Problema minimo,bmw e46 ci coupe | BMWpassion forum e blog

Problema minimo,bmw e46 ci coupe

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio Li, 14 Dicembre 2019.

  1. Gio Li

    Gio Li Aspirante Pilota

    3
    1
    14 Dicembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 ci 2002 attiva 125kw170cv
    Salve a tutti,amici del forum. Mi sono appena iscritto,cosa che volevo fare da tempo,ma oggi ho trivato il tempo di farlo soprattutto perche ho un problema con la mia cara bmw 320 ci coupé del 2002 benzina. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi perche mi trovo davvero in crisi!
    Dunque la storia e cominciata a settembre del 2019 quando dopo avere avuto per 3 anni circa un filtro a cono di tipo sportivo( tipo simoni racing per capirci) ho deciso ,e non l'avessi mai fatto, di tornare indietro al suo filtro originale. Firse la voglia di avere tutti pezzi originali mi ha spinto a fare questo passo. Cmq il risultato e stato disastroso perche da quel momento in poi la macchina non e andata piu bene.ora vi elenco tutti i problemi che presenta:
    1. L'auto si spegne sui stop o cmq in una qualsiasi manovra a minimo con sterzo girato,cosa che pero succede solo a caldo e cioe una volta che il misuratore della temperatura arriva a metà. Questo e il principale problema perche mi rende quasi impossibile adoperare l'auto con serenità, vi lascio immaginare come sto.
    2.perdita di potenza specialmente ai bassi e medi.
    3.a mio avviso leggero consumo maggiore
    4. Cosa strana ,il click che faceva il pedale dell acceleratore a fine corsa e sparito.
    Adesso vi elenco gli interventi fatti:
    1.Pulizia debimetro con pulitore a secco effettuato da me.
    2.verifica del corretto rimontaggio del filtro aria originale con relativo raccordo. Fatto da me
    3. Ricovero in ofgicina dove sono stati cambiati il filtro della benzina a seguito del quale e comparso uno strano rumore come di flusso ,che si sente dalle parti del cambio allinterno abitacolo.
    4.sensore giri e generatore impulsi albero gomiti sostituiti.
    La macchina a percorso diversi km in questi mesi quindi penso che se la centralina si fosse solo dovuta adattare alla nuova portata d'aria che poi in realta era quella originaria ,gia lo avrebbe senz'altro fatto.
    Io vi chiedo di aiutarmi se qualcuno sa cosa potrebbe essere a causare questo.
    Purtroppo mi sono gia rivolto a 2 officine blasonate ,ma ho ricevuto solo fregature e prese in giro con conseguente dispendio inutile di denaro che è sudato e lavorato.
    Spero insieme a tutti voi di trovare quanto meno la strada giusta.
    Grazie a tutti!!! Un grande saluto.
     
  2. wewwo

    wewwo

    22.914
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione meccanica ed elettronica BMW
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019

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