Problema microfono vivavoce M3 E46 | BMWpassion forum e blog

Problema microfono vivavoce M3 E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Haran_Banjo_, 27 Dicembre 2006.

1. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Volendo cimentarmi nel fai da te e visto che non sempre le concessionarie fanno tutto perfettamente, ho da poco questo problema:
    accendo la macchina ed il microfono del vivavoce a volte funziona e a volte no, cioe' se chiamo o rispondo a qualcuno dall'altra parte nulla sentono mentre io li ascolto benissimo.
    Nei momenti in cui non funziona, se uso il tasto per i comandi vocali, questo ovviamente non recepisce nessun comando e si chiude automaticamente dopo qualche secondo d'attesa.
    Pero' il bello viene in questo, che se spendo e riaccendo la macchina aspettando qualche secondo, il piu' delle volte il microfono torna a funzionare perfettamente.
    Che cosa potrei andare a vedere nello specifico? Potrebbe esserci un problema di contatti? Ho una radio Business con cassette e caricatore CD nel bagagliaio, telefono veicolare nella console centrale sotto il poggiabraccia con cornetta senza fili e comandi vocali da volante.
    Da un mesetto, oltretutto, mi hanno cambiato in garanzia la radio perche' non si accendeva piu' con una nuova di zecca.
    Grazie a tutti.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potresti vedere do cambiare il microfono, ma potrebbe anche essere l'unità veicolare ad avere questo difetto facendo pensare al microfono non funzionante, controlla anche le varie connessioni, magari si è sganciato qualcosa

3. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    C'e' in giro uno schemino delle connessioni x caso? Almeno provo a seguirle e vedere...o al limite se sapete dove vanno a connettersi i cavi che partono dal microfono, che penso sia la via piu' facile da seguire.

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora se smonti la copertura di plastica che si trova sul cielo, li ci sarà il connettore del microfono, poi la parte di collegamento la trovi dietro dove c'è la centralina del veicolare

5. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Domani che sono scarico dal lavoro provo a mettermici...grazie!
    PS: esattamente dove sta la centralina del veicolare?

6. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    la mia sta sopra il blocco navi-caricatore cd

7. maurinax

12.296