problema navi professional | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema navi professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da audi99, 12 Aprile 2011.

1. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Ciao a tutti...ultimamente il mio navi mi da dei problemi...praticamente se non tolgo il dvd lo schermo si riavvia in continuazzione mostrando solo la scritta bmw...a volte non mi visualizza solo la scala e non la grafica e a volte funziona...cosa potrebbe essere?Grazie a tutti e nuovamente complimenti per questo ottimo e curato forum.

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao. :wink:

Quando togli il dvd delle mappe (a parte la funzione di navigazione) funziona tutto regolarmente?

Potrebbe essersi rovinato il supporto. Hai un conoscente con un dvd professional da prestarti per una prova?

Se dalla prova con un'altro dvd risultasse tutto funzionante il problema sarebbe individuato.

Puoi provare anche a fartelo prestare da un'officina BMW, credo che da parte loro sarebbe un gesto di cortesia nei confronti del cliente.

Se anche con il dvd di prova il problema devesse ripresentarsi, allora sarà un problema del calcolatore di navigazione o dell'ottica. Esistono dei dvd che servono a pulire la lente, non ho mai testato se funziona, ma varrebbe la pena provare.

Tienici aggiornati.

3. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Grazie per la risposta...Cmq quando tolgo il cd delle mappe funziona tutto perfettamente....ho provato con un altro dvd e fa lo stesso problema....Oggi per esempio non legge piu il dvd del navi e quindi non mi visualizza nessuna mappa....Penso che se fosse un problema del dvd mi visualizzerebbe il messaggio sullo schermo di inserire un dvd...

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    è l'ottica,prova con dvd pulisci lente,se funziona ok,altrimenti devi cambiare il ccc prezzo 800 euro circa..

5. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    azzz....sono andato in cerca del cd pulisci lente ma nessuno lo aveva...mi arriva sabato e poi provo...speriamo bene...

6. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    sitrova anche ne centri commerciali,una volta inserito il disco per la pulizia (segui le istruzioni contenute) prima di inserire il dvd mappe fai passare una decina di minuti.se era solo sporco dovrebbe funzionare,poi se vuoi un consiglio per farsi che la lente duri di più,è non usare i dvd dl e togliere il dvd quando non serve.ciaoooo

7. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Ok grazie...cmq uso i dvd normali e raramente tolgo il dvd....dai speriamo bene...vi farò sapere...

8. ulster80

ulster80 Aspirante Pilota

16
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    anche io ho un po di problemi dopo circa un paio di ore il navigatore non riconosce piu il dvd e devo estrarlo aspettare un po e poi reinserirlo nonso se è un problema di surriscaldamento o di lente, per ora ho pulito dvd e lente il problema è che il navigatore va in palla solo dopo due o tr eore quindi lo posso provare solo durant eun viaggio

9. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Provato con il cd che pulisce la lente...il risultato e che non vedo la mappa....Ho messo il dvd originale e tutto funziona normalmente...Non capisco perchè....

Condividi questa Pagina