finalmente oggi ho avuto un pò di tempo e con l'aiuto del mio elettrauto di fiducia abbiamo smontato completamente i fari allo xenon della mia e46 che ultimamente erano a dir poco spenti, pur essendo accesi e con le lampade d2s della philips 5.000 K pagate 180€... Abbiamo scoperto che innanzitutto la lente era opaca dovuto allo sporco che si era creato al suo interno ma la cosa peggiore è stata vedere la parabolina dello xeno che aveva perso completamente il lucido della cromatura ed era diventata completamente marroncina quasi bruciacchiata tutto intorno alla lampada (spero di riuscire a postare le foto a breve) e che quindi non aveva più il riflesso dovuto... l'unica soluzione per tamponare è stata quella di verniciare con una bomboletta di vernice cromata la parabola... stasera la miglioria si vede parecchio ma quello che mi chiedo è come mai la bmw usa questi materiali scadenti per dei fanali che costano credo 1.000€ l'uno? Si può fare secondo voi qualcosa in merito? Sapete dirmi se le parabole dello xeno (differenti da quelle degli abbaglianti) sono un pezzo di ricambio? Si accetta qualsiasi tipo di soluzione... Grazie anticipatamente :wink:
purtroppo è così col tempo la plastca tende ad invecchiare e sporcarsi, tali proiettori non sono venduti come pezzi di ricambio, puoi vedere se su internet vendono una coppia, molto spesso si trova senza problemi, oppure compri un faro rotto ma con quel pezzo in perfette condizioni
Io soluzioni non ne ho, tempo fa avevo aperto una discussione proprio sull'argomento. Il problema è lo stesso che ho evidenziato io? ciao Fabio
Ecco, identico mio problema. A distanza di tempo, ha tenuto la vernice di bomboletta? Io pensavo se non trovo il ricambio, di fare cromare a bagno l'intero pezzo....