BMW iX1 - problema motore | BMWpassion forum e blog

BMW iX1 problema motore

Discussion in 'BMW iX1' started by MarcoDB, Feb 21, 2025.

1. MarcoDB

MarcoDB Aspirante Pilota

6
    1
    Feb 21, 2025
    Manzano UD
    iX1 eDrive20
    Macchina acquistata a luglio '24 con 12000km.
    Portata in concessionario per un controllo per rumorosità in accelerazione ed in rilascio, pensavo ad un cuscinetto . . . Se la sono tenuta prenotandomi una macchina a noleggio a carico BMW.

Dal 20 gennaio tutto molto vago e poca chiarezza, la macchina è stata presa in mano dall'assistenza BMW in Germania ed eseguono le riparazioni che gli vengono indicate.
    Cambiato un componente ( forse semiasse? ), il problema permane.

Controllo dall'applicazione e dal 12/2 risulta ferma e chiusa in officina.
    Ho intuito che dovrebbero sostituire tutto il motore.

Avete consigli per tutelarmi? Qualche contatto con BMW? Io sinceramente sono molto preoccupato. Macchina di 6 mesi e con un problema del genere? Ho qualche vana possibilità che mi venga sostituita la macchina?

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,551
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    Cosa ti aspettavi che facessero, oltre ad aggiustarla in garanzia e darti nel frattempo una sostitutiva?

BMW-FOR-EVER likes this.
  3. MarcoDB

MarcoDB Aspirante Pilota

6
    1
    Feb 21, 2025
    Manzano UD
    iX1 eDrive20
    Magari l'avessero riparata. Se leggi bene è ancora ferma in officina da una settimana e chissà quando sostituiranno il motore, sperando sia quello il problema. Non si conoscono i tempi.

Cosa mi aspetterei?? anche la sostituzione della vettura. Non sarebbe il primo caso . . . Altre marche lo hanno fatto.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,986
    22,830
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non avrei dubbi. Acquisterei auto del marchio che, in caso di problemi meccanici, sostituiscono auto con sette/otto mesi di anzianita' e piu' di 10.000km con una nuova di trinca al posto di ripararla. Giusto per portarmi avanti con la prossima, quali sono queste marche?

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,551
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    e tu nel frattempo sei a piedi?

6. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6,007
    3,095
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Sicuramente tu preferiresti circolare con la tua auto e non quella sostitutiva ma finché non paghi nulla credo sia loro interesse sbrigarsi.
    Cambio auto in Bmw mai sentito, al massimo ti propongono un altra auto con una buona/ottima valutazione della tua.

7. MarcoDB

MarcoDB Aspirante Pilota

6
    1
    Feb 21, 2025
    Manzano UD
    iX1 eDrive20
    commento puerile. Mercedes lo ha fatto, problemi di elettronica su GLA dopo 4 mesi.

8. Ale_72

56,986
    22,830
    Mar 27, 2007
    Buono a sapersi! La moglie sta aspettando proprio quella come aziendale.
    Quindi dopo quattro mesi te l'hanno cambiata con una nuova (pronta consegna o ordinata come la precedente?).
    Perche' non sei rimasto in mercedes? A me avrebbero fidelizzato non poco, con questo comportamento.

9. MarcoDB

MarcoDB Aspirante Pilota

6
    1
    Feb 21, 2025
    Manzano UD
    iX1 eDrive20
    non si smentisce . . . non è un mio caso. vabbè . . . Io scrivo per capire se altri con la iX1 hanno avuto problemi, mica per far pubblicità ad altri. Forse ti piace fomentare, ma vedrei te con la macchina da 50k di sei mesi, ferma in concessionario, affidata alla sede centrale per cercare di ripararla, cosa faresti? Dalla tua alta posizione, cosa faresti? Non ti verrebbe il dubbio che la macchina, quando mi verrà riconsegnata, sia apposto ??

10. Ale_72

56,986
    22,830
    Mar 27, 2007
    In realta' la tua domanda e' questa:
    Comunque...
    Aspetterei che me la riparassero, felice di non essere a piedi avendo una sostituitiva. Una volta riparata, in base alla mia fiducia nel prodotto e nell'assistenza, andrei avanti ad usarla o la venderei.

11. MarcoDB

MarcoDB Aspirante Pilota

6
    1
    Feb 21, 2025
    Manzano UD
    iX1 eDrive20
    accetto tuoi consigli per tutti i miei quesiti

12. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14,323
    2,097
    Feb 18, 2007
    Varie
    Non capisco nemmeno io il problema.
    Non ti hanno lasciato a piedi e stanno cercando di risolvere il problema seriamente (altrimenti sarebbe a far polvere in officina locale).
    Per dirti, bmw con te, si sta comportando mille volte meglio di Porsche, che con i miei fra due giorni sono 1 mese che hanno un taycan (da 140.000€) fermo in officina in attesa di un ricambio in garanzia e senza auto sostitutiva (concessa solo per una settimana).

Share This Page