Problema modanatura | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Problema modanatura

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bmw85, 2 Novembre 2015.

1. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    BMW F20 125d lci
    premessa doverosa,

se si è soddisfatti e convinti del proprio acquisto, che sia una 2at o qualsiasi altra auto, a me non può che far piacere,

detto questo e senza polemica alcuno espongo il mio pensiero a riguardo,

questa corsa negli ultimi anni all' avere auto sempre più spaziose, manco si dovesse traslocare tutte le settimane, la trovo esagerata, fino a poco fa anche famiglie con multi prole andavano in giro con macchine normali senza alcun problema, poi hanno preso piede questi monovolume che a parte lo spazio verticale in più, devono ancora farmi vedere dove sia il plus in abitabilità considerando che lunghezza e larghezza sono quelle di un segmento c.

questa tipologia di auto si propone come peculiarità principale quella di essere confortevole, il volerla caratterizzare con tono sportivo con cerchi ribassati ecc. fa si che si ritrovi ad essere un inutile via di mezzo, ne comoda ne sportiva che a differenza della prima non potrà mai essere, al massimo può solo darne l' idea teorica ai suoi potenziali acquirenti (parlo degli allestimenti amg e msport) e in questo il marketing evidentemente ha fatto centro....

senza contare il lato estetico che aldilà dei gusti personali può essere "apprezzato", se così si può dire, solo confrontandolo con modelli della stessa tipologia,

se tra mercedes classe b e a le differenze sono solo a livello di carrozzeria, tra bmw serie 1 e 2at le soluzioni tecniche adottate per forza maggiore sono molto diverse, tutto questo fa si che a livello di rapporto qualità/prezzo questa (come anche la classe b d'altronde) sia così poco vantaggiosa che io non la consiglierei mai....

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Problema modanatura

Infatti con questa vettura non si devono fare i traslochi ma la peculiarità è quella di avere un`abitacolo ampio e che invece di scendere dentro la vettura monti sopra e basta ed è una comodità assoluta.

Sono veramente comode ma comunque io non sono un venditore e non devo convincere nessuno a comprarla ma ho avuto macchine sportive sportive e non ma da quando ho famiglia ed é uscita la prima Scenic non ho più avuto dubbi .

L`ultima Scenic 2 l`ho tenuta 11 anni aspettando un prodotto meno monovolume puro ma sempre vicino a quella tipologia ed ecco la AT. ed in Versione Msport altrimenti l`avrei ancora.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

3. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    BMW F20 125d lci
    scusa ma com'è composta la tua famiglia?

il plus di spazio in confronto ad esempio ad una golf dove sta? io non lo vedo proprio se non qualche cm sopra la testa, e si, se si è alti più di 2 metri può venir comodo come anche se bisogna far salire regolarmente a bordo persone anziane con ridotte mobilità motorie, in tutti gli altri casi più che una moda non so che sia,

per il resto non fai che confermare quello che già pensavo, questi allestimenti sportivi attirano un certo tipo di clientela e il tutto è molto conveniente per le case produttrici premium che le offrono

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2015
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    che peccato per i problemi avuti (molti mi paiono caratteristici di vettura sfortunata), perchè per altri versi sembri soddisfatto, anche parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

davvero un peccato.....bastava poco perchè avessi una vettura perfetta per le tue esigenze

- - - - - aggiornamento post - - - - -

non so, ma evidentemente non sei stato mai in un monovolume, o superficialmente non ne hai apprezzato i benefici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a parte il maggior spazio che hai intorno e nel bagagliaio, a parità di dimensioni, ma è tutto più comodo, entrare, uscire, muoversi all'interno, caricare bagagli, le soglie d'accesso sono più alte, eccetera.....tutto ciò si amplifica se hai anche solo un marmocchio e devi caricare più volte la vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

d'altra parte non si vedrebbero tante monovolume in giro altrimenti, ad ognuno il suo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Problema modanatura

Serie 2 at e gt le auto più insulse che un marchio, con certe tradizioni, come Bmw potesse mai costruire, ma tant'è....... purtroppo rubare fette di mercato ai concorrenti per poter mantenere guadagni a certi livelli partorisce anche di questo

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...permettendo a BMW di fare utili e poter rimanere

sul mercato a costruire anche Serie 1,3,5... etc.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: http://www.bmwpassion.com/bmw-serie-2-active-tourer-il-70-dei-clienti-e-novizio-bmw/

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2015
  7. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    BMW F20 125d lci
    per lo spazio in altezza e la relativa praticità d'ingresso ci può stare e lo avevo sottolineato io stesso ma per il resto se le misure sono le medesime di un segmento c non vedo dove possa essere tanto più capiente, comunque non è su quello che mi volevo soffermare, è la loro forzata caratterizzazione simil sportiva che non concepisco, per fortuna limitata solo a mb e bmw,

che funzioni a livello di marketing è accertato ma per il resto è come vedere una ragazza obesa che col tutù vuole fare la ballerina al bolshoi :mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

be se questo è il prezzo da pagare per averle in gamma ok ma secondo me non è perché una monovolume ha sul cofano lo stemma dell'elica che automaticamente bisogna riconoscergli un handling migliore delle concorrenti, e se anche fosse l' eventuale differenza sarebbe talmente minima da non giustificare comunque un listino del genere.....

8. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    bmw serie 1 f20
    Problema modanatura

Se pensate che vuole passare alla trazione anteriore nei modelli 1/3 fate voi

9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Ho guidato per 20 anni TA prima di arrivare alla 1er per cui un pò di esperienza

credo di averla maturata: quando mi hanno dato una 2AT come vettura sostitutiva

mi sono reso conto dell'ottimo lavoro che hanno fatto in BMW in merito alla dinamica

di guida che ovviamente nulla ha a che fare con una TP ma che in confronto ai suoi

vari competitors è una spanna avanti ed inoltre anche nel listino non mi sembra

essere così drammaticamente cara a parità di modello/cilindrata/dotazione.

10. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    bmw serie 1 f20
    Problema modanatura

Vogliono toglierla... Robe da pazzi

11. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Problema modanatura

Cosa?

12. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    bmw serie 1 f20
    Problema modanatura

La trazione dietro

13. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    BMW F20 125d lci
    si ma sempre di pulmino, ehm, monovolume volevo dire :mrgreen: si tratta,

lasciando stare un eventuale raffronto improponibile tra f20 e 2at, ad esempio tra mb classe a e b offrono gli stessi allestimenti sportivi e cerchi, be ti posso dire che la differenza è nettissima, ma il vero confronto dev'essere con le pari categoria e anche non avendole provate (per fortuna) non capisco dove possano essere tanto peggiori se già il livello è al minimo in generale, è da questo concetto che non concepisco certe caratterizzazioni su queste vetture di cui conseguenza si arriva a listini non competitivi....

14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    I clienti hanno ognuno delle esigenze diverse: fortunatamente

con la 2AT la BMW ha acquisito quote di mercato e questo è

positivo sia per chi l'acquista e sia per chi guida le altre BMW.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Problema modanatura

Fatti trovare per strada e poi vediamo il pulmino di cosa è capace!!!!!!! E magari anche nel misto....

Se ti vuoi rendere conto di cosa è una monovolume puoi andare in conce ma credo che siamo OT da troppo ed è anche una discussione sterile.

La AT non ha rivali nel suo segmento .... il resto è solo noia.:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  16. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    BMW F20 125d lci
    si ok dai, ma su tu vedi parcheggiata una 2at messa su bella aggressiva con dei bei cerchi da 19 cosa pensi di primo acchito? non la vedi una forzatura?

be si se sto con una panda, vecchio modello, 750, con gli ammortizzatori scarichi, e con mezzo litro di benzina, forse......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque scherzi a parte, se la tua auto, problemi a parte, ti soddisafa e ti da sensazioni di sportività ben venga, che poi possa avere la meglio nei confronti di una meriva o una scenic per me nulla cambia e non influisce sul mio pensiero generale del segmento,

ma tanto per sapere, in confronto ad una countryman lo spazio a bordo e la comodità son tanto diversi???

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Problema modanatura

Mi dispiace per te se la vedi una forzatura ma ognuno ha i suoi difetti ...... comunque siamo OT nuovamente ma preciso che la mia AT non mi dà sensazioni sportive ..... quando è settata in Sport e con il VDC è una macchina sportiva con 150 CV ed uno 0-100 di 8,6 secondi e velocità max di ben oltre 200 km/h ... ma questi sono solo freddi dati .....parlando poi di assetto telaio ed agilità non teme confronti con vetture più blasonate ..... le auto che tu metti a confronto e tutti gli altri surrogati sono dei cessi con le ruote al confronto.

La differenza tra la Countryman e la AT ti consiglio di andartela a vedere in concessionaria tanto qualsiasi cosa ti dico non và bene.

La seconda faccia della medaglia della AT è il settaggio Confort che la fa diventare docile e gentile facendoti viaggiare in pieno relax.

Siccome il mio peggior difetto è che sono per dire sempre le cose come stanno , l`unica nota stonata sono gli pneumatici RUNFLAT rumorosi su asfalto poroso che cambierò appena trovo dei cerchi da 19" spettacolari insieme agli pneumatici.

Per non disturbare la tua sensibilità spero che tu non incontri mai la mia vettura :rolleyes:

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Continuo a pensare che anche in quel segmento la BMW è davanti agli altri che la rincorrono.

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Problema modanatura

19 addirittura!!!!

20. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    BMW F20 125d lci
    "una 218d at se la metti in sport diventa una vettura sportiva" :eek::eek::eek:, lo hai detto tu!!!

permettimi di essere in totale disaccordo, certo poi dipende dai parametri di valutazione ma per me è un auto da passeggio, nulla più,

poi non te la prendere, qua si discute ed è ovvio che possono esserci visioni diverse senza per questo definire dei cessi le altre auto come hai fatto tu, personalmente cerco di mantenere sempre una certa diplomazia altrimenti se volessi esprimere liberamente cosa penso dei monovolume si creerebbero inutili polemiche,

ribadisco per l' ennesima volta che se la tua auto ti soddisfa dinamicamente non devi rendere conto a nessuno e mi fa anche piacere, basta non spacciarla per quello che non è, anzi che non può essere :wink:

Condividi questa Pagina