BMW Serie 1 F20/F21 - Problema motore sale di giri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problema motore sale di giri

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da teolabar03, 29 Agosto 2023.

Tag (etichette):
  1. teolabar03

teolabar03 Aspirante Pilota

4
    2
    3 Luglio 2023
    Cavaglio d'Agogna (NO)
    Reputazione:
    0
    BMW F21 LCI Sport Line
    Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio su un problema che mi è capitato questa mattina sul mio 118i (B38 1.5 3 cilindri) manuale del 2016.
    Premetto che sono andato via 14 giorni, la macchina è quindi stata ferma in garage, e sono tornato sabato, ma sia ieri che domenica l'ho usata.

Questa mattina ho fatto circa 45km e verso la fine, direi circa gli ultimi 3-4km, quindi a motore caldo, ho notato che la macchina saliva di giri a frizione tirata o in folle. Saliva lentamente fino a circa 1500, tranne quando mi sono fermato in folle a fine tragitto che lentamente ha continuato a salire fino a poco sotto i 2000 giri.

Non si sono accese spie, non ho riscontrato suoni, odori o fumate particolari e la macchina in marcia non dava nessun tipo di problema, inoltre le temperature erano nella media, ci saranno stati circa 18-20 gradi.

Ammetto comunque che il tragitto, principalmente paesini e strade dritte in mezzo ai campi, l'ho fatto in maniera piuttosto allegra, ma nulla di estremamente esagerato.

Secondo voi cosa può essere? Elettronica o un problema meccanico? Qualcuno ha avuto problemi simili? Comunque in pausa pranzo volevo fare un salto ad accendere la macchina per vedere se dava ancora questo problema e aprire il cofano per vedere se visivamente noto qualcosa di strano, dato che questa mattina non ho guardato niente dato che ero in ritardo.

Condividi questa Pagina