ragazzi, ho un problema: oggi mi si è spenta la macchina 3 volte... mi è successo fermandomi ai semafori, un po' come se avessi la funzione start & stop... ma non ce l'ho!! che può essere?
Ciao.Ma quando ti si spenge poi si rimette in moto subito senza problemi e senza dover toccare il gas,oppure riparte zoppicando?Insomma è un problema di tenuta del regime minimo o proprio ti muore a bassissimi regimi??
Nessuna spia accesa, nessuna segnalazione di guasto? Ho riportato un problema simile accaduto a me nel forum, pompa dell'alta pressione del gasolio andata per presenza di acqua nel gasolio. Ma aveva dato avvisaglie con la spia del motore accesa e l'avviso di potenza ridotta, prima di spegnersi più volte.
nessuna spia, mi si spegne e poi schiaccio il pulsante e si riaccende subito... Ieri l'ho portata dal meccanico, l'abbiamo messa in diagnosi e mi dava tre errori corrispondenti alle tre volte che si è spenta. Azzerato il tutto, fatto il test per la pompa pressione ed è risultato tutto ok. Mi ha detto che non sa cosa possa essere... se lo fa ancora di riportargliela subito...
è da tre mesi che succede anche a me! mi si spegne anche verso i 70 km/h e parlandone con un mio amico,lo fà anche la sua! tutte le volte che l'ha fatto gli ho attaccato subito la diagnosi(sono meccanico)ma nessun errore presente! quindi vesto che mi sono rotto,in questi giorni vado in bmw e prendo un sensore giri nuovo e provo con quello,poi vi saprò dire!
Ti si spenge anche in marcia??Io più che al sensore di giri penserei alla pompa di mandata sul filtro del gasolio..di solito il sensore di giri non provoca questi eventi..
Marcia inserita o no,non credo importi..Se il tuo sporadico problema si presenta esclusivamente al minimo io penserei al regolatore di pressione sul rail o al ritorno iniettori(che però mi sembra meno probabile)..ma poi ti ricordi che guasto ti dava in memoria?Non è detto che il testo guasto sia correlato al tuo inconveniente,ma sapere che dice la centralina può dare qualche indizio..poi comunque ti riparte perfettamente giusto?
onestamente non ricordo il codice, ricordo solo che aveva a che fare con la pressione del rail...da quando ho fatto il reset tutto apposto... Mah
Questo ha a che fare giust'appunto con il regolatore pressione rail o anche con il ritorno iniettori..te li avevi fatti revisionare alla tua se non mi confondo con qualcun'altro...e se non ho capito male hai anche il modulo..Io ho avuto dei casi similari(non sulla mia)e mi è capitato di aver problemi con l'attuatore pwm sul rail..sporadicamente si spengevano,così senza motivo..non è detto sia il tuo caso,però..poi ci sta che magari sia la pompa nel serbatoio che comincia a dare segni di arterio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque se lei non ha più fatto questo verso,meglio così.
A me è successa la stessa cosa, la diagnosi non dava niente e alla fine in conce hanno trovato i morsetti della batteria allentati che facevano contatto!
Ciao a tutti anche io vorrei un consiglio Ho la mia BMW E91 320 d si spegne mentre sono in marcia e non dà nessun errore poi riparte senza problemi e ho fatto caso che me lo fa solo se accendo l' autoradio,ora mi ha preso un dubbio,gli è stato cambiato l alternatore 2 anni fa e non è originale,puo essere la causa?