Ciao a tutti... oggi la mia bmw 120d con 120000 km...dopo aver sentito un fischio leggero per un paio di settimane...ha iniziato a fare un forte fischio dal motore in fase di accelerazione (per poco tempo si è anche limitata la potenza). Ora la potenza nuovamente non manca ma fischia forte, inoltre sento il fischio per poco tempo anche da motore spento. Inoltre appena spenta allarma con un rumore particolare (come un "clack clack" per circa dieci volte come si chiudessero le porte ma il rumore deriva dal motore). VI chiedo... per favore sapete dirmi cosa è successo? posso continuare ad usarla? vi prego aiutatemi!
sono stato dal meccanico, sostiene sia la turbina... è da cambiare ma non mi ha ancora fatto un preventivo... ho letto i vari post ma non trovo un caso analogo...avete notizie? mi fido a prendere una turbina rigenerata? si risparmia molto? vi prego rispondete
Ragazzi!!! Cambiato turbina, preso una rigenerata, conto totale 1030 euro...purtroppo l'accendo e fischia nuovamente...soprattutto tra i 20000 e i 3000 giri, non perde di potenza ma è un rumore anomalo. L'auto l'ho lasciata dal meccanico, sentirà il fornitore delle turbine e... chi lo sa? Secondo voi è un difetto della turbina rigenerata oppure è qualcos'altro?
nessuno sa aiutarmi? ma un buon meccanico dovrebbe controllare anche le condizioni del dibimetro, valvola egr e tubi immagino... se continua a fischiare anche da nuova può essere che ci sia una scarsa lubrificazione???