Problema padle destra SMG 2. | BMWpassion forum e blog
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Problema padle destra SMG 2.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da aler6.81, 22 Agosto 2011.

  1. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Ciao ragazzuoli,oggi dopo un mese esatto di fermo auto causa sospensione patente(sarò senza patente fino al 3 ottobre) il mio meccanico di fiducia è stato cosi gentile da portarmela a spasso assieme a mè.
    Abbiano notato che la leva destra sul volante(quella destinata a far salire al rapporto superiore) fa le bizze,cioè nonostante tiri il padle le prime 3-4 impulsi non sale marcia.
    Il problema della mancata risposta avviene circa ogni 25/30 cambiate.
    Abbiamo provato l'auto sia nel traffico cittadino urbano che in quello extra urbano
    Praticamnete abbiamo provato sia sotto sforzo(dai 6000 fino agli 8000 giri),sia rimanendo dentro i primi 4000 giri. In piu abbiamo provato anche provando tutte e sei le velocità di cambiata.
    Sia a macchina calda che a macchina fredda.

    Poi come verfifica per escludere eventuali problemi al cambio abbiamo ripercorso la stessa strada e riprovando tutte le velocità di cambiata però usando la leva nel tunneòl centrale e non ha mai sbagli9ato un colpo!

    A VOI I CONSIGLI SU COME OPERARE PER VENIRCENE A CAPO.
    PERSONALMENTE PRESUMO SIA SEMPLICEMENTE UN PROBLEMA DI LEVA SUL VOLANTE CHE DAL PUNTO DI VISTA ELETTRICO FA ARRABBIARE.
     
  2. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    è un contatto....
     
  3. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    come immaginavo,meno male che i miei sospetti erano fondati.Quindi una bella pulita ai contatti e sono ok giusto?
     
  4. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    si avevo letto da qualche parte che era un contatto ma non ricordo cosa bisogna fare...sentiamo gli esperti...
     
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  5. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    nel frattempo io farei un reset dell SMG, magari non serve a nulla, ma tanto si fa gratis :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  6. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Devi smontare il paddle ed oliare il contatto...
     
  7. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    no per carità non oliare , ma un antiossidante per contatti , succede spesso su entrambe le leve . la prima volta che mi è successo sono andato in conce e tranquillamente hanno cambiato tutte e due le levette per la modica cifra di 270 . Poi mi sono scantato e smotandole avevo capito che bastava poco per ripristinarle . In conce non si ripara nulla ma si cambia in completo il pezzo
     
  8. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.232
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Dovrebbe essere il micro
     
  9. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ciao Alessio, e' il contatto della leva vs attuatore: pulitina e sei ok!!!

    Per rendere l'operazione completa fatti poi annulare gli errori nella memoria della centralina. Ciaooooooo!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  10. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ciao grande!!!!!!!!provvederò a smontare e pulire il contatto.Ma perchè dovrei resettare gli errori in centralina?Di spie strabne non me ne sono accese.
     
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  11. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Non dimenticare un'oliatina...con lo sprai!
     
  12. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    :wink: ok
     
  13. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Perché anche se non hai spie accese così ripulisci la memoria dagli errori dovuti alle mancate cambiate, e tutto resta in ordine. E' più facile poi individuare altri errori. A presto. Gigi
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si è il micro sotto la paletta, tranquillo, è una fesseria smontarlo, nn preoccuparti!!
     
  15. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ok, questo week end provvedo a smontare e poi vado a resettare.

    Per il reset basta un buon eletrauto oppure meglio direttamente in concessionaria?
     
  16. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Elettrauto!
     
  17. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ok,grazie mille!!
     

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