Problema modulo aggiuntivo su 320d E90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema modulo aggiuntivo su 320d E90

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Vincenzokr, 23 Giugno 2007.

  1. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Ciao a tutti!
    Un paio di settimane fa ho provato un modulo aggiuntivo su un 320d e90 e devo dire che mi ha fatto davvero impressione.
    In accellerazione sembrava un Coupè 16 valvole turbo...
    L'unica pecca è che a 230 all'ora frenava,come se fosse limitato.Poi ritornava a 225 e riapriva all'improvviso (come se non stessi accellerando tutto e premessi l'accelleratore all'improvviso).Solo che un paio di ore prima mi ha segnato 240 perciò ho annullato il pensiero.
    Secondo me è stato il DPF perchè spie non ce n'erano (ho provato ad aumentare il modulo ma la spia avaria motore si è presentata al mio cospetto)...Secondo voi??
    Ciao a tutti.
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Superato un certo valore di pressione, vuoi per le restrizioni antinquinamento vuoi per la presenza del filtro altiparticolato la centralina va in recovery. E' preferibile mantenersi su un valore di taratura un pò + basso che garantirà maggiore affidabilità complessiva.
    Con pressioni rail stellari non è detto che in velocità l'auto vada + forte, anzi, spessissimo agli alti tendono a murare.
     
  3. levis19

    levis19 Kartista

    110
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150CV
    Rimappa

    Ho rimappato la mia e46 150cv 6 marce con 40000 km del maggio 2004
    con un incremento pari al 20% 180 cv coppia Nm 370.
    La macchina va benissimo e' cambiata totalmente.
    Volevo un consiglio: rischio di rompere la turbina di danneggiare seriamente qualche parte vitale del motore ?
    Da premettere che ho una guida tranquilla spingo solo con le marce alte 4 , 5 ,6 :-k
     
  4. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Io ho usato il modulo aggiuntivo su un Astra 120 CV arrivando a più di 150 cv... Ho spaccato una turbina (avete presente la fumata bianca alle elezioni del Papa?Bhe,uguale...) e ho crepato dopo 15000 km il collettore di scarico.
    La tiravo come un dannato sempre e specialmente in salita (lavoro a 50 km da casa e passo da 5 m sul livello del mare a 1200)....Se usi piccoli accorgimenti del tipo: non tirare a freddo, dopo una tirata o un viaggio lasciarla in moto per un minutino e soprattutto non spaccarla sempre effettuando belli overboost (del tipo riprese in sesta da bassi giri) dovrebbe andare tutto bene. Saluti!
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    posso chiedere che marca di modulo?
     

Condividi questa Pagina