Problema modulo radio bm54 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema modulo radio bm54

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da KRK, 3 Marzo 2013.

1. KRK

KRK Collaudatore

399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Buonasera a tutti.
    E da qualche giorno che accendendo la radio dopo 10 secondi mi muore il sound sulla parte ant. dx e post sx.
    Cercando qua e la sono arrivato ad individuare il probabile colpevole in oggetto ovvero il modulo famigerato.
    Ho provato a staccare il connettore e pulirlo con del deossidante, e ripartiti tutto per pochi secondi e poi e tornato tutto come prima. Ho fatto stacca e riatacca per diverse volte e si comportava sempre allo stesso modo.

Poi ho tirato giu tutto e ho apero completamente il modulo smontando anche la scheda dalla sede. In alcuni punti ci sono alcune ossidazioni che ho provado ad eliminare col deossidante ma senza successo.
    Ho richiuso tutto, provato a connettere ma niente, stesso risultato. A quel punto ho voluto vedere che non fossero le connessioni di fianco al navi 16/9 e non vi dico che vita per estrarlo!!!!!!!!!!
    Stacco, pulisco e riattacco, ma niente. Deduco quindi che il problema sia proprio il connettore del modulo radio.
    In effetti, mentre lo rifissavo al telaio ogni tanto ripartiva, ma non so se possa essere il connettore o altro sui circuiti.

La mia auto ha sei altoparlanti, quindi suppongo che sia il tipo di impianto senza amplificatore. Se dovessi sbagliarmi, dove si troverebbe quest' ultimo nella touring? Nelle tasche dicfianco ne baule non ho trovato nulla eccetto Dvd navigatore e modulo antenna gps, sul pianale dietro i sedili post. ho trovato solo il modulo radio.

Altra cosa.... Leggevo che il navi 16/9 dovrebbe avere un ingresso aux sul telaio, ma io quando l' ho smontato non ho proprio trovato nulla.
    Resto quindi in attesa di risposte ai miei quesiti soprattutto a quelli inerenti al odulo bm54.
    Saluti.

2. maxilias

maxilias Aspirante Pilota

4
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    anche io cercavo l'ingresso aux dietro il display del navigatore..... avrei anche bisogno del cavo per collegare la mia bm54 professional al cd changer .... qualcuno sa consigliarmi ?

grazie max ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    sposto in sezione adatta.

4. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: Problema modulo radio bm54

È partito il finale del bm54...classico.

Inviato dal braccio sx perché il dx è rotto. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    finale andato!!!!

l'ingresso aux lo da il bm54 ed è solo audio

se vuoi anche il video devi recuperare un modulo video!!

6. KRK

KRK Collaudatore

399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Ho visto in giro che sarebbe possibile deviare il segnale dai pre in modo da aggiungere un amplificatore esterno. E una modifica che funziona? Facendo cosi pero in toeria perderei il fader giusto?Mi interessa relativamente perche in genere tengo tutto pari davanti e dietro.

Un radiotecnico mi ha detto di verificare se possa essere realmente lo stato finale andato provando a tagliare i cavi incriminati e attaccare un altoparlante "on fly" per sincerarmi che in realta possa esserci un contatto a massa sugli altoparlanti, anche se dubito.

Avete dritte? Non voglio stravolgere l' impianto originale, se proprio aggiungerei un ampli e basta.

Ma perche Non hanno fatto un monitor con la predisposizione line out come hanno anche le autoradio da 50 euro??????:evil:

7. KRK

KRK Collaudatore

399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Aggiornamento....

ho provato ad estrarre i pre out dal modulo saldando 4 fili come indicato sulle varie guide. Dopo una vita da cane dove alla fine il tester dava continuita su tutti gli RCA. ...chiudo tutto pensando di aver fatto un buon lavoro e decido di rimontare in auto il modulo per poi montare l' ampli il giorno seguente.

Nel frattempo riattacco il connettore normalmente. NON SI SENTE PIU NIENTE IN MODO DEFINITIVOOOOOO!!!!!!!!!

Mi sa che nel saldare ho fottuto i pre. Verifichero se collegando l' amplificatore qualcosa funziona ma ho poca speranza anche se il modulo comunque si accende.

A proposito.... Dove prendo il remote per fare accendere e spegnere l' ampli?

E l' ultima spiaggia ma vale la pena tentare prima di convincermi che dovro sostituire il modulo. Lo so, dovevo stare fermo...

Saludos..

8. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Caspita che vicenda:( io ti consiglierei, qualora non dovessi riuscire in nessun modo a recuperare nulla, di vendere il tutto come NON funzionante, e magari riusciresti a recuperare qualcosa come pezzi di ricambio e nel frattempo di comprarti un Dynavin o similare .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensaci.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina