problema motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da stive 77, 30 Aprile 2010.

  1. stive 77

    stive 77 Kartista

    120
    2
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    E30 CABRIO
    ho un problema alla mia macchina ..... è gia da un pò che tengo sotto controllo la mia bimba e mi sta facendo un brutto scherzo ... l'altro giorno ho controllato il livello dell'olio ed era tutto regolare .... passati due giorni comincio a sentire uno strano rumore metallico vado dal meccanico e mi dice che sono la punte idrauliche da controllare:eek: ... non tanto convinto di quello che dice ... ritorno a casa sfiduciato.... la mattina prima di andare a lavorare controllo il livello dell'olio.. sorpresona macchina a secco ... vado a comprarlo e dopo aver aggiunto 2chili la lancetta dell'olio misurava ancora il minimo.... sono molto preoccupato ho l' impressione che il mio motore mi stia salutando](*,) il mio bmw è un 520 benzina con 230.000km a gpl:wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a quel kilometraggio, che consumi un pò di più è normale..

    ma non così!!!

    comunque confermo, appena le punterie si fan sentire, manca 1 kg buono di olio..

    magari hai qualche perdita, di solito la guarnizione coppa o quella della sonda tendono a perdere
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    banalmente,da controllare pure il tappo di scarico (non si sa mai)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    giusto, altra cosetta che sarebbe bene cambiare ad ogni cambio olio
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..anche perchè se devi aggiungere passa due chili di olio per tornare a livello non è un consumo (nel caso avresti l'auto che fuma azzurro vistosamente ed avresti il posteriore decisamente imbrattato dai residui) ma una perdita certa!..resta solo da capire da dove :-k alza l'auto sul ponte,rimuovo lo scudo inferiore ..e comincia a guardare bene..una perdita cospicua dovrà pur aver lasciato traccia da qualche parte..
     

Condividi questa Pagina