Problema nn risolto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW330DIO, 22 Marzo 2009.

1. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    ciao a tutti purtroppo mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema...e comincio a essere quasi disperato...a luglio dell' anno scorso ho acquistato un bmw 330 d e46 berlina da un concessionario plurimarche della zona di quinzano d'oglio...dopo un po ho cominciato a notare che la vettura su strada mi saltellava in modo anomalo...sopratutto nn mi assorbe le asperrità della strada...mi da colpi addirittura insomma una guida poco confortevole detto cio vi elenco i pezzi che ho gia cambiato:braccetti + silent block -gomme nuove-ammortizzatori originali monroe reflex appena montati spesa totale di cio circa 2000 euro
    alla luce di cio volete sapere i risultati?la macchina va ancora male su strada mi da dei colpi pazzeschi nn ammortizza niente sono arrabbiato nero a dir poco...ora sono due le cose rimaste..o sono le molle da cambiare...la vettura attualmente porta quelle originali oppure cosa che sto cominciando a pensare...e spero nn sia cosi la mia biemme è incidentata!
    detto cio posso aggiungere che la vettura ha 143000 mila km come da contachilometro...ma potrebbe anche averne di piu...cio nn lo so cmq sia...sto pensando che prima di spendere ancora altri soldi..x cambiare magari le molle e nn ottenere di nuovo nessun risultato...andro dal mio carrozziere di fiducia e faro controllare la macchina pezzo x pezzo..x valutare se puo essere incidentata o meno...se cosi fosse...nn mi rimarrebbe che sporgere denuncia nei confronti del concessionario...voi cosa ne pensate di cio?datemi un aiuto un suggerimento ho speso tantissimi soldi e nn ho ottenuto risultati sono veramente abbattuto xche è stato sempre il mio sogno avere una bmw del genere ma proprio nn riesco a farla andare a dovere...datemi vostre opinioni grazie!

2. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    ma perchè comperate macchine di seconda mano così potenti sperando che chi l'ha usata prima di voi non l'abbia mai tirata e che il venditore non vi abbia nascosto qualche magagna pur di venderla???????
    Prima di acquistare macchine di seconda mano bisognerebbe farla visionare BENE da un esperto (meccanico di fiducia) oppure lasciar perdere o ancora, rischiare e tenersi quello che ti rifilano.......
    Non prendertela ma è il mio pensiero....

ciao

euge52

3. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    a parte l'ottimo intervento di euge52 io ti consiglio di portarla da qualcuno che ne capisca di assetti. ma il meccanico che ti ha cambiato braccetti e silent cosa ti ha detto?

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Che cerchi monti? Da 18"? Magari il problema vien da lì.
    Perchè se hai cambiato tutto quello che hai elencato, mancano solo le molle, che avrei fatto in abbinamento agli ammortizzatori.
    Non capisco perchè hai un dubbio sull'auto: se dovesse essere incidentata, magari tirerebbe da una parte, andrebbe storta.

5. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    hai ragione ma purtroppo ormai nn posso tornare indietro viviamo x imparare d'ora in poi nn comprero mai piu un auto usata etc etc i braccetti e silent block me l'han cambiati in concessionaria bmw...la macchina monta cerchio 17

6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    a dirti la mia penso che nn sia una questione di vettura incidentata...anche xche prima nn lo faceva,e poi anche se una macchina nn è precisa nn ti da colpi o vibrazioni..a limite crea dei consumi anomali alle gomme ma..anche quello annullato poi da una buona convergenza e campanatura.....

7. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Spiega: sul dritto l'auto va dritta?
    Hai probelmi quando sull'asfalto sconnesso, non riesco a capire. Da delle botte in che senso? Ti si gira il volante, cerca di seguire le asperità dell'asfalto? Potrebbero essre le gomme con il disegno a V.
    Mi pare un problema facilmente risolvibile da un buon meccanico esperto.

8. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    grazie

grazie x le vostre risposte...spero ne arrivino altre...vi giuro che sono veramente abbattuto...xche sono un appassionato del bmw pero quando spendi tanti soldi e nn riesci a risolvere i problemi nn sai piu che fare...sto facendo quasi dei debiti x metterla apposto...ma sto perdendo la pazienza...a questo punto sto iniziando a pensare che potrebbe essere il telaio spero nn sia cosi...insomma che sia veramente incidentata xche vi assicuro che quando prendo delle buche dei fossi dei dossi etc etc da dei colpi assurdi saltella ho dimenticato di dire che ho cambiato anche la scatola dello sterzo!insomma riepiloghiamo:
    statola dello sterzo+ammortizzatori+gomme nuove+braccetti comprensivi di silent block mancano solo le molle la macchina va male nn appena prendi un minimo avvallamento nn assorbe rimbalza sui dossi...!com'è possibile se ho sotto 4 ammortizzatori nuovi monroe?scusate se sono ripetitivo ma il mio diventa uno sfogo...e poi ormai comincio anche ad avere paura a guidare una macchina del genere...che nn è sicura a questo punto metto a rischio persino la mia incolumità !è assurdo cio...io ora faccio una domanda a voi...è giusto secondo voi...ma porca miseria che un concessionario venda macchine del genere?ti assicurano che le controllano...che vergogna...sono da denuncia!

9. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Hai tutta la mia comprensione ed il mio sostegno, quando capitano sfighe di questo genere è facile dire, potevi pensarci prima, invece no, i casi sono due:
    o provi a risolvere, utilizzando la garanzia residua del venditore, oppure la vendi. Hai cambiato tanta di quella roba, che l'auto dovrebbe esser nuova.

10. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    e un po strana la cosa.....hai sostituito tutto non riesco a capire in poche parole e come se avessi gli ammortizzatori super rigidi da competizione...:-k:-k

11. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    allora...

allora mi ripeto x colpi intendo dire che...dopo aver cambiato tutto cio che ho detto ammortizzatori nuovi appena montati gomme nuove braccetti e via discorrendo quando mi trovo su strada basta una minima buca un minimo avvallamento la macchina nn assorbe assolutamente nn ammortizza mi da dei colpi in questo senso...in pratica sento qualunque imperfezione della strada...è difficile spiegare cio ma è cosi...sopratutto dopo aver montato 4 ammortizzatori nuovi...monroe reflex ieri ho sono rimasto veramente deluso...xche nn ho ottenuto nessun risultato!com'è possibile cio nn me lo spiego...le molle monta quelle originali e quando l'ho comprata montava 4 ammortizzatori sachs sport...io pensavo dipendesse da cio...il fatto che la macchina andava cosi male...cioè 4 molle originali con 4 ammortizzatori sportivi...consumati x giunta..ho pensato..metto 4 ammortizzatori originali nn sportivi e risolvo...invece niente!penso di essermi spiegato ora...poi è chiaro che solo che la guidi ti rendi conto....ripeto x ora la faro verificare da un carrozziere x vedere se veramente puo essere incidentata nn so che altro fare se cosi nn fosse potrei provare a cambiare le molle...ma se nn ottengo risultati butto ancora soldi?ci ho gia rimesso 2000 euro e sono stufo davvero...!

12. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma non e che il vecchio proprietario a tagliato le molle per l"abbassamento della vettura e adesso tu mettendo gli ammortiz..normali ti ritrovi con la molla piu corta e lo stelo piu lungo

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ???????????????#-o...ma allora le carte qui cambiano a iosa!!!!!!!allora,ti dico innanzitutto che il primo utilizzo degli ammortizzatori è normale(x esperienza)!tipico delle 330,l'ammortizzatore è rinforzato in confronto ad altre e46....appena cambiati sono frenatissimi.....(a me faceva male la schiena!!!!pensavo di avver sbagliato acquisto!!!!!)!cmq appena si assestano il discorso cambia del 100%...fino ad entrare negli standard di normalità!poi considera che hai cambiato tutto assieme,silent compresi.....tutta la sospensione deve lavorare x un po prima di avere il comportamento normale di tutto!quindi...falso allarme!!!

14. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    mah nn so nn credo cmq...le molle le ho viste io di persona smontate l'altro ieri che mi hanno cambiato gli ammo e nn mi sembravano tagliate...cmq sia potrei provare a cambiarle e metterne 4 nuove originali...nn so quanto mi costa ma penso che ci vogliono almeno altri 400 euro x mettere 4 molle nuove originali +lavoro cosi da 2000 arrivo a 2500 mah

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    addirittura avvevo problemi di tenuta posteriore inizialmente troppo rigida in confronto all'avantreno e mi stavo preoccupando...ora tutto normale x fortuna!

16. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    allora ho cambiato a ottobre i braccetti+ silent block e due giorni fa gli ammortizzatori...dici che si devono assestare?mah nn so spero tu abbia ragione ma nn credo sia cosi...lo so che sono rinforzati l'ho notato...è normale il 330 è una macchina pesante...cmq verifichero cio che mi dici nei prossimi giorni ma io penso che nn sia questo il punto....grazie cmq del tuo parere

17. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    grazie cmq dei vostri pareri spero mi rispondiate in piu persone magari riesco a risolvere sto dannato problema...!

18. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nn è un parere...è una certezza......credimi,io stesso che un po ne ho visto pensavo ad un problema di acquisto o simile....invece poi si è normalizzato tutto,dopo due settimane o tre!ora camminaci e falla lavorare in beccheggio e rollio...in modo che lavorino sia in estensione che in compressione!

19. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    magari non son tagliate ma acquistate appositamente per i vecchi ammortizzatori sportivi....prima di comprarle vai da uno che capisce di assetti e falla controllare...dove l"hai presa a quinzano d"oglio?anche io lo presa la!!

20. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    ok spero hai ragione te...magari!ti sapro rispondere fra due o tre settimane nel frattempo x mio scrupolo la faro controllare dal carrozziere cosi da poter escludere che sia incidentata una volta escluso cio mi posso tranquillazzare e a quel punto faro passare un po di tempo come dici te...se nn migliora mi tocchera la cambiare le molle altre soluzioni nn ne vedoooooo!grazie

Condividi questa Pagina