Ciao a tutti e buona domenica.. :-) Volevo sapere da voi come mai, la mia 320d 150cv, oggi non teneva il minimo bene come lo ha tenuto gli altri giorni fino ad oggi.. la lancetta oscilla tra "minimo costante" a quasi 1 "mille giri".. parlo di minimo, poi quando va in strada pare che si aggiusti.. premetto che questo difetto lo fa sia a caldo che a freddo! Spiego meglio: ogni 2 secondi la lencetta sale a quasi 1 ,per poi riscendere immediatamente, passano altri 2 sec, e così viavolevo sapere se c'era qualcuno di voi con questo problema preoccupante.. :-) (ho provato a cercare una discussione cosi ma nn lo trovata) grazie in anticipo. ciaoo
si ci ho pensato.. ho pensato pure ad uno di quei additivi che dicono in giro che a volte "risolvono".. non so, domani passo dal meccanico, magari non e nulla e col tempo si usura ancora di piu! :-)
hai provato a staccare il misuratore massa aria per vedere se il problema persiste? per caso hai effettuato smontaggi dei tubi e/o carter di aspirazione?
ho cambiato oggi il filtro gasolio, 40€ manodopera e filtro, ma il problema x adesso ce ancora, mi ha consigliato di andare da un pompista il mio meccanico.. bho appena ho i soldi vado alla bmw e faccio fare il tagliando e t utto.. :-(
ma hai provato a scollegare il misuratore massa aria? sicuramente è lui a dare questo problema, poi una bella diagnosi approfondita è di rigore