Problema Modulo mal-electronics | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Problema Modulo mal-electronics

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by moon003, Jul 30, 2007.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    vi piacerebbe eh! :wink:
    dici che ne sanno più di te? :wink: :mrgreen:

chiedi a chi ha fuso un motore è ha portato in una conce sconosciuta..........una macchina con sù una mappa da record................e chiedigli com'è andata....................:wink:

o ad altri che hanno sostituito turbine in garanzia con la mappa ancora caricata sù....................vedrai che se cerchi bene trovi..............:mrgreen:

2. Mauretto

Mauretto

27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    :eek::eek::mrgreen::wink:

3. Lynx

Lynx Guest

non la scampi...resta traccia...:wink:
    Ma scusa, tu che sei di Maranello che ci fai con un'insulsa Bmw?...:-k
    Non fanno buoni sconti ai residenti in Ferrari?...:biggrin:

4. benna.01

benna.01 Kartista

147
    2
    Jun 7, 2007
    BMW 118D E87 M+M
    se penso che è nato tutto da me.........ci manca solo carmageddon e riapriamo la guerra....:evil: :evil: :evil: ...BASTA!!!!!!ogniuno rimanga della propria convinzione senza creare litigi.
    personalmente penso che una mappa sia meglio di un modulo, in quanto si riescono a modificare moltissime più "mappe" e paramentri rispetto alle modifiche che fai mettendo un modulo rail più turbo...anche dei più evoluti....il quale ti da si più potenza e coppia ma in un gap di RPM più elevato rispetto a quello che puoi avere con una mappa che fai tu su misura.
    inoltre a lungo andare, se prndiamo in esame un modulo "spinto", ed una mappa "spinta"(tralasciando che la mappa spinta da con molta probabilità dà più cavalli) probabilmente il motore con sù la mappa è più "contento" rispetto a quello che ha su il modulo tarato alto.
    cmq questo è il mio pensiero,E NON VOLGLIO CREARE DISCUSSIONI ALCUNE!! esattamente come penso, che itervenire sempre e solo sulla taratura elettronica di un veicolo senza un minimo adeguamento meccanico di ameno alcuni componeneti come possono essere kat, intercooler, turbine,enon solo componentistiche del motore, sia poco corretto....:biggrin: :biggrin: :biggrin:
    ciao ciao....

5. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    ma figurati Benna tu non c'entri niente...................... :wink:

sono solo sassolini rimasti lì....................che ogni tanto saltano fuori...........:wink:

nessun problema......................anzi le tue argomentazioni e discussioni oltre che piacevoli da leggere si dimostrano molto ben documentate...................a differenza di quelle di molti altri utenti..................:wink:

6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4,363
    147
    Jul 22, 2006
    Ticino
    M3 CS
    bah...gimax sinceramente io propio nn capisco che problemi hai...#-o
    nn ho capito se lo fai apposta a nn voler capire quello che la gente scrive o che....](*,) ](*,)

facciamo che la finiamo qui(peccato nn ci sia più carmageddon :lol: ) ed ognuno rimanga con le propie convinzioni...=D>

7. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    nessun problema..............tranqui :wink: ...................è solo che risentire sempre le stesse cose mi fà sorridere e stuzzica la mia vena polemica :haha
    pensa che a me sembrava il contrario..............:eek:

giusto................finiamola lì :wink:

per quanto riguarda Carma quoto :mrgreen:...................hai visto ho già aggiornato la firma.............non la capirà nessuno qui 8-[.............bhè forse nò qualche addetto ai lavori sì ! :haha

8. lupo_69

lupo_69 Kartista

182
    4
    Jan 31, 2007
    320d 163cv & mini cooper D

Io si:haha :haha :haha :haha :haha

9. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino

8-[ :wink:

10. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    Jul 7, 2007
    BMW......
    Facile da dire per chi è del settore..
    In genere per settare un modulo a dovere (sia esso per MAF che per Rail) ci metto almeno 30-40 minuti,e sono un pò di anni che lo faccio.

Se non si vuole fare andare in recovery la ECU e' obbligatorio l'uso della diagnosi in fase di settaggio...

11. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    Jul 7, 2007
    BMW......

Meglio finirla qui davvero..
    Le convinzioni sui moduli non se le toglierà mai nessuno:sad:

Attento al parucchiere...
    A volte"taglia tanto"...anzi....troppo...:wink:

12. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    .......................... :wink:

:eek: ma l'hai capita?!! ...................impossibile [-X :mrgreen:

13. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3,223
    71
    Sep 13, 2003
    330d e46 Attiva

Non lo prescrive certo il medico di fare montaggi fai-da-te, gli installatori che ci stanno a fare ?

