Problema Minino Cooper s a Caldo | BMWpassion forum e blog

Problema Minino Cooper s a Caldo

Discussion in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' started by pepperaffaele, Jun 25, 2010.

  1. pepperaffaele

    pepperaffaele Aspirante Pilota

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    Jun 25, 2010
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    Mini Cooper s R53
    Ciao a tutti, ho una Cooper s R53 del 2005 con KM 55.000, con un problema..., praticamnete mi si alza il minimo a caldo, quando la macchina è in temperatura a circa 1200-1300 g/m; appena attacca la ventola ritorna normale e poi si rialza. Ho fatto la diagnosi, ma non esce nessun problema. Ho provato a cambiare le candele, pulire il gruppo farfallato, ma niente, sembra che prende aria da quanche parte, ma non riescono a trovare il problema, l'unica cosa che dicono è :"Controllare motorino passo passo"......, inoltre mi "picchia in testa" tra 3500 e 4000 g/m....

    Per favore aiutatemi......
     
  2. MAko

    MAko Aspirante Pilota

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    Mar 10, 2009
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    bmw m3 e46 smgII
    ciao guarda io ho il tuo problema inverso ho una cooper s del 2006 mi si accendono le spie eml e mi va sotto il minimo e se do tutto gas non va piu di 2000 giri.

    non riescono a capire cosa sia penso il gruppo farfallato anzi lo chiedo a te e quello dove si attacca il tubo che viene dalla scatola filtro vero?se stacco e attacco lo spinotto li sotto il problema va e viene.

    cmomunque riguardo la tua per il picchiare in testa magari basta far registrare le valvole ho magari prova a cambiare olio magari hai un olio sbagliato o esaurito per i giri motore hai fatto vedere il collettore di aspirazione? o potrebbe a limite essere un problema cmq aria benzina se ci hai fatto caso molte volte quando finisce la benzina si alza il minimo prima quindi penso sia una cosa di carburazione anche la sonda penso magari legge dati errati e ti alza il minimo...fammi sapere il mio e il post sotto il tuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

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    Jan 14, 2008
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    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Per il primo problema...non mi preoccuperei più di tanto...magari si, è solo una cavolata....

    Per il picchiettare in testa, è da tanto che te lo fa? La mia ha cominciato così.....un mese dopo ho fuso l'albero a gomiti....una bronzina si era fusa cominciando a roteare su se stessa, e nonsotante l'olio fosse al massimo, ho fuso il motore...il precedente padrone non aveva rabboccato l'olio in tempo correndo troppo tempo al minimo d'olio...la frittata era fatta, era solo questione di tempo. Mi ero accorto, specie nei tunnel, o nei sottopassi, con i finestrini giù (era caldo, circa un anno fa) che passando sentivo il rombo del motore con un lieve, lievissimo rumore tipo punterie.....va te ad immaginare che stava collassando il motore.....quindi occhio all'olio! E tieni d'occhio se aumenta soprattutto, intervenire su una bronzina difettosa è diverso che intervenire su un motore da buttare....la spesa è di circa 7.500,00 euro....euro più, euro meno...quindi stai attento! BMW Italia mi ha detto che alcune cooper S del 2004/2005 hanno sofferto di questo problema, ecco perché, nonostante fossi fuori garanzia da due anni, si sono accollati il 70% della spesa....una nota, la mia mini all'epoca dei fatti aveva 39 mila km! Ora ne ho 60 mila, quindi 30 mila con il motore nuovo....eccellente.
     
  4. pepperaffaele

    pepperaffaele Aspirante Pilota

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    Jun 25, 2010
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    Mini Cooper s R53
    Problema Mini Cooper s a Caldo

    Si il gruppo farfallato è quello che intendi tu...! Il tuo problema, mi sembra di tipo elettronico, dovresti fare una diagnosi e cancellare l'avaria, se si riaccende, vuol dire che è qualche sensore che non funziona.

    Il mio problema invece è che non si accende nessuna spia....

    MA...Vediamo cosa mi dicono in Bmw...
     
  5. pepperaffaele

    pepperaffaele Aspirante Pilota

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    Jun 25, 2010
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    Mini Cooper s R53
    Problema Mini Cooper s

    Il problema è che l'ho appena comprata, e me ne sono accorto subito di questo picchiettare, ho cambiato L'olio Castrol 0-30 come indicato dalla casa, filtro e candele, ma lo fa lo stesso....per ora è ferma dal meccanico, per cercare di risolvere questi problemi, domani gli farò presente questo fatto della bronzina, anche se a me lo fà solo tra 3500 e 4000 giri...
     
  6. MAko

    MAko Aspirante Pilota

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    Mar 10, 2009
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    bmw m3 e46 smgII
    ciao si mi pare elettronico il mio problema la diagnosi lo fatta xo dava sonda lambda mi pare che non dovrebbe dare nessun problema a quel livello...cmq lo comprata anche io da poco queste mini so un casino cmq le bmw in generale anche l m3 mi dava tutti quiesti problemi tipo i sensori del corpo farfallato lo dovuti sostituire....fortuna ho un amico in bmw poca spesa pero hanno 2 mila difetti bo!!cmq anche la mia fa un po di rumore di punterie leggermente ma penso sia normale io ho montato repsol 5-40 mi pare 100 sintetico..la mia audi tt ke avevo faceva un rumore intorno i 2500 giri pero non era tipo di punteria era piu in rumore di battito forte ed era una bronzina lo fatto fare dal mio meccanico tutto il sotto tutte e 4 le bronzine 400 euro mi pare...le bronzine costavano poco fallo sentire bene se lo predi in tempo e poca spesa..(relativamente) adesso speriamo la mia non melo fa piu ho staccato il connettore del corpo farfallato e rimesso ora non fa piu niente forse era messo male un contatto ma non ci credo troppo bello per essere vero!saranno altri soldi gia lo so uff!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

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    Jan 14, 2008
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    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Mi raccomando, si, la cooper S DEVE lubrificarsi con olio 100% seintetico. Le altre non lo so...

    Condivido appieno le Vs lamentele....anche io prima di dire "va bene" sono passati mesi....tanti soldi.....e tante giornate in officina....
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    Nov 5, 2003
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    520d F11
    :eek: :eek: :eek:

    Anche la mia a freddo ogni tanto fa un rumore di punterie, ma non sempre.... mi devo preoccupare?
     
  9. pepperaffaele

    pepperaffaele Aspirante Pilota

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    Jun 25, 2010
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    Mini Cooper s R53
    Problema Minimo

    Finalmente ho risolto il problema.....!!!!!

    Tubo di aspirazione sotto il radiatore spaccato, praticamente prendeva aria e mi alzava il minimo.

    :lol:
     
  10. pepperaffaele

    pepperaffaele Aspirante Pilota

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    Jun 25, 2010
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    Mini Cooper s R53
    Ciao a tutti, il problema del minimo l'ho risolto, grazie al mio meccanico di fiducia, dopo 15 giorni di test, alla fine era il canale di aspirazione spaccato. Pensate che per BMW era tutto normale, siccome dalla diagnosi non risultava niente (è normale era un problema meccanico, mica elettrnico), addirittura volevano farmi cambiare tutto il gruppo farfallato (per prova), intanto io dovevo uscire 300 euro.....!!!

    L'unica cosa che è rimasta è il battito punterie intorno a 3000-3500 giri...non abbiamo idea di cosa può essere...se qualcuno può consigliarmi...

    Grazie
     

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