salve a tutti...circa un mese il mio 330 d e46 ha 186000 mila km e circa un mese fa noto che accelerando con le marce alte 3 e 4 l'auto va fuori giri...o x meglio dire...va a vuoto il contagiri...insomma noto un forte "slittamento" allora io penso subito che sia la frizione...dopo poco tempo ..circa una settimana fa...mentre accelero sento un rumore secco..risultato...molla dello spingidisco spezzata..e rimango a piedi!porto l'auto dal meccanico di fiducia che mi cambia la frizione...e tutto il kit...ieri proprio riprendo la macchina....oggi...tornando a casa...con mio dispiacere e stupore di nuovo lo stesso problema accelero...e sento uno slittamento!!!!!!!!!!!!a sto punto n n so cosa possa essere...potete aiutarmi?qualcuno di voi ha avuto stesso problema?grazie!
Gentile utente BMW330DIO, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Inoltre ti faccio notare che hai scritto in grassetto e secondo il Regolamento vigente di questo forum è vietato. Inoltre ti facico notare che hai usato un titolo generico per il tuo 3d e quindi ti invito per il futuro ad adoperare un titolo piu specifico. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
Gentile utente Geremia, vi è sezione apposita per vendere/comprare. Inoltre ti faccio notare che è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
Molto difficile giudicare un problema senza provare la vettura, ma se slitta di frizione e non senti altri rumori ti conviene tornare subito dal meccanico e parlare con lui facedogli provare la vettura, i motivi possono essere molteplici, ma molto probabilmente legati alla frizione, spingidisco difettoso oppure montato male, ( ha una molla di precarico che va smontatra solo dopo aver montato la frizione) perdite di olio dal volano bimassa, o dall albero motore che hanno sprcato il disco frizione.
Ciao, X il montaggio dell kit frizzione serve un kit di chiavi di centraggio frizione, xche e diversa la nostra frizione delle altre auto, il mecanico tuo penso che la montato a occhio, e nn si fa cosi. ripeto ci va un kit chiavi x il centraggio. ciao spero di esere stato utile.