Ciao a tutti! Un paio di settimane fa ho provato un modulo aggiuntivo su un 320d e90 e devo dire che mi ha fatto davvero impressione. In accellerazione sembrava un Coupè 16 valvole turbo... L'unica pecca è che a 230 all'ora frenava,come se fosse limitato.Poi ritornava a 225 e riapriva all'improvviso (come se non stessi accellerando tutto e premessi l'accelleratore all'improvviso).Solo che un paio di ore prima mi ha segnato 240 perciò ho annullato il pensiero. Secondo me è stato il DPF perchè spie non ce n'erano (ho provato ad aumentare il modulo ma la spia avaria motore si è presentata al mio cospetto)...Secondo voi?? Ciao a tutti.
Superato un certo valore di pressione, vuoi per le restrizioni antinquinamento vuoi per la presenza del filtro altiparticolato la centralina va in recovery. E' preferibile mantenersi su un valore di taratura un pò + basso che garantirà maggiore affidabilità complessiva. Con pressioni rail stellari non è detto che in velocità l'auto vada + forte, anzi, spessissimo agli alti tendono a murare.
Rimappa Ho rimappato la mia e46 150cv 6 marce con 40000 km del maggio 2004 con un incremento pari al 20% 180 cv coppia Nm 370. La macchina va benissimo e' cambiata totalmente. Volevo un consiglio: rischio di rompere la turbina di danneggiare seriamente qualche parte vitale del motore ? Da premettere che ho una guida tranquilla spingo solo con le marce alte 4 , 5 ,6
Io ho usato il modulo aggiuntivo su un Astra 120 CV arrivando a più di 150 cv... Ho spaccato una turbina (avete presente la fumata bianca alle elezioni del Papa?Bhe,uguale...) e ho crepato dopo 15000 km il collettore di scarico. La tiravo come un dannato sempre e specialmente in salita (lavoro a 50 km da casa e passo da 5 m sul livello del mare a 1200)....Se usi piccoli accorgimenti del tipo: non tirare a freddo, dopo una tirata o un viaggio lasciarla in moto per un minutino e soprattutto non spaccarla sempre effettuando belli overboost (del tipo riprese in sesta da bassi giri) dovrebbe andare tutto bene. Saluti!