Problema nel motore o kosa? | BMWpassion forum e blog

Problema nel motore o kosa?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mixman, 29 Giugno 2006.

1. mixman

mixman Aspirante Pilota

4
    1
    29 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.091
    salve posseggo una bmw e36 318 is con 160 mila km e a differenza di quella precedente identika (aveva 250 mila km quando la ho venduta) è molto piu impacciata nella ripresa e nelle prestazioni. premetto che il motore è identico ed è la stessa identica vettura delal precedente. qualke tempo fa ho fatto analizzare se sfiatava ma mi è stato dato esito negativo. in concessionaria ho posto il problema e mi hanno sostituito il contatore battiti motore ma non ho notato miglioramenti sostanziali.
    a mio modo di vedere è un problema di motore ma se non sfiata cosa altro può essere?a vostro parere può essere un problema derivante anche dallo scarico (es terminale otturato o pance intasate)?

grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    guarda, in questo forum troverai risposta a tantissime domande, posto che prima tu ti presenti adeguatamente nell'apposita sezione

3. mixman

mixman Aspirante Pilota

4
    1
    29 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.091
    Se vi siete appena iscritti e volete presentare voi e la vostra auto, usate questo apposito forum. Verrette accolti calorosamente!

skusa avevo letto VOLETE e non DOVETE cmq mi presenterò sorry il tempo d rimediare alkune foto della makkina per presentarmi

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Benvenuto! Scusami, cos'è il "contatore dei battiti motore"?
    Controlla la guarnizione di testa comunque.

P.S: Siamo in un forum, sarebbe preferibile non usare il linguaggio da sms! :wink:

5. david1one

david1one Secondo Pilota

849
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    contatore battiti motore mi viene da pensare il sensore di fase posto sul volano o quello sull'albero motore

6. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Forse il sensore di battito in testa? Comunque benvenuto. In un motore ci sono miliardi di variabili. Controlla prime le cose più basilari. Stato delle candele, dell'olio e del liquido refrigerante.

7. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    ..può dipendere da tante cose in un motore, ma può darsi lo scarico sia pieno..assicurati se è stato sostituito o no almeno una volta..personalmente ho avuto esperienze solo sullo scooter di marmitta piena e l'effetto è motore imballato..però da lì a dirti se dipende da quello sull'auto non sò..

Condividi questa Pagina