questo è un problemuccio che ho da quando ho acquistato l'auto, non è grave al fine dell'apertura della cappotta, ma mi costringe ad aiutare manualmente il meccanismo. Adesso ho deciso di volerlo sistemare ho fatto qualche scatto per farvi capire meglio, spero che qualcuno sappia darmi una mano, se magari si è trovato a dover risolvere lo stesso problema... vado a spiegarvi: ai lati della cappotta, tra la tela esterna e la tela interna, vicino all'estremità che tocca col montante del parabrezza, ci sono 2 strisce di stoffa una per lato. all'interno di queste strisce, nel punto in prossimità del montante, c'è un'anima di metallo che si piega all'apertura della cappottina. e dovrebbe stare come in foto: a me invece, dal lato guida, questa striscia di stoffa si posiziona in modo sbagliato come in foto (ho anche problemi con la digitale... ) questo ha fatto si che alla lunga, con la chiusura della stessa nel vano, si rompessero i 2 gancetti bianchi che tengono ancorato il lungo pezzo di plastica che sta sopra la testa e che tocca il montante del parabrezza...in foto si capisce meglio qual'è: le 2 viti nere le ho messe io dopo che il gancetto bianco si era scollato dal pezzo di plastica nero. le viti hanno tenuto, questa volta è stato il pezzo bianco a rompersi! il bello è che per quel pezzettino devo cambiare tutta la plastica grigia per la bellezza di 120euro!!! Morale della favola, perchè quella striscia di stoffa con la lamina di metallo si piega dalla parte opposta??? qualcuno sa come posso sistemare la cosa? vorrei evitare di portarla in conce, ogni volta mi sembra di dover chiedere udienza al papa, per aver un appuntamento devi prenotarlo con mesi d'anticipo! oltre poi ai costi esagerati di manod'opera grazie a tutti in anticipo.
Ciao Amico mio... mettiti l'animo in pace anche io ho avuto lo stesso problema anzi a dire il vero di problemi con la meccanica di chiusura e apertura ne ho avuto parecchi ora risolti tutti pero' ;-)))) questo ho deciso di lasciarlo cosi anche perche ' a dire il vero non me ne accorgo nemmeno. Diciamo che e' un problema di usura e di tenuta della fascietta di metallo ma credo che anche tu lo sappia benissimo senza che te lo dica,io proverei con un po' di fantasia a rinforzarla e a fissarla meglio alla tela ma se davvero vuoi goderti il cabrio non impazzire per una cosa del genere!!! ciao
ti ringrazio per il supporto morale...ho letto in qualche tuo post dei problemi che hai avuto con la capote. Se fosse stata una delle mie vecchie auto avrei anche chiuso un'occhio a certi problemi, ma con questa, l'auto che sognavo da tempo, mi piace che sia sempre efficiente. a dire il vero questo non sarebbe l'unico problema...ne avrei anche un altro che cercherò di sistemare dopo questo e che posterò. dunque...forse è vero che la notte porta consiglio, oltre a soliti sogni erotici forse mi è venuta l'illuminazione. Purtroppo oggi non posso fare gli esperimenti perchè qui sta diluviando, però ho pensato: Da quando l'ho comprata quella fascetta con l'anima metallica è sempre stata nella posizione sbagliata, lo prova il fatto che il gancetto bianco che ho messo in foto era già scollato questo perchè riceveva la pressione dalla fascia quando la capote era riposta nel vano (quindi aperta). Per di più ogni inverno l'auto montava l'hardtop, e anch'io l'ho tenuto su per 5 mesi. Di conseguenza l'anima metallica, rimanendo sempre in quella posizione, ha preso la curvatura sbagliata. Una possibile soluzione sarebbe quella di farle prendere la curvatura giusta "controcurvandola" forzatamente, oppure scucire la fascia per riposizionare l'anima metallica nell'altro senso. Non è da escludere che qualche tapezziere abbia messo le mani lì e l'abbia rimontata sbagliata Purtroppo succedono anche nelle migliori officine queste cose...
Teniamole sempre efficenti al 100% le nostre Bimbe!!!!! Mi dispiace ma in merito non posso darti grandi consigli... solo una volta mi si è staccato un pezzo di plasticha in quella zona (non mi ricordo neanche quale fosse) ma l'ho subito riattaccato senza alcun problema! L'unica cosa della mia capote che mi fa un po gire le p...e è il lunotto posteriore!!! Con il tempo si stanno formando dei strani segni quasi solchi a forma di semicerchio alle due estremità in basso... dovute provabilmente al contatto con qualchosa che ruota..... ...da un lato è ragionevole poichè a capote chiusa effettivamente c'è il contatto con una sorta di tirante metallico che ruota... ma dall'altro lato non c'è nullaaaaa.... Misteroo!!!!
qualche giorno fa ho sostituito il pezzone di plastica che aveva i gancetti bianchi rotti, quello che alcuni hanno col maniglione e che corre da un lato all'altro della capote e che va a toccare il parabrezza. 130 euro ordinato alla BMW...purtroppo è troppo particolare per trovarlo non originale su ebay. il problema sembra essersi risolto. adesso la fascetta che ho messo in foto prende la giusta curvatura (tocchiamo ferro va...)