quoto ottimo consiglio sicuramente la faro controllare etc etc...l'ho presa li da a.......i concessionario che ha un sito internet famoso...e pensa mi sono fatto una notte in treno senza dormire x arrivarci...presi tre treni...sono circa 800 km da dove abito io...quindi puoi immaginare come mi senta ora...dopo aver speso nn so quanti soldi...a questo punto sono due i motivi x cui nn va: o è veramente incidentata ed hanno risaldato il telaio o nn so cosa....magari ha subito un grave incidente...e cio ripeto lo faro verificare a partire da domani oppure è un problema di molle...nn vedo altre possibilita dato che ho cambiato tutti i pezzi possibili e immaginabili !
domanda..ma prima era cosi rigida?o è un problema che si presenta solo ora che hai cambiato gli ammortizzatori?
era gia da prima cosi rigida...e ora dopo che ho messo 4 ammo originali bmw e46 monroe reflex nn ho visto nessun miglioramento...gli ammo li ho montati ieri...con oggi sono due giorni che ci cammino e la macchina va come prima...
cmq è difficile fare una diagnosi cosi senza vedere e sentire!vai da un buon meccanico che lavora appunto su assetti!è l'unico
spero sia chiaro che il mio apprezzamento per l'intervento dell'altro utente fosse ironico... cmq non ti abbattere, vedrai che si risolve il tuo problema. ma facci capire una cosa, tutte le componenti che hai cambiato perchè le hai cambiate? cioé, te lo ha consigliato qualcuno? io a questo punto cambierei anche le molle, hai fatto 30....
certo tranquillo...no problem...certo tutti i pezzi erano da cambiare...figurati avrei risparmiato volentieri 2000 e passa euro!!!le molle...se fossi sicuro che dipende da quello il problema le cambierei subito ...una cosa che noto...è che la macchina davanti è piu alta dietro è piu bassa leggermente si vede a occhio nudo..e cio credo dipenda dalla molla...nn so quanto costino 4 molle originali...mi informero a questo punto...nn oso pensare nemmeno se nn risolvo nemmeno cambiando le molle..come mi sentiro...purtroppo nella mia citta ci sono pochissimi meccanici competenti...è anche questo un problema...a presto ciao
mi sa tanto che il vecchio proprietario abbia fatto qualche cagata con l'assetto allora.... le molle costano poco cmq
curiosità: che auto avevi prima? con che cerchi? se è la prima tp, con cerchi da 17 in su, il comportamento stradale è decisamente diverso da una traz anteriore, magari con cerchi più piccoli. io ho provato sensazioni simili all'inizio, ma "sapevo" fosse diversa da una ta, anche se meno cavallate avevo già guidato auto a trazione posteriore. l'hanno provata in cocnessionatria quando hai cambaito i pezzi? loro che dicono?
esatto penso ankio come te...sicuramente....è assurdo a occhio nudo di nota che dietro è piu bassa e avanti piu alta!!!nn so che diavolo di molle ci saranno montate dietro...a questo punto metto 4 molle originali...e dovrei risolvere sto dannato problema!anche xche come sta ora la vettura secondo me è squilibrata...piu bassa dietro che davanti...mi informo oggi stesso quanto costano 4 molle originali...ciao
avevo un bmw 320 d cerchio 17...nn penso dipenda dai cerchi il mio problema...è un discorso di assetto cmq...in concessionaria bmw sono dei ladri lascia perdere...meglio nn portarla li...so buoni solo a fare preventivi...e poi ti massacrano il portafoglio...x cambiare due braccetti+ silent block + giunto trasmissione si sono presi 223 euro di manodopera il mio meccanico co 100 euro anche meno mi faceva tale lavoro...
Non è vero che le macchine usate non vanno comprate...vanno soltanto analizzate bene....purtroppo molti venditori fanno collage di macchine incidentate e questo è male...soprattutto per chi si trova a comprare un qualcosa che chissà che ha subito (ho visto una punto che vendevano, a primo impatto mi sembrava "strana" entro dentro e c'eran schizzi rossi sulla moquette) pensate un po voi
Dipende.. Nella mia non riuscivo a montare gli spikes spider con 4 persone .. Infatti quando ho rifatto l'assetto l'ho fatta alzare di 1,5 cm dietro. Per le molle metti le eiback pro-kit, le originali potrebbero costare anche 200€ l'una!
nn è incidendata... ho fatto analizzare dal carrozziere la macchina...lui esclude in modo categorico che possa essere incidentata!a questo punto devo cambiare le molle e risolvo...mi sono gia informato costano 98 euro l'una ivata ...dunque ulteriori 400 euro...ovviamente molle originali bmw..le eibach sono sportive nn risolvo nulla o sbaglio?ho gia messo 4 monroe reflex se ci metto 4 eibach nn credo risolvo..e cmq le eibach costano cmq...le misi sul vecchio 320 che avevo..dunque ennesima spesa...se nn va bene nemmeno con le molle originali la porto a farla benedireeeeee!cmq l'importante che nn sia incidentata...il resto si risolve..spero...grazie x i vostri pareri cmq vi faro sapere nn appena cambio le molle..ciao a tutti...sempre viva il 330 dio turbo
Le eiback pro-kit, visto che hai un asssetto sportivo sono migloiri delle originali, ti abbassano il corpo vettura di 2.5cm circa e molti le montano addirittura sugli ammo. originali poichè l'auto migliora in rigidità. Vero che tui lamenti troppa rigidità...per assurdo non ti hanno montato delle gomme rft. Cmq. costano meno delle originali, direi 200€ su e-bay. Poi decidi te. http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-3-330d-E46-Kit-Molle-Assetto-EIBACH-Pro-Kit_W0QQitemZ160311989608QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item160311989608&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318