Problema molla rumorosa pedale frizione coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da nicola80, 12 Dicembre 2008.

  1. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Ciao!!!
    Oggi sono stato in bmw per rumore al pedale frizione che quando azioni si sente il cigolio della molla.....](*,)](*,)](*,)
    Sembra quasi che si sia seccata#-o,cmq mi hanno detto che è risaputo su molti bmw serie 3 coupè è successo.........:eek:
    Lunedi mi ordinerà il pezzo nuovo e se sarà disponibile mercoledi/giovedi mi farà il lavoro....
    Speriamo che sia disponibile!!!!
    Tutto questo dopo 5500km,per fortuna che ho la guida tranquilla....:-k
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A dire il vero io adoro la frizio della M.....è incredibilmente comoda e modulabile.

    Comunque non rumoreggia......a 29.000 km ancora no.
     
  3. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    noooo oggi pioveva l 'hai sporcata sotto...
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Non ho detto comoda e modulabile,per quanto riguarda è dura un totale.........
    Forse sono stato sfortunato....
    ](*,)](*,)](*,)
     
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    è una settimana che giro sotto la pioggia.....
    Siamo un po fuori OT!!!!
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Probabilmente intendeva dire che non è un problema insormontabile il fatto che cigoli una molla, mettici un pò di svitol e ti eviti lo sbattimento di portarla in BMW:wink:.
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mai sentito :-k
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Perchè Andrew, Spinazzola, e PRO vari, non togliete pure voi la valvola della frizione che aumenta il ritardo di risposta ??
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non so di cosa parli :eek::lol::lol::-k
    neanche quando mi definisci "PRO" :rolleyes:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Pro è un complimento. :wink:

    Passiamo alla tecnica.

    [​IMG]

    Praticamente il pezzetto n° 13 è un maschio femmina che fa da raccordo alle due tubature.

    E' una valvola di sezione 1/1.5mm circa, che restringe di molto il flusso, rallentandolo.

    Toglilo, inserisci il maschio nella femmina (tra i due tubi) ed otterrai una frizione originale.

    Niente più 1°-2° ballerini, niente esitazioni in partenza, niente singhiozzi, niente di niente.

    Testato e ritestato su e9post.com, BMWPassion, e92, e82, e46, ecc ecc...

    Se ti servono info chiedi pure, mi metto al vostro servizio :D
     
  12. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io preferisco portarla in officina,tanto è a 2km da dove lavoro....
    Cmq la pioggia secondo me non centra niente in quanto il rumore si sente internamente vicino al pedale quando spingo in fondo quest ultimo x azionare la frizione e quindi non viene da fuori.........
     
  13. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    secondo te,quale molla potrebbe essere rumorosa,quella subito dopo il pedale che azionerà qualche altro particolare....
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ho gareggiato x quasi 20 anni, so cosa vuol dire PRO, x quello l'ho detto :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Molto interessante=D>, adesso però mi chiedo perchè è stata installata.
     
  16. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Secondo me per civilizzare la frizione, troppo secca, almeno quando l'ho provata io alla BMW a fine 2007...Così si rallenta lo stacco e l'attacco...o no?
     
  17. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ahah potrebbe essere dovuto al fatto che non superi mai i 4000giri ? :lol:
    l'M si sta vendicando! =P~
     
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  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La spiegazione è semplice: nel mercato americano c'è pieno di noobs col cambio manuale: se gli dai una frizione secca e normale con coppie grosse possono distruggere facilmente il differenziale o la trasmissione, sui quali BMW offre la garanzia.

    Se invece lasci la valvola originale, a ogni cambio marcia secco c'è una leggera "slittata" della frizione perchè si chiude lentamente rispetto al pedale, e quindi si consumerà la frizione, preservanto la trasmissione.

    Almeno credo sia così!

    io l'ho tolta e la differenza subito è notevole, poi ti abitui e non ci pensi più perchè è così che dovrebbe essere fin dall'inizio. :wink:

    consigliatissima
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek:
    ora diventa interessante :-k
    e' un lavoro che si puo' fare nel proprio garage?? :mrgreen:
    dai che scendo :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    visto adesso....
    la valvola 13 si trova nell'abitacolo vicino alla leva frizione o nel vano motore? :-k
     

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