problema navigatore su 320d e90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gior1, 1 Marzo 2010.

1. gior1

gior1 Aspirante Pilota

29
    0
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Ciao ragazzi, ho un problema col navigatore (professional) della mia 320d e90, da qualche giorno fa fatica a leggere il dvd del navigatore, mi dice di inserire il dvd delle mappe quando è già inserito, entro-esco, smanetto un attimo e torna a posto, non riesco a trovargli una logica, lo fa quando vuole. Poi mi da altri problemini, tipo bloccarsi il cd audio, anche qui, rimane bloccato magari per 10 minuti, poi torna ed anche qui non risco a trovargli una logica, ogni tanto lo fa, smanetto un attimo, oppure spengo la macchina e torna a posto, ho l'appuntamento dal concessionario settimana prossima ma vorrei farmi un'idea anche per evitare di prendere per vero qualunque cosa mi venga detta.
    Grazie per risposte che spero riusciate a darmi! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  2. Greglab

Greglab Kartista

155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    Forse la lente sporca...:-k Magari hai provato a fare un reset all' impianto??

3. gior1

gior1 Aspirante Pilota

29
    0
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    no, non ho provato a fare niente, ho dato un occhio al forum e ho letto qualcosa tipo staccare lo spinotto dietro al navigatore ma questo implica lo smontaggio (immagino) e non è decisamente il mio campo, ho letto anche di staccare la batteria ed eventualmente lasciarla staccata per un pò, questo è il massimo a cui posso arrivare con le mie competenze in materia :biggrin:

4. Greglab

Greglab Kartista

155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    IL reset funziona così: premendo contemporaneamente i tasti eject (CD e DVD) e il tasto di accensione (mute).:wink:

5. gior1

gior1 Aspirante Pilota

29
    0
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    si, quello ho provato a farlo, grazie, ho scoperto come fare leggendo nel forum ma purtroppo non ha risolto il problema.

6. gior1

gior1 Aspirante Pilota

29
    0
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Per la cronaca ho dovuto sostituire il lettore DVD, spesa totale € 750,00.

Condividi questa Pagina