BMW Serie 3 E46 - Problema motore contagiri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Problema motore contagiri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ClaudioD24, 7 Agosto 2020.

1. ClaudioD24

ClaudioD24 Aspirante Pilota

21
    4
    15 Marzo 2020
    Messina
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e87 120D
    Ciao ragazzi scrivo in questi bellissimo forum perché l'ultima volta grazie a voi ho risolto il problema. Hanno "regalato" a mio padre una bmw serie 3 e46 316i anno 2000 l'ultima volta quando accelleravo andava a liscio o Cmq andava a scatti una cosa assurda poi grazia a voi ho scoperto cambiando il debimetro che la macchina è tornata come nuova e la spia motore gialla dopo che l'avevo fatta disattivare non accendeva. Oggi dinuovo si è accesa la spia motore gialla e la macchina quando accelero va benissimo quindi non credo sia il debimetro più.. Però quando sono in coda e Cmq a folle sento e vedo nel contagiri che il motore oscilla tra 500 e 1000 giri. Non sta fermo... Avete idea quale potrebbe essere il problema? Magari quando vado dal meccanico gli dico anche le vostre idee. L'ultima volta con il debimetro ha funzionato.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    prima fai una diagnosi per verificare qual è l'errore.

3. ClaudioD24

ClaudioD24 Aspirante Pilota

21
    4
    15 Marzo 2020
    Messina
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e87 120D
    Siccome la macchina è vecchias non vorrei andare alla bmw e farmela costare chissà quanto... Se il mio meccanico non ha il computer per vedere l'errore eventualmente se è successo a qualcuno una cosa simile mi dice la macchina cosa aveva..o cosa potrebbe essere

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.104
    21.943
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E come qualcuno potrebbe farlo da casa? Imponendo le mani sullo schermo del pc con la foto di un vano motore di una 316?
    Se non vuoi andare in bmw vai da un generico che abbia la strumentazione adatta. Ma anche lì, a meno che tu non abbia delle belle tette, preparati a pagare per la diagnosi.

Condividi questa Pagina