Ragazzi, come saprete ho da un mesetto acquistato un advent 4211, identico al msi wind u100 per hardware e scocca. Praticamente sembra mi sia morta la batteria... Solo con la batteria inserita non si accende. Se collego l'alimentatore e lo avvio, windows - nelle proprietà di risparmio energetico - mi indica che la batteria è carica al 98%. Ora, non so se è il portatile o la batteria ad essere OUT.. Secondo voi?
Batteria andata. Hai la batteria originale o una di concorrenza? Perchè è un problema identico alle 6 celle cinesi.... P.S: A proposito delle Made in China....una 6 celle da 4400mah viene 33€ su ebay...valuta l'acquisto in caso (anche io lo sto facendo)
no, è la sua batteria originale, l'ho usata si e no 2 volte e senza nemmeno farla scaricare tutta. Me ne sono accorto ieri perche dovevo portarmi il netbook in giro... ma .... mi è toccato portarmi dietro cavi e cavettini. El nino, il led sul frontale con il simbolo della batteria non si accende. ora non ricordo se si accendeva quando era sotto carica o quando c'era la batteria inserita..
si accende però solo se deve caricare la batteria...scusa ma una volta acceso, se stacchi il cavo di alimentazione, si spegne il pc?
Allora ho già finito le idee. Credevo che in pratica i bios dei netbook fossero tutti uguali e visto che il samsung ce l'ha...
si sarà rovinato il circuito di carica della batteria... bisogna sostituirla, ho già contattato l'assistenza... ora vedo un po cosa mi rispondono.. mi seccherebbe rispedire tutto il notebook..
ragazzi, secondo voi se spedisco in RMA solo la batteria la accetteranno? mi secca spedire tutto il netbook, con cavi e caricabatteria...
Exmilite io il pc l'ho preso su pixmania.it ora, gli ho mandato una mail chiedendo cosa dovessi rispedire... se tutto o solo la batteria... ma loro mi hanno semplicemente risposto dicendomi di loggarmi nel loro sito, scegliere l'ordine e cliccare su spedizione post vendita.. insomma mi spiegano come fare la procedura e non nello specifico... un po come ebay.... gli chiedi qualcosa nello specifico e loro ti rispondono solo "se vuoi andare su ebay... www.ebay.it " non so se rendo l'idea.
_tu esegui la procedura al loro indicato e se non ti danno maggiori informazioni, spedisci lo la batteria!
Ma se si è rotto il circuito di carica che senso ha spedire solo la batteria? Il circuito di carica non è sulla scheda madre del netbook? Io spedirei tutto... così possono controllare per bene cos'ha... magari è lo stesso netbook che ha bruciato la batteria perchè fornisce un tensione sballata...
E mettiti l'anima in pace perchè prima di uno/due mesi non lo rivedrai indietro. Comunque sono d'accordo con Goblin. A meno che tu non abbia già verificato che il problema è nella batteria, rimanda tutto.
ho contattato pixmania, mi hanno detto di rivolgermi al centro assistenza advent... ok.. ma dov'è? esiste.
Non ti hanno dato un contatto? Sui libretti della garanzia non c'è scritto niente? Il nome esatto di questa advent? Con google escono molte aziende diverse...