26, 2007
    330d e46 +
    Ecco, identico mio problema. A distanza di tempo, ha tenuto la vernice di bomboletta?

Io pensavo se non trovo il ricambio, di fare cromare a bagno l'intero pezzo.... :-k

5. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    Jan 25, 2007
    Napoli
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Nella sezione e46 c'è una lunga discussione con la soluzione che ho adottato io ed altri utenti.

6. Peppe 320d

Peppe 320d

17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    E46 320d sedan restyling
    Linka così chiudiamo qui :wink:

Share This Page