Problema ma esiste un E93 senza infiltrazioni ????!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema ma esiste un E93 senza infiltrazioni ????!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefanoe93, 18 Giugno 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

Gianluca complimenti anche per la tua GRAN bella bimba :razz:
    è bianca vero?

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si bianchissima!!

3. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    io acquazzoni ok!

a lavarla ogni tanto!

sono casi!

nn mi fascio la testa anche se sono superpignolo!!!

4. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Nella mia l'acqua non è mai entrata . Sapevo già di questo difetto prima di acquistarla e ho preso quella di un mio caro amico anche perchè avevo già verificato che l'acqua non entrava...

5. stefanoe93

stefanoe93 Aspirante Pilota

24
    1
    6 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    Stamattina sono stato in officina... mi hanno confermato che non esistono richiami ufficiali e che tornerà l'ispettore bmw a vedere la macchina.....
    Speriamo bene.....
    Capisco anche i tecnici della carrozzeria BMW PREMIUM NNV (fra l'altro molto disponibili e professionali) che piu che cambiare la guarnizione e registrare il tetto non posono fare visto che bmw non prevede altra soluzione per ora....speriamo che si risolva così...
    .....cmq la macchina non è mai stata lavata con getti d'acqua diretti o idropulitrici ecc......
    Peccato perche la macchina è bellissima per non parlare del motore che va veramente bene ed e pure modesto nei consumi..... ma se il problema non si risolverà alla scadenza della garanzia biennale bmw penso proprio che la venderò anche perche non oso pensare alla cifra che costi una riparazione del genere. . . .
    Vi terrò informati.....

6. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    hhahaha la grande serietà BMW non si smentisce mai....

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    la vendi solo perchè eventualmente ti si infiltra un po' d'acqua?! :-s
    è giusto una goccia....ci si può stare

8. stefanoe93

24
    1
    6 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    beh in effetti venderla è una soluzione drastica.....devo pensarci
    Il problema è che per ora che la macchina ha solo 1 anno di vita entra qualche goccia ...dopo ??
    Ho avuto altre macchine cabrio ma mai di questi problemi.... quindi devo pensare che la qualita di bmw non sia ai livelli di mercedes o audi che avevo in precedenza..... per non parlare della vernice che è veramente pietosa.... la mia la tratto benissimo anche perche è nera ma quelle dei miei conoscenti non si possono vedere dai micrograffi che hanno .....

Per carità bmw fa bellissime macchine (soprattutto l'e93 e fantastica) affascinanti e con motori che considero i migliori in assoluto per questa fascia di prezzo ..... ma sinceramente mi ha un po deluso .....

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    considera che l'HT in lamiera è un sistema sofisticatissimo e relativamente nuovo su macchine cabrio (diversamente dalle spider)
    per la vernice è un difetto di tutte le bmw non solo della E93

10. stefanoe93

24
    1
    6 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    E vero le spider godono di un know how maggiore per quanto riguarda l'impermeabilità .....poi realizzare un tetto a scomparsa ripartito in 3 porzioni oggettivamente richiede uno sforzo ingegneristico notevole e capisco che sia difficile governare eventuali infiltrazioni......
    :wink: speriamo non sia impossibile....
    anche perche se davvero dovesi cambiarla non saprei che macchina prendere.... mi piace troppo

11. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D
    ciao,

io idem, solo se insistono con l'idropulitrice.

Alby

12. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    1- mai usare l'idropulitrice, specie quella dei lavaggi automatici, ha una pressione di circa 150 bar; io vado da un lavagista che la lava a mano con una lancia di max 10 bar;
    2- il problema è arci-noto in BMW e si risolve semplicemente inserendo -con l'apposita pistola- del mastice nero dove c'è la guarnizione di congiunzione tra il montante post dx ed il 2° elemento del tetto;
    3- se si apre il tetto bloccandolo in posizione intermedia, si nota che la guarnizione tubolare sottostante il 2° elemento di dx (dove c'è la suddetta congiunzione) è circa 2 mm più distante rispetto a quella di sx. E' una caratteristica costruttiva errata;
    4- certi carrozzieri ti mettono il mastice nella parte sottostante, di cui al punto 3, l'acqua così ristagna poichè non scola; pertanto ti creano un' altro problema !

Le ultime E93 My 2008 e le nuove 2009, escono già con il mastice inserito tra la guarnizione di cui al punto 2. :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  13. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    confermo!!Oggi lavata a mano con idropulitrice!nessuna gocciolina!!!

14. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Capitano mio capitano!:mrgreen:
    Le sa tutte le sa... non ho potuto darti la rep+ perchè prima devo "darne in giro"](*,)

15. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Lavandola con l'idropulitrice succede anche a me, sia nella parte posteriore sinistra che nell'anteriore destra](*,)

Devo dire, però, che ieri ero sull'A14 e ho beccato un temporale tale che neanche la massima velocità dei tergi bastava e non è entrata neanche una goccia:biggrin::biggrin::biggrin:

16. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

Infatti, l'H20 dei temporali per forti che siano, ha una inclinazione che non sarà mai tangenziale come quella che si sviluppa durante l'uso delle lance.:wink:

17. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

:wink: Grazie mio Tenente, mi basta il tuo apprezzabile pensiero. :wink:

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

la mia e MY08 però gocciola lo stesso sul posteriore dx

19. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E aggiungo che se entra un po' di acqua durante un lavaggio "sbagliato" mi interessa poco, non credo si possa parlare di difetto. L'importante che in una cabrio no entri acqua in situazioni normali.:mrgreen:
    Credo che anche audi e mercedes con tetto in tela, se lavate con l'idropulitrice, non siane completamente esenti da infiltrazioni:-k

20. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma lo fa in situazioni "normali" o dopo il lavaggio?

Condividi questa Pagina