14. benna.01

benna.01 Kartista

147
    2
    Jun 7, 2007
    BMW 118D E87 M+M
    purtroppo..........#-o #-o #-o proprio oggi ho scoperto un cosa gravissima.
    Amedeo ha aperto un ristorante ed ha cambiato lavoro.non lavora più in sassolauto e in nessuna altra officina.....
    purtroppo....era l'unico che ne capiva qualcosa dentro a quella officina....mio padre ha detto che a reggio motori c'è un'altro buon capo officina......ma è quasi a REGGIO EMILIA....
    come si fa??](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    a reggio non è mai andato nessuno??

15. e_lm_70

e_lm_70 Kartista

128
    1
    Dec 22, 2006
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Salve gente ... e' da un po' che non seguo piu' il BMW forum ...

E' dai primi di gennaio che ho su il Modulo Abrieb sulla mia 320D 163HP (90euro si ebay)

Il modulo l'ho tolto 10 minuti prima di portare la machina dal conce per il tagliando dei 30.000 (oltre 20.000 fatti con su il modulo) ... ed al ritiro non mi hanno detto nulla.

Per il momento non ho avuto nessuna spia strana ... unico caso strano che ho rilevato ... e che in 2 occasioni, dopo un viaggio di oltre 2h30m ad andatura sostenuta ... mentre provavo ad andare a gas pieno ... la mia auto si spompava verso i 220/230km/h di tacchimetro ... quando altrimenti avrebbe avuto spunto fino ad oltre i 240km/h ... (da notare che avevo fatto un mini rabbocco di olio motore, il che avendolo preso un olio un po a caso ... forse non era quello indicato)

Ultimamente ho girato senza il module per notare la differenza ... ed di GPS apparentemente col modulo ho circa 10km/h in piu' ... cioe' passa dai 225/226 ai 235/236

10km/h in piu' a tale velocita' siamo circa ai famosi 30hp in piu' come publicizzato dal tipo su ebay che mi ha venduto il modulo per soli 90 euro !

Morale ... considerando che la mia 320d e' aziendale ... per soli 90euro mi trovo quasi 30 cavalli in piu' senza particolari problemi ... mi ritengo felice col mio mini investimento.

Saluti a tutti

e_lm_70

ps: Ho letto che vi e' qualcuno con modulo + mappa ... :-k ... ups ... la combinazione non sembra abbia alcun senso ... una mappa fatta bene, 1mo non ha bisogno di alcun modulo, 2do soffre con il modulo, visto che gli sballa i dati .... o sbagio ???

pps: Tra mappa e modulo ... chiaramente, la mappa e' sempra la soluzione piu' avanzata ... ma costa anche molto di piu'

16. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6,594
    172
    Apr 8, 2005
    135i
    gimax,ti sbagli...l'errore rimane sicuramente in memomoria,il problema è che se non ti trovano fisicamente montato il modulo non possono farti niente,anche perchè non và nella memoria degli accessi,tutto qui

17. Lynx

Lynx Guest

infatti così afferma gimax...:wink:
    ma cos'è la memoria degli accessi? :-k

18. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6,594
    172
    Apr 8, 2005
    135i
    quando vai a rimappare o comunque a sovrascrivere la eeprom nella centralina rimane memorizzato l'accesso....questo basta da solo per farti saltare la garanzia

19. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    questo sì :wink:....................... se e solo se scrivi(leggi rimappi) da presa diagnosi ........................se lo fai dalla presa seriale all'interno della eprom.............no assolutamente [-X

documentatevi................:wink:

20. Lynx

Lynx Guest

Ah...:-k ...interessante...
    allora...mettiamo che sei mesi fa mi feci fare una rimappa, ma il tizio mi disse che sul 3.0D non poteva farlo da presa diagnosi e mi ha aperto la centralina, dissaldato la eprom, messa su di un altro...boh..portaeprom?...e collegato al pc....mappata....risaldata in centralina...
    Poi mi si fuma la turbina, ma nn a causa della rimappa...era già compromessa, così me la passano in garanzia ma al momento di portarla per stare più tranquillo ho fatto rimettere la mappatura originale che aveva salvato.
    Poi mi sono rotto e nn l'ho più rimappata da lui...ho messo un'aggiuntiva.
    Nella centralina che sia rimasta traccia di questo lavoro? :-k

Share This Page