Buongiorno ragazzi, purtroppo ho il masterizzatore dvd che non funziona più da ieri,cioè da quando ho installato alcholl120%....Cosa devo fare?cioè lui sembra funzionare ma non mi legge più i cd e dvd.....
Azz, veramente ti ha fatto quei casini l'Alcohol??? Hai Xp? Hai notato se ora vedi 2 unità DVD su Risorse del Computer?
Purtroppo mi ha fatto questo effetto....Non preoccuparti:wink:!Mentre lo stavo installando,mi ha chiesto di installare un nuovo hardware ed io non ho accettato....forse è per questo motivo....Su risorse di computer vedo tutto normale...mi sembra!
Si, il nuovo hardware è un unità CD-DVD virtuale che puoi usare per "montare" le immagini dei dischi senza masterizzarle. Prova a disinstallare alcohol ed installarlo nuovamente rispondendo si al nuovo hardware. Mi raccomando, riavvia il PC dopo la disinstallazione, anche se non te lo chiede.
Ho provato e mi dice "impossibile avviare l'hardware,errore durante l'installazione dell'hardware"...se disinstallo il driver danneggiato del lettore,dopo sono in grado di re-installarlo?
Domanda stupida.... (l'aveva fatto anche a me simile) ne hai provati diversi cd o dvd oppure solo quelli fatti con alcohol...
Da quello che ho capito è un problema del driver del lettore dvd...l'ho riscaricato da internet e provo a disinstallarlo e re-installarlo:wink:!
Ragazzi oggi ne ho un disperato bisogno perchè ho passato la versione v.30 ad un mio caro amico ed ora ha lo schermo nero e necessita della versione v.24eeuu ma senza masterizzatore non posso aiutarlo....Qualcuno ha il masterizzatore Tx Quasar??i drivers sono sempre gli stessi per tutti i masterizzatori?
Forse....ma dico forse....l'installazione di alchol non è completata a dover quindi il progr non parte e probabilmente non puoi nemmeno eliminarlo, quindi porova a re-installarlo ad installazione riuscita, dal pannello di controllo disintallalo. Riavvia il pc ed installalo nuovamente....:wink:
Grazie:wink:...Ho provato ma nulla da fare..adesso sto cercando e scaricando i drivers da internet cosi' da sostituirli e vedere se la cosa si risolve......mi mancano solo 2 drivers che si chiamano GEARAspiWDM.sys e PxHelp20.sys...qualcuno sa dove trovarli?