Ciao ragazzuoli,oggi dopo un mese esatto di fermo auto causa sospensione patente(sarò senza patente fino al 3 ottobre) il mio meccanico di fiducia è stato cosi gentile da portarmela a spasso assieme a mè. Abbiano notato che la leva destra sul volante(quella destinata a far salire al rapporto superiore) fa le bizze,cioè nonostante tiri il padle le prime 3-4 impulsi non sale marcia. Il problema della mancata risposta avviene circa ogni 25/30 cambiate. Abbiamo provato l'auto sia nel traffico cittadino urbano che in quello extra urbano Praticamnete abbiamo provato sia sotto sforzo(dai 6000 fino agli 8000 giri),sia rimanendo dentro i primi 4000 giri. In piu abbiamo provato anche provando tutte e sei le velocità di cambiata. Sia a macchina calda che a macchina fredda. Poi come verfifica per escludere eventuali problemi al cambio abbiamo ripercorso la stessa strada e riprovando tutte le velocità di cambiata però usando la leva nel tunneòl centrale e non ha mai sbagli9ato un colpo! A VOI I CONSIGLI SU COME OPERARE PER VENIRCENE A CAPO. PERSONALMENTE PRESUMO SIA SEMPLICEMENTE UN PROBLEMA DI LEVA SUL VOLANTE CHE DAL PUNTO DI VISTA ELETTRICO FA ARRABBIARE.
come immaginavo,meno male che i miei sospetti erano fondati.Quindi una bella pulita ai contatti e sono ok giusto?
si avevo letto da qualche parte che era un contatto ma non ricordo cosa bisogna fare...sentiamo gli esperti...
nel frattempo io farei un reset dell SMG, magari non serve a nulla, ma tanto si fa gratis :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no per carità non oliare , ma un antiossidante per contatti , succede spesso su entrambe le leve . la prima volta che mi è successo sono andato in conce e tranquillamente hanno cambiato tutte e due le levette per la modica cifra di 270 . Poi mi sono scantato e smotandole avevo capito che bastava poco per ripristinarle . In conce non si ripara nulla ma si cambia in completo il pezzo
Ciao Alessio, e' il contatto della leva vs attuatore: pulitina e sei ok!!! Per rendere l'operazione completa fatti poi annulare gli errori nella memoria della centralina. Ciaooooooo!!!!!
ciao grande!!!!!!!!provvederò a smontare e pulire il contatto.Ma perchè dovrei resettare gli errori in centralina?Di spie strabne non me ne sono accese.
Perché anche se non hai spie accese così ripulisci la memoria dagli errori dovuti alle mancate cambiate, e tutto resta in ordine. E' più facile poi individuare altri errori. A presto. Gigi
ok, questo week end provvedo a smontare e poi vado a resettare. Per il reset basta un buon eletrauto oppure meglio direttamente in concessionaria?