Problema navigatore business 2010 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema navigatore business 2010

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Frost87, 13 Luglio 2015.

1. Frost87

Frost87 Aspirante Pilota

7
    1
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    -2.570
    116D E81
    Salve,

ho una E81 del 10.2010 con sistema Business, quindi con schermo da 6,5", due prese usb, aux ma niente bluetooth.

il primo problema riguarda un errore che sicuramente ho combinato io... il navigatore era aggiornato con le mappe del 2009, e visto che in BMW in svizzera mi hanno chiesto 180€ per aggiornare le mappe, su consiglio di un collega mi sono rivolto ad un sito inglese che vende aggiornamenti a prezzo ridotto.
    Ho seguito tutte le istruzioni, scaricato il file e iniziato l'upgrade, dopo un bel pò a circa il 70% mi ha dato errore di lettura, ho annullato e adesso la voce del navigatore risulta non disponibile, ho provato a resettare ma il navigatore è sparito, rimane solo la scritta grigia.

c'è qualcosa che posso fare? tipo un hard reset del sistema, a qualcun altro è successo?

seconda cosa, come dicevo non ho il bluetooth come accessorio, ma avendo i tasti sul volante per le chiamate posso comunque usare il vivavoce? come devo fare? Se collego l'iphone 6 non lo riconosce.

Grazie in anticipo per l'aiuto

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per il navigatore, devi reinstallare la mappa di navigazione, e se non viene più riconosciuta la procedure di caricamento, va trasferita da diagnodi ( in bmw o da chi è in grado di farlo )

i sistemi business sono ì più delicati, e sono frequenti queste problematiche.

per il vivavoce, non lo puoi utilizzare perchè non c'è... va installato.

3. Frost87

Frost87 Aspirante Pilota

7
    1
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    -2.570
    116D E81
    cavoli spero di risolvere, proverò a rifare tutta la procedura, ma non avendo accesso al menu navigazione dubito che mi farà rifare l'update...

mi chiederanno un sacco di soldi in concessionaria per risolvere?

Anzi, cosa più importante è una cosa che potrebbe passare come errore del sistema o a loro risulterebbe palese che si tratta di un installazione finita male? Essendo ancora in garanzia potrei essere salvo.

grazie mille comunque, mai più mi fiderò di qualcuno che guida mercedes... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2015
  4. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se sei in garanzia vai in bmw.. dubito che si mettano a cercare la causa dell' anomalia...ma se ha memorizzato il codice FSC quello poi risulta.

5. Frost87

Frost87 Aspirante Pilota

7
    1
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    -2.570
    116D E81

In effetti io ho aggiornato le mappe perché quando inserivo alcuni indirizzi molto lontani (dalla Svizzera all'Italia) il navigatore si riavviava, posso dire che dopo uno di questi riavvii non funzionava più, se trovano il codice FSC che succede?

comunque io ho cliccato per annullare la procedura di aggiornamento, dopodiché ha funzionato per un po, ma quando ho spento l'auto è sparita la sezione navigatore.

6. Frost87

Frost87 Aspirante Pilota

7
    1
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    -2.570
    116D E81
    Allora piccolo aggiornamento, magari può essere utile a qualcuno!

praticamente il problema non era mio, ma del cic, in quanto le prime versioni montate (fino al 06/2011), avevano solo 8gb di rom, e non sono compatibili con gli ultimi aggiornamenti che sono da oltre 10gb.:rolleyes:

Quindi quando inevitabilmente segnalano errore a volte si riesce a sistemare rimettendo una vecchia versione o a volte vanno in pappa come è successo con il mio.](*,)

Per fortuna me lo sostituiscono in garanzia con il modello più recente da 16gb!

è andata bene, se no erano 1000€ buttati via...:lol:

Qualcuno sa se quando montano un cic nuovo lo aggiornano (mappe+ software) o rimettono esattamente le stesse versioni che aveva l'auto all'origine quando è stata prodotta?

Grazie

7. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    di solito vengono forniti con le ultime uscite, ma vengono attivate a richiesta del cliente ( a pagamento ) oppure inseriscono le ultime legate alla vettura o aggiornamento acquistato dal cliente.

8. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    ragazzi scrivo qui per esporvi il seguente problema.

ieri sera sono uscito con la mia serie 1. nel tragitto dell'andata nessun problema. al ritorno, quando ho acceso la macchina, il navigatore si presentava così...

panico! è rimasto arancione per circa un minuto, dopo si è spento del tutto. i tasti CD e radio funzionavano; tutti gli altri no. ho spento e riacceso la macchina ma nulla, sempre arancione si presentava. rattristato decido di tornare a casa. parcheggio e per curiosità provo ad accenderlo premendo il tasto del volume: magia, funziona tutto come prima!

a parte la brutta esperienza, vorrei sapere se devo prepararmi alla rottura dell'idrive o quanto meno dello schermo... a qualcuno ha dato lo stesso problema? che gli sarà successo?

9. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    fai controllare il cavo video...

potrebbe essere stato un blocco temporaneo dell CIC.... ma se te lo rifà... allora ha un problema di fondo.

Condividi questa Pagina