il problema è che la mia è troppo rigida...anzi nn ammortizza proprio con tali molle...capisci...è questo che devo risolvere...ora ci sto pensando xche devo spendere altri 400 euro...x 4 molle originali bmw...e fin ora da quando ho preso la macchina ne ho spesi gia 5 volte piu di 400...cmq nn ho scelte..nn me la sfrutto la macchina cosi com'è....capisci devo stare attento a qualunque buca mah
ma scusa tu hai montato 4 ammortizzatori normali a stelo lungo su 4 molle sportive originali bmw? perchè se è cosi gli ammortizzatori lavorano male e non smorzano correttamente il colpo!i sachs sport vengono montati con molle sportive bmw, cioè quelle del pacchetto m tech! gli ammortizzatori ideali sono i bilstein b6 a stelo corto per quel tipo di molla, oppure i b8 decisamente rigidi! considera che la mia con bilstein b4 e molle normali è già abbastanza rigida nel prendere buche o dossi! non penso tu risolva il problema cambiando le molle, è difficile che si rovinino neanche camminandoci chilometri e chilometri con gli ammortizzatori scarichi. per capire se effettivamente ha qualche problema dovresti provare un' altra serie 3 e46 con pacchetto m, cmq gli ammortizzatori originali bmw non sono i monroe ma i sachs.
ciao allora ho montato 4 ammortizzatori monroe reflex sulle molle che pensavamo...fossero molle standard invece sono molle sportive e chiaramente come dici te nn vanno bene...ora è chiaro che il meccanico che mi ha visto quelle molle...dicendo che erano standard..e invece sono molle sportive..tutto puo fare tranne che il meccanico o cmq di assetti diciamo che nn ne capisce un emerito *****...ora lo cose stanno cosi...la mia macchina va da skifo...prima avevo 4 molle sportive con 4 ammortizzatori sachs sport e andava malissimo..ora ho messo su 4 ammortizzatori monroe reflex con sempre le stesse molle e ti ho spiegato il xche di cio...x concludere x risolvere il problema devo cambiare le molle che ci sono montate adesso e mettere 4 molle originali standard bmw...che con gli ammortizzatori che gia ci stanno montati..ripeto monroe reflex...dovrebbero andar bene e di conseguenza la mia biemme nn dovrebbe andare come ora...assorbimento fossi pari a zero..la macchina saltella su ogni minima buca o dosso o fosso che esso sia insomma va una *****...!x far cio devo metterci altri 400 euro x 4 molle standard che andro a prendere entro sabato xche sono stufo di aver speso gia tanti soldi e nn riuscire a godermi il mio amato 330 d...x il quale ho fatto sacrifici...x prenderlo...! detto cio..secondo te dovrei risolvere il problema...cosi?ossia mettendo 4 molle originali bmw? n.b. una cosa ho notato lo stelo degli ammortizzatori che ho comprato...cioè monroe reflex è = come lunghezza a quello dei sachs sport che avevo sotto...com'è possibile cio se i sachs sono sportivi e i monroe reflex sono standard?nn vorrei mi hanno consigliato male...!
se son sportivi o no cambia solo dalla densità dell olio che cè dentro..più e denso e più fatica a passare nei fori che ci sono nello stantuffo interno facendo si che sia più rigidodunque se cambi le molle con i monroe risolvi tutto..
Attenzione a giudicare con facilità l'operato dei meccanici, il mondo delle auto è molto vasto i difetti miriadi e miriadi e l'esperienza dei meccanici spazia a 360 gradi su svariati modelli e tipologie di auto, e non tutto è facilmente riscontrabile anche con esperienza nel ramo specifico.. :wink: parola di autoriparatore da 30 anni.
ok...a giorni prendero le molle standard originali...gli ammortizzatori gia li ho montati...spero davvero di risolvere...ho messo gia molti euri...pero l'amore che ho x la mia 330 mi porta ad andare avanti nonostante sono un semplice operaio....nn appena avro montato le molle...vi faro sapere grazie a te e a tutti x i consigli...!
allora li trovo tutti io i meccanici incompetenti..x me un meccanico è bravo è bravo...e rimango del mio giudizio..cioè che al giorno d'oggi ci sono tanti chiacchieroni...ma di meccanici con le palle sotto...io ne vedo ben pochi....capisco il tuo discorso....ma come si fa...a nn capire se delle molle sono sportive o originali?mah!
figurati..cmq ti dico ero pure io operaio fino al 20 dicembre..se puoi continua a fare sacrifici enon tene pentirai..e cmq con le molle penso risolvi tutto..
spero vivamente che con la sostituzione dellemolle potrai risolvere.... Purtroppo si va avanti con supposizioni e pareri anche diversi. Hai speso tanti soldi, prova anche le molle e speriamo ti vada bene TE LO AUGURO.... PS= scusa l'OT...ma Pollo non ti capisco....... scusa BMW330DIO e ciao euge52
vero ho speso tanti soldi...nn credo di essere l'unico cmq sia...dato che ho cambiato tutto rimane solo quello...!
no ho cambiato tutto...ma quelli ancora no...nn penso siano ancora da sostituire...di solito si avvere quando si spegne l'auto...o sbaglio?i miei credo vadano ancora bene e cmq nn penso il mio problema dipenda da quello..!grazie cmq del consiglio...
leggi qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384 poi qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79481
guarda qui.http://www.carsistem.com/home/default.asp?modulo=pages&idpage=1 se poi mi dici la tua zona esatta te lo trovo io....:wink: