ai possessori di M5 e39,ho la macchina di mio cugino lambert(utente) che quando si riscalda,il motore non va.quando la tiri con qualsiasi marcia il motore si tira indietro, abbiamo cambiato pure la pompa della benzina e in concessionaria dopo 4 giorni non hanno saputo trovare il guasto.grazie
Ma in che senso non va? Si spegne o non spinge come dovrebbe? Nella prima ipotesi allora può essere la pompa. Nella seconda ipotesi la pompa della benzina centra ben poco. E' sicuramente un problema elettronico, bisognerebbe leggere eventuali errori in centralina. La cosa più naturale che mi viene da consigliarti di guardare è che il debimetro funzioni correttamente (non so se ne ha uno o due, visto che ha due condotti di aspirazione!) Un'altra cosa che può essere difettosa è il sensore di temperatura dell'olio, visto che dici che quando si scalda non va più, può essere che la centralina legga dei valori sballati di temperatura olio, trasmessi da un sensore difettoso. Poi ci possone essere tanti altri casi...candele (quando non va funzionano tutti i cilindri?)...valvole di aspirazione e scarico...ecc.
Se non si accendono spie molto probabilmente è il debimetro . quanti km ha la macchina ? Ha montato filtri aria sportivi ?
si ,K&N però con sede originale,abbiamo un sospetto sul sensore di temperatura(BULBO)anche perchè uno dei tanti meccanici la riscontrato sul suo compiuter.Possibile che in concessionaria, non sono stati in grado di risolverlo?La. macchina ha 95000km.
Fagli controllare anche il debimetro ( o i debimetri ) , potrebbe essersi sporcato con l'olio del filtro . L'unico sintomo che da è il calo di potenza Oltre alla perdita di prestazioni sente anche altre anomalie come strappi , vuoti momentanei di erogazione o rumori anomali che vengono dal motore ?
Ma scusa il problema si sente solo nella messa in moto ? Prima hai detto che perde potenza quando tiri ad alti regimi . Comunque il debimentro rimane la cosa più probabile Spero che la pompa della benzina gliel'abbiano passata in garanzia .
i misuratori massa d aria sono sempre i famosi debimetri della versione da 136 cv del m47 ( la parte interna ) quidi soggetti a sporcarsi con i vapori di olio oppure un probelma ai vanos si guasta spesso basta fare il test per i vanos a motore in moto per controllare il corretto funzionamento
scusate se ho potuto rispondere direttamente solo ora , quindi come vi diceva mio cugino giacomo il difetto principale è il calo delle prestazioni nello scatto,in concessonaria mi hanno detto che c'e una bancata che va' in protezione,comunque ho notato che col caldo il difetto è piu' freqente ma comunque alcune volte anche a caldo va'bene ,proprio ieri mi sono rivolto al mio meccanico e col computer a rilevato che la macchina aveva una temperatura di 90 gradi mentre il computer segnava 58 gradi è a dedotto che probabilmente è il sensore temperatura a mandare informazioni sbagliate alla centralina
Sono d'accordissimo con Mpower in ste ***** di bmw il debimetro fa incazzare conosco molti possessori di bmw e molti hanno avuto questo problema secondo me è il debimetro.
il particolare bmw 13 62 1 433 566 contatore della massa aria film caldo viene a costare 266,80 € iva esclusa. E' uguale per i seguenti modelli, serie 7 E38 735i 735iL serie 5 E39 535i e Z8 roadster. Spero di esserti stato utile