Problema luci posteriori a LED | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema luci posteriori a LED

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tortino33, 19 Luglio 2010.

1. tortino33

tortino33 Aspirante Pilota

11
    0
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 SD
    E' incredibile: ieri sera mi sono accorto che una luce posteriore a led non mi funzionava; questa mattina mi sono recato in officina BMW e mi hanno comunicato che è necessario un pezzo nuovo (tutto il gruppo fanale posteriore).
    Npon capisco!!! Il LED oltre ad averlo pagato di più all'atto dell'acquisto dell'auto è anche meno affidabile delle semplici lampadine!!!!! (che peraltro sono ancora tutte integre).

Non ho parole!!

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Certo è un guasto strano è la prima volta che mi capita di sentirlo, i led se ti hanno risposto così vuol dire che sono in serie quindi la rottura di uno compromette il funzionamento degli altri, io se fossi in te provereri da solo con un tester, mi rimane difficile pensare per una lampada dover spendere i soldi di un fanale completo!

P.S. hai aperto 2 thread identici segnala e fanne cancellare uno.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Non è necessario ci sono - non sono del tutto sicuro, quindi rettifico dovrebbero esserci - dei LED che pur non illuminando più mantengono la continuità del circuito. Sarebbe interessante vedere la foto di come sono montati per valutare un intervento fai da te. Dovrebbe trattarsi di LED ad alta luminosità.

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si potrebbe pensare anche per testarli di arrivare al circuito primario dove sono saldati e alimentarli uno a uno con 2 batterie da 1,5 volts per vedere se si accendono, nel caso uno non dovesse funzionare sostituirlo dissaldandolo dal circuito, cosa ne pensi?

5. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Era quello che ipottizzavo. Hai qualche foto, sarebbe utile per pensare ad unintervento a cuore aperto. :wink: Non è necessario alimentarli prendono la tensione dal tester. Io verificherei anche che arrivi tensione..sai a volte il fusibile viene dimenticato...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    smonta il fanale e postaci le foto al posteriore, dovresti riuscire a togliere anche il coperchio posteriore per arrivare a vedere direttamente le lampade.

Non disperare forse ti si riesce a dare una speranza.....

7. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    ma che strana sta roba.....cmq se i led sono recenti bmw deve dare assistenza....è come se ti si bruciasse uno xeno dopo qualche mese dhe hai l'auto...se te lo fanno pagare nn va bene...o almeno devi avere un grande sconto

8. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    foto...foto...:rolleyes:

9. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Roba da matti...................dovrebbero passartelo in garanzia. Prova ad insistere.

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    arrivano queste foto o no?

11. the_mex

the_mex Aspirante Pilota

5
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520d GT Futura
    Buon pomeriggio a tutti...sono un neofita, ho una 520d GT ... e da quando è nata ha un difetto ai fanali posteriori...se premo lo stop mentre la freccia sinistra è inserita (ossia sempre se non sono in autostrada) tutto il fanale lampeggia...dopo aver tentato di sostituire i fari (2 volte, di cui una volta 1 solo e poi entrambe), la centralina (4 volte), il cablaggio (2 volte)...la vettura ancora non funziona in modo conforme alle norme di circolazione del codice della strada....

BMW è arrivata a propormi la sostituzione dei fanali posteriori con quelli del modello restyling...ossia con la sostituzione del paraurti e del cofano posteriori....

Che dire...sono basito...non sono in grado di fornirmi una motivazione tecnica...ed io di certo non ho intenzione di tenermi la macchina di Frankestein (davanti vecchia e dietro nuova!) tenuto conto che è oltre 1 anno e mezzo che la situazione è nota a BMW e che la mia vettura è ferma in officina dall'11.1.2016 dopo essere stata ferma in giugno 2015 per altre 6 settimane complessive per lo stesso motivo.

Condividi questa Pagina