problema motore e34 150cv....help! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema motore e34 150cv....help!

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da dariokentaro, 29 Maggio 2007.

  1. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si l m50 ha un cambio di passo molto marcato intorno ai 4000rpm, nulla di strano :wink:
     
  2. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    sicuramente lo sarei...ma mi spaventano i costi...se viene fuori che è un problema interno al motore sono soldi veri...e poi 60euro +iva l'ora solo di manodopera...nn scherziamo...senza contare che bisogna prenotare e l'auto gliela devi lasciare se tutto va bene dopo un mese...:sad:
    io ho particolari agevolamenti cn un autoricambi,ho degli sconti che arrivano anke al 60% sui pezzi...quindi x me l'ideale sarebbe inquadrare il problema e comprare ciò di cui ho bisogno...voi avete qualke consiglio?cosa può essere?centralina,bobbine,debimetro,motore...
     
  3. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    dario, a questo punto falla vedere in BMW almeno ti risolvono i problemi e poi con la nostra macchina stai bello che tranquillo!
    può darsi che la centralina sia solo da settare,cmq per il differenziale avresti problemi sempre.
    Per quanto riguarda la spinta...la mia è pigra sotto i 3000, sveglia fino ai 4000 e poi "eccitata" dopo! è normale. ;) Cmq nulla di anomalo per la pigrizia sotto i 3000!

    Volevo chiederti una cosa...hai vuoti di accelerazione?sopratutto ai bassi regimi?
     
  4. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    ogni tanto si..è questa la stranezza...i vuoti nn li ho sempre...se tipo fa mooolto caldo oppure se uso la macchina x tanti km di seguito (sopra i 50,x capirci)a volte se schiaccio il gas a tavoletta da basso regime è come se si ingolfasse,i giri motore salgono ma l'auto nn risponde altrettanto velocemente e le prestazioni si sente ke nn sono come dovrebbero...
     
  5. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    no,gli strappetti solo in rilascio...in accelerazione no...quando nn avverto il calo di prestazioni neanche li fa...x questo magari il problema è uno solo ma influenza un pò tutto il funzionamento dell'auto...
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    da un meccanico bmw no e ?
     
  7. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    tutti la stessa risposta...ho già postato ke preferirei evitare la rete ufficiale bmw sia x motivi economici ke di tempo...la tengo come ultima spiaggia...nel tuo profilo leggo "tecnico atd bmw..."
    leggendo questo 3d sapresti darmi tu che forse sei + qualificato di me un consiglio su cosa far controllare?(a parte di andare in BMW...)
     
  8. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Dario, puoi portarla alla BMW a fare il controllo , poi vedi cosa ti dicono come responso...
    al limite dici che ci devi "pensare", ma almeno sai cosa ha effettivamente e puoi procedere in altri modi!
    Poi non è detto che l'appuntamento te lo fissino dopo 1 mese...
    Secondo il mio punto di vista, quando si hanno problemi, è sempre meglio andare alla casa madre, stai certo che li sanno dove mettere le mani
    Perchè oltretutto hai un BMW in mano, non una Fiat punto che anche il meccanico più impedito può sistemare...
    ciao
     
  9. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    quindi dici ke è meglio ke la porto comunque alla casa madre...
    sul fatto che siano + competenti e che conoscano il mezzo meglio di chiunque altro nn ci sono dubbi...ho solo paura che poi le spese da affrontare siano molto alte...tra l'altro il fatto di prendere tempo x decidere o meno l'eventuale riparazione da loro mi sembra un pò difficile...conosco persone alle quali hanno riparato l'auto subito dopo la consegna...e che una volta tornati in BMW x avere notizie si sono visti presentare il conto...
    comunque se nn risolvo in altro modo andrò da loro...intanto faccio controllare la compressione del motore al mio mekka,levo il coperchio delle punterie x vederne lo stato,e faccio controllare anke bobbine,candele e debimetro...se la causa nn è una di queste allora vado in bmw...
    se qualcuno ha qualche idea sulla possibile causa dei miei problemi è il benvenuto...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ma secondo me spendi di più andando a tentativi piuttosto che centrando il problema..poi però vedi tu!
     
  11. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    si...questo lo so...xò ti faccio un esempio...io un de. nuovo della bosh lo pagherò sui 130-140 euro...quando nuovo sta sui 360...quindi se inquadro il problema risparmio molto di +...se vado in bmw e mi trovano il deb. da sostituire(x esempio)...nn me ne bastano 500euro tra pezzo,manodopera e tutto il resto...

    p.s.il debimetro è il suo originale...ergo:ha 16anni...anke se nn fosse quella la causa,mi ritrovo comunque un pezzo nuovo,ke prima o poi dovrei sostituire...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    beh, trovano che è da sostituire..poi devi dare tu l'ok per la sostituzione..
     
  13. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    dario il pregio di avere una macchina che "vale 0" è proprio questo....dì ai meccanici di controllare e di farti sapere di preciso che ha, che poi in base alla spesa valutui il da farsi!;)
     
  14. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    forse avete ragione...questi giorni vado dal mekka ma gli faccio controllare solo la compressione del motore...e lo stato delle candele...se da lì lui nn capisce il problema dov'è allora vado al BMW Roma sud e faccio come dite....grazie ragazzi dell'aiuto....siete stati sempre disponibili
     
  15. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    bmwrulez la tua?tutto apposto?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    puoi postare i dati relativi alla prova di compressione, una volta effettuata? grazie!:biggrin:
     
  17. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    cagnaccio! :D
     
  18. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    ovviamente..appena ho i risultati li posto...
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    :mrgreen:

    quasi quasi la faccio anch'io al prossimo tagliando, giusto per curiosità!
     
  20. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    si...fatta quella hai una panoramica di come sta il motore...comunque il mio problema nn dovrebbe essere quello....
     

Condividi questa Pagina