Ciao ragazzi scrivo in questi bellissimo forum perché l'ultima volta grazie a voi ho risolto il problema. Hanno "regalato" a mio padre una bmw serie 3 e46 316i anno 2000 l'ultima volta quando accelleravo andava a liscio o Cmq andava a scatti una cosa assurda poi grazia a voi ho scoperto cambiando il debimetro che la macchina è tornata come nuova e la spia motore gialla dopo che l'avevo fatta disattivare non accendeva. Oggi dinuovo si è accesa la spia motore gialla e la macchina quando accelero va benissimo quindi non credo sia il debimetro più.. Però quando sono in coda e Cmq a folle sento e vedo nel contagiri che il motore oscilla tra 500 e 1000 giri. Non sta fermo... Avete idea quale potrebbe essere il problema? Magari quando vado dal meccanico gli dico anche le vostre idee. L'ultima volta con il debimetro ha funzionato.
Siccome la macchina è vecchias non vorrei andare alla bmw e farmela costare chissà quanto... Se il mio meccanico non ha il computer per vedere l'errore eventualmente se è successo a qualcuno una cosa simile mi dice la macchina cosa aveva..o cosa potrebbe essere
E come qualcuno potrebbe farlo da casa? Imponendo le mani sullo schermo del pc con la foto di un vano motore di una 316? Se non vuoi andare in bmw vai da un generico che abbia la strumentazione adatta. Ma anche lì, a meno che tu non abbia delle belle tette, preparati a pagare per la diagnosi.