Problema! non va in moto... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema! non va in moto...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da johnny1970, 2 Gennaio 2011.

  1. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    no, aspetta...

    vuoi dirmi che se stacchi il tubo del gasolio in uscita dal filtro, e giri la chiave, non vedi un gayser alto 4 metri di gasolio?

    Ero convinto che il gasolio fosse in pressione dal serbatoio, e non che venisse aspirato dalla pompa in linea!!

    Ad ogni modo, bho, può anche essere che quel tubo metallico, fosse un filtro.

    Non ho mai capito però, perchè faceva rumore...
     
  2. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    la pompa sta dentro il serbatoio e manda in pressione la tubazione fino al motore, il rumore che sentivi nel cilindro metallico, cioe' il filtro non era altro che il rumore che faceva il gasolio passandoci dentro

    ps. se giri il quadro dovresti sentire il rumore della pompa che gira dentro il serbatoi, se non si sente niente si e guastata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  4. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    quindi se si ferma la pompa elettrica dentro il serbatoio, la pompa rotativa nel motore non riceve piu' gasolio
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    ebbene si :wink:
     
  7. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    no

    le vecchie pompe rotative di iniezione (indiretta) esattamente come le pompe in linea delle MB, possiedono una pompa AC (Alfred Champion, l'inventore, che ha dato nome anche alla fabbrica di componenti elettrici/elettronici) interna che provvede ad aspirare il gasolio dal serbatoio e mandarlo al/i pompante/i alla pressione richiesta. in realtà la pompetta AC ha una capacità di erogazione che è almeno 4 sino a 10 volte quella necessaria al massimo regime+massima mandata e quella di iniezione circa lo stesso (infatti se notate il ritorno al serbatoio troverete un cospicuo flusso di ritorno, tra l'altro raffreddato da un'apposito radiatorino)

    Fabio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  9. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    ..ma la faccina non spiega che c'è una pompa (che succhia) NELLA pompa (che spinge) :wink:

    Fabio
     
  10. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    prima succhia e poi spinge :wink:
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  12. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    dev' essere una pompa fenomenale!!!

    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina