BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Problema miscela magra | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Problema miscela magra

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da 2act, 26 Settembre 2022.

  1. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Buongiorno. Ho un problema sulla mia 218i del 2015. Si accende spia gialla motore e il minimo da fermo non resta a 1000 ma varia fino ad arrivare a 1700/1800. Diagnosi OBD mi da miscela magra e il meccanico su due piedi mi ha detto che potrebbe essere un tubo dell’aspirazione rotto o crepato che smagrisce.onde evitare inutili tentativi,ore di manodopera e smontare mezzo motore …a qualcuno è successo e sa su cosa di preciso bisogna intervenire? Porterò la macchina in assistenza settimana prossima.grazie
     
  2. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Non ammassatevi a rispondere…
     
  3. dam218

    dam218 Aspirante Pilota

    4
    1
    8 Ottobre 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 218
    Ciao,
    io sto avendo un problema simile, 218i a benzina. Non mi si accenda per il momento nessuna spia, da fredda il minimo è regolare, dopo un pò di chilometri il minimo oscilla da solo da 1000 a 1700/1800 giri e, ai semafori, spesso si ferma a 1800 giri. Era lo stesso tuo problema? sei poi riuscito a risolverlo?
    grazie mille
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2022
  4. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Problema identico al tuo con minimo irregolare (1700/1800 giri) da fermo ad auto calda. Da meccanico generico mi è stata azzerata spia motore e consigliato di fare un pieno di 100 ottani…fatto ma la spia motore è tornata.nel frattempo mi da avviso “batteria consumo eccessivo ad auto ferma”. Caricata e per magia più sbalzi di minimo e sparita spia motore.passato un mese e siamo a capo…minimo alto e spia.Mi è stato anche detto che potrebbe essere una aspirazione che smagrisce la miscela data da un condotto appunto di aspirazione crepato o rotto. Uso poco l’auto e a sto punto attendo il tagliando ufficiale a dicembre e vediamo se hanno avuto altri casi simili e risolvono senza andar per tentativi.
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2022
  5. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at

Condividi questa Pagina