Problema nuova installazione Mk3 | BMWpassion forum e blog

Problema nuova installazione Mk3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alba2580, 18 Maggio 2007.

1. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Salve a tutti ed un grazie anticipato a chi vorrà dedicarmi qualche minuto...:wink:
    Sto eseguendo un postmontaggio del sistema di navigazione ed attualmente ho collegato il omonitor 16/9 a cassetta e l'Mk3 con l'apposito cablaggio.
    Premetto che l'mk3 è marchiato LandRover, non so se dovesse esserci qualche problema rispetto all'installazione su 320Cd E46.
    Quando accendo il quadro, sul monitor appare la scritta "LOADING OF SOFTWARE REQUIRED. PLEASE INSERT A SUITABLE CDROM".
    A questo punto ho iniziato a provare a mettere dentro i diversi cdrom con le versioni mk3 che dispongo ovvero 17.1, 20, 22, 25.
    La questione non cambia, in ogni caso lo schermio rimane fisso su questa richiesta e non succede nulla, si sente solo l'mk3 che legge.
    Leggendo altri post mi sembra di aver capito che quando l'mk3 inizia aleggere un disco con il firmware dovrebbe comunicarlo sullo schermo dando anche un idea dell'avanzamento dell'aggiornamento.
    L'unica cosa che mi p successa è stato dopo aver spento e riacceso il sistema una scritta in tedesco che (credo) mi raccomandasse di guidare piano e di non stare incollato con lo sguardo al navigatore.
    Al termine (in fondo al display) appare la scritta ok, ma io non so come porseguire.....ovvero non ho idea di come si confermi il messaggio, ho provato a spingere tutti i tasti del navi ma nisba!!!
    Se qualcuno ha qualche idea gliene sono grateo.
    Grazie di cuore...](*,)

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Quando fai l'aggiornamento sul monitor ti compare la scritta che dice che quello inserito è un disco di sistema o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso, poi diventa tutto nero per un po (è normale) e dopo vieve una schermata a sfondo bianco dovo praticamente dice che sta caricando il software e ne indica il progresso, poi appare un'altra schermata che dice di aver fatto, tu controlli che abbia tirato fuori ul cd, lo veli premi OK con la rotella destra del navi e si riavvia normalmente e ti chiede il cd delle mappe. Ora pero non so in che modo possa influenzare il fatto che magari essendo marchiato landrover ci serva il loro do software ma non credo, dovrebbe cambiare solo la schermata di avvio.

3. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Grazie.
    Purtroppo non accade nulla di tutto ciò, ovvero il monitor rimane fisso son la scritta LOADING.... su sfondo celeste.
    Possibile che sia un problema di masterizzazione dei cd e che quindi l'mk3 non riconosca il tipo di supporto inserito?
    Ho scarivato diverse versione, alcune .bin trasformate in .iso con magic iso ed altre .cue masterizzate con Clonecd.
    Ho seguito la guida proposta smerki...

4. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    I cd di aggiornamento per MK3 devono essere masterizzati in mode2 senno non vanno... di che zona di Roma sei?
    Se è mi raggiungi e proviamo con un mio cd che sono sicuro funzioni, è una V25 che ho gia installato sul mio ex MK3, non ex perche dopo è andato :) ma perchè ho messo l'MK4

5. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Rimango in zona Cassia, ma mi sposto senza problemi.
    Se hai tempo e voglia possiamo sentirci per metterci d'accordo, mi saresti di grande aiuto, grazie.
    Domani, moglie permettendo, ho giornata libera...

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo i software bmw potrebbero non andare bene con l'hardware land rover anche se sono uguali, avrai bisogno del software per land rover, in quanto quell'mk3 non accetta software di marchi differenti, ma come mai hai preso questo della land rover e sopratutto come mai non ha già il software caricato?
    comunque prova con l'utente Sandy e facci sapere come và a finire :wink:

7. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ma scusate la mia domanda idiota....ma hai provato ad inserire un cd con software delle mappe vero?:-k
    Se l' mk è usato dovrebbe avere già una qualche versione firmaware caricata!Potrebbe essere che ti stà chiedendo il software con le mappe, anche se penso che ci avrai già provato...però..........:-k

Ancora scusa per la domanda idiota...ma a volte.....:wink:

8. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Non sapevo fosse della Land altrimenti non l'avrei comprato.
    Quel fetente che lo ha messo in vendita su Ebay ha dichiarato BMW.... e non c'era la foto dell'etichetta.

9. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    La domanda non è affatto idiota...purtroppo appena acceso il sistema mi ha subito dato la scritta "loading bla bla bla", alchè ho spento e messo il cd mappe......non è cambiato nulla.
    Può darsi che il tipo che l'ha venduto lo aveva già smanettato....boh...

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Allora potrebbero essere proprio i cd non accettati,la soluzione potrebbe essere Sandyngam con i suoi software testati..........sperando che come dice Mauri non siano versioni apposite per Rover, anche se pure a mè sembra strano!

A proposito MK3 accetta tranquillamente anche cd in mode1,quelli che ho io li ho fatti in mode1 e ci ho aggiornato almeno 5 MK3 senza problemi!:wink:

11. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Niente da fare abbiamo provato con la mia V25 con la quale avevo aggiornato il mio MK3, ma non ne vuole sapere, non la legge, viene una scritta in tedesco che in parole povere significa che il cd del software inserito non è quello giusto e non ti fa neanche confermare, invece col mio MK3 attaccato tutto funziona. In parole povere sono identici in tutto ma evidentemente hanno una codifica diversa e ci vuole il suo cd e q questo punto non so se poi funzioni lo stesso una volta messo il software LandRover

12. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Molto stano che abbiano dotato questi MK3 di software proprietario...ma a questo punto penso proprio di si!
    Forse in Rover se la tirano meno che BMW:-k e ti fanno l'aggiornamento senza dissanguarti,io una visitina a un conce Rover la farei per un tentativo.:wink:
    Anche se resta il dubbio che anche una volta caricato il software non funzioni comunque!:-k
    In alternativa cercare su qualche sito inglese un forum LandRover...magari qualcosa si riesce a trovare!

13. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    vedi se ti caricano il software in qualche conc. rover, altrimenti vedo io come aiutarti se me lo spedisci, comunque una volta inserito il software funziona come un normale mk3, anzi ha anche la navigazione oltre on-road anche off-road dunque sentieri e percorsi fuoristrada, magari utili per chi ha una xd :wink:

14. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Grazie Mauri, ho un dubbio: se vado in landrover e caricano il loro software poi non lo posso aggiornare o personalizzare con il sw bmw credo....
    Cmq lunedì cado in BMW e intanto sento che mi dicono, alle brutte lo rivendo e buonanotte.
    Ciao

15. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Da aggiornare c'è poco, una volta caricata la v22.1 sei al massimo aggiornamento per MK3 altre non vai, è per il discorso della personalizzazione, quello poi cosi è e cosi ti resta.

16. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Sandy che fai sto pomeriggio, vogliamo fare quella prova?

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

ciao..anch'io sono incappato in un "fetente:mrgreen: " che mi ha venduto il 16/9 della Land.....
    risultato?: illuminazione verde dei tasti.....però funziona (ed ho risparmiato un bel po!!)
    x caso il venditore è di Roma????:-k

18. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Ciao, il venditore è Lituano, l'illuminazione è arancio.
    Ma i ltuo l'hai messo su e funzionava oppure l'hai dovuto ricodificare?

19. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io questo pomeriggio lavoro, veramente sto andando tra un po, se ti va la prova possiamo farla in settimana una sera. Tu porta solo il pezzo che ti ho indicato e io porto il mio dove inseriremo quel pezzo e vediamo che succede.

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ciao Alba...no no...io parlavo del MONITOR 16/9...
    comunque prodotto da BMW da Land Rover...marchiato BMW con dimensioni/tasti/ e prese identiche....solo che si illuminano di verde i ledssss!PLUG&PLAY!:mrgreen:

Condividi questa Pagina