Problema Minimo - Officina BMW lentissima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Minimo - Officina BMW lentissima

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da nicominicooper, 17 Maggio 2014.

  1. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    salve a tutti ragazzi,

    non so se ho scelto la sezione giusta, spero di si, in caso contrario non linciatemi :rolleyes:
    vi espongo brevemente il problema: ho una cooper da 5 anni, auto acquistata nuova, come spesso faccio essendo maniacale la porto a fare dei controlli, più per sicurezza personale che per motivi veri; questa volta però prima di portarla sentivo il minimo un pò traballante ai bassi ed un 2/3volte mi si è spenta.
    allora ho pensato: saranno le candele? ( ho 51000km) - il filtro dell'aria? ho fatto il tagliando 7 mesi fa - la farfalla sporca? mi sembra strano.. - l'ho ingolfata usandola sempre in città ed ad andatura nonno? beh..l'ho tenuta su di giri un pò ma ha ripresentato il problema.
    l'unica cosa che mi viene in mente è che dopo un anno e mezzo tolsi il centrale per farle fare un rombo più decente, in quanto sembra elettrica, ed in quel frangente mi misero nel CAT un emulatore o sonda che non facesse accendere la spia motore nel caso in cui si verificasse la possibilità.
    il centrale è stato rimesso pochi mesi dopo, fu più uno sfizio che altro, ma mi rimane il dubbio che quell'emulatore o sonda possa esser rimasto li e sballi un pò il minimo!

    portata alla bmw lunedì 12 in mattinata, spiegato il "problema" nella maniera più sincera... e fatto presente che a mio modesto avviso era quello, o comunque di controllare il CAT!
    tra l'altro quando si "ingolfa" ai bassi si nota il rumore da sotto, quindi a me sembra logico controllarlo.

    sono passati 7 giorni e mi sento dire che: hanno rifatto la centralina e non era quella, hanno cambiato l'asticella dell'olio e non era quella, giovedì avrebbero dovuto controllare il CAT e ad oggi ancora nulla.." sai abbiamo molte macchine da consegnare!"

    ora secondo voi come dovrei comportarmi? io è una settimana che non ho la macchina, perchè ovviamente non mi hanno dato l'auto sostitutiva se non a pagamento, tra l'altro una settimana e neanche hanno capito cosa è...

    voi che fareste?

    parliamo di officina BMW ufficiale eh!
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A parte che non capisco il motivo di mettere un emulatore sul kat per un semplice centrale. La spia non ti si sarebbe accesa mai se non per un problema.

    Il minimo irregolare potrebbe derivare dalla pompa alta pressione, che può dare problemi sulle cooper s.
     
  3. nicominicooper

    nicominicooper Kartista

    114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    il perchè me lo misero non lo so onestamente, non ricordo bene neanche se poi lo ritolsero, sono passati 3 anni.

    ma dopo una settimana possibile che non l'abbiano guardata e capito il problema? mi sembra assurdo
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vai in bmw e fagli il culo, è l'unica con loro. Purtroppo hai preso un conce poco professionale.
     

Condividi questa Pagina