BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema minimo irregolare(risolto) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema minimo irregolare(risolto)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andro88, 22 Novembre 2019.

  1. BlueMW

    BlueMW Kartista

    170
    42
    26 Settembre 2019
    MI
    Reputazione:
    -13.975.768
    BMW Serie 1 118i E87
    Ciao

    Stavo appunto per chiederti se l'auto si spegneva anche, quando poi ho letto questo messaggio.
    Anche a me è capitato, io ho un benzina senza filtro AP.

    Comunque io ho risolto facendo fare una pulizia della valvola a farfalla. A quanto pare il flusso d'aria non era regolare.
    Avevo comunque sostituito le bobine precedentemente, ma non erano quelle che causavano il minimo e lo spegnimento, visto che continuava a farlo anche con bobine nuove.

    Prova a farti pulire quella prima (più valvola EGR), a me è costata 25€, e vedi come va.
     
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  2. mikelefree

    mikelefree Aspirante Pilota

    14
    7
    12 Novembre 2022
    Catania
    Reputazione:
    12.080.868
    E84 X1 sDrive18D
    Grazie BlueMW, sicuramente si tratta di sporco o comunque di passaggi intasati non so, il feeling alla guida è proprio quello, come fosse tappata, strozzata.

    Vi aggiornerò nei prossimi giorni, ho lasciato l'auto in officina l'altro ieri sera e ci lavoreranno appena possibile ( sono pieni pieni di auto ). Tanto in quelle condizioni non mi andava né di utilizzarla né di rischiare di creare più problemi ancora. Daranno una controllata al FAP, sto facendo fare tagliando completo, controllo distribuzione e cinghia servizi ed inoltre ho notato una perdita di olio dalle parti dell'idroguida che dovrebbero risolvere con la garanzia del concessionario. Stay tuned e incrociate le dita anche voi per me! [-o<
     
  3. mikelefree

    mikelefree Aspirante Pilota

    14
    7
    12 Novembre 2022
    Catania
    Reputazione:
    12.080.868
    E84 X1 sDrive18D
    Signori, rieccomi qui per l'ultimo aggiornamento del discorso.

    Ho ritirato l'auto dall'officina, mi hanno detto che il FAP e la EGR erano in pessime condizioni, ma così pessime da creare tutti i problemi che l'auto segnalava in diagnosi, circa 13 codici errore, tra cui debimetro, sensori temperatura e altro. La soluzione adottata è stata estirpare il problema alla radice. Ho rimosso il FAP, disattivato la EGR e sono scomparsi tutti gli errori, il problema del minimo irregolare e lo spegnimento casuale e "forzato" dell'auto.

    Probabilmente la soluzione che ho adottato farà storcere il naso ai più, personalmente ho fatto diverse valutazioni:
    Problema intasamento FAP eliminato ( - consumi, - stress parti collegate come turbina, temperatura scarico più bassa )
    Rigenerazione eliminata ( - consumi )
    Eliminazione possibilità che il problema si ripresenti con sostituzione o pulizia FAP ( - interventi futuri )

    Sicuramente non è un intervento a norma, s/fortunatamente nella mia zona è abbastanza comune, e al di là della legge, nel concreto credo (non ho la verità in tasca) sia una presa in giro, nel senso che l'inquinamento che ne deriva è più nocivo ed infimo del particolato stesso, ma questi sono altri discorsi.

    Pace e bene a tutti
     
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