Buonasera a tutti.. ..cercherò di essere il più breve possibile.. possiedo una E46 320 restyling e a luglio mi si è rotta per la seconda volta la turbina..indeciso se cambiarla, cambiare l'auto ecc ecc sono arrivato a dicembre e ho deciso di aggiustarla! La macchina purtroppo era chiusa in un garage e l'ho trovata piena di muffa..faccio cambiare la turbina ed è tutto ok..unico problema non funzionava piu neppure una lampadina..ne interna ne esterna..solo gli anabbaglianti restavano sempre accesi..prendo da un ricambista la centralina delle luci (dove c'è il comando luci per intenderci) sostituisco la mia e magiaaaaaaaa funziona tutto..ma c'è qualcosa di strano... 1) nel display dove ci sono i km parziali è comparso un puntino, esempio: km. 324 (ma prima questo puntino non c'era).. 2) gli stop posteriori sono impazziti..cercherò di essere chiaro..allora -luci posizione: invece di accendere le 2 lampadine basse del faro esterno e la lampadina di posizione del faro interno, mi accende la luce alta sul faro esterno e su quello interno mi si accende il fendinebbia!!! Sto impazzendo...cosa può essere???? Aiutatemi per favore..
la centralina luci l'hai presa usata o nuova? è stata fatta codificare? il puntino apparso segnala una manomissione degli strumenti, ovvero una non coincidenza fra i km segnati sul quadro e quelli memorizzati nella centralina luci, e non è possibile farlo sparire, a mia memoria. idem per il problema agli stop, è tutto dovuto alla centralina luci non codificata per la tua vettura.
La macchina è stata ferma dal 29 luglio al 23 dicembre!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La centralina l'ho presa usata..ma adesso che dovrei fare? Cambiarla o farla codificare?? Io pensavo che probabilmente mi avevano dato quella del modello prima e quindi era questo il problema!! Che diamine però...prima mi rigano la macchina..il tempo di farla verniciare e si rompe l'ennesima turbina (questa è la terza)..turbina sistemata e parte la centralina!! Non so più quanti soldi ho già speso considerando 3 turbine, frizione e volano, albero di trasmissione, verniciatura completa, dischi, ecc ecc ecc.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la centralina luci nuova costa oltre 300 euro, io sono riuscito a prenderne una e farla ricodificare, ho speso 150 euro. la mia è saltata da sola, l'auto all'epoca aveva 70mila km circa
150€ per farla codificare??? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Azzo!! Di quanto mi sta costando sta macchina me ne prendevo due...una la usavo e una x ricambi..ih ih
leggi bene quel che ho scritto, ne ho presa una e l'ho fatta ricodificare, e ho speso 150euro. non ho scritto che la ricodifica mi è costata 150 euro.
Aaaaah ok ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusa per non aver capito..ma per farla ricodificare devo andare alla bmw giusto? Quanto mi verrebbe a costare questo lavoro? Per fortuna che da un po hanno aperto la concessionaria pure qui perchè prima quella più vicina era circa a 70 km..
??? Scusate se sto rompendo..vorrei solo una risposta perchè non so che fare e dove andare! Grazie =)
Scusa per l'ignoranza..ma la codificazione non va fatta direttamente sul veicolo? Cioè tu hai comprato la centralina da qualche parte e poi in conce te l'hanno codificata o hai fatto in maniera diversa? Vorrei un po capire come muovermi..
io l'ho portata da chi conosco io nella conce bmw e gli ho detto il problema. chi conosco ha rimediato un modulo luci e si è preoccupato di codificarlo. dove chi cosa come non lo so, so che per il lavoro ho speso 150 euro di tutto invece di 380 per il solo modulo luci
Ti confermo che il puntino sui km è dovuto al fatto che non corrispondono i km del cruscotto con i quelli della centralina e non essendo codificata con i dati telaio ecc accende il puntino e non aggiorna piu i km sulla centr LCM. Anch'io ho cambiato la centralia luci ed ho lo stesso problema del puntino. Puoi andare in concessionaria e chiedere un preventivo per la codifica. Magari trovi il capofficina confessato e Te lo fa gratis!! Il fatto che ti accendono le luci sfalsate è sicuramente dovuto al fatto che quella centralina procurata è del prerestailing. Ma hai riprovato a rimettere la tua centralina originale, staccando prima la batteria e riattacandola?
La centralina originale l'ho dovuta sostituire perche con l'umidità ecc ecc mi è partita a fuoco..x fortuna ero in macchina con gli attrezzi vicino che stavo facendo altri lavori e l'ho smontata subito!! Cmq a giorni vado in bm e intanto faccio controllare se è giusta o sbagliata e mentre vediamo che mi dicono x la codifica..vi aggiornerò..
Se non vado errato il 29 luglio (dopo averla fatta riverniciare tutta) mi si è rotta la seconda turbina..ho conservato l'auto in villetta e l'ho coperta con un telo cercando di aprirla il più possibile per non fare stagnare l'aria..ma la macchina si è riempita ugualmente di muffa e per finire in bellezza il telo si era attaccato alla vernice e levandolo ha portato via tutto il lucido! Ora mi tocca riportarla pure dal carrozziere!! La fortuna non è proprio dalla mia parte..
Scusate la domanda ignorante e fuori luogo..ma ho notato di essere passato a Kartista, ho un puntino verde sotto la Reputazione e poi 15 in Rep power! Potete spiegarmi come funziona e come faccio a vedere chi mi da punti rep?? Grazie =)
Per la tua domanda vai qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213806-Nuovo-sito-BMWpassion-HD-postate-qui-problemi-e-bug-riscontrati&goto=newpost ...........e comunque gli punti li vedi in pannello di controllo utente....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />