problema luci impazzite | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema luci impazzite

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da yannik72, 21 Marzo 2012.

  1. yannik72

    yannik72 Aspirante Pilota

    14
    0
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    Buongiorno a tutti
    oggi la mia x3 3.0d mentre viaggiavo in autostrada ha improvvisamente acceso le luci abbaglianti e la freccia sinistra nonostante il devioluci fosse nella posizione neutra.
    Mi sono fermato provando ad accendere e spegnere il motore ma nulla, il problema persiste e a chiavi disinserite restano accese le luci di posizione.
    navigando nel forum ho trovato interessanti discussioni sul k-bus e sui suoi malfunzionamenti e ora ho provato a staccare la batteria (anche perchè con le luci accese si scaricherebbe) per riattaccarla tra un paio di ore per vedere se il gremlins rientra.
    Chiamando in bmw mi hanno detto che 99% è il sensore di profondità delle luci (o non ho capito bene io ma credo che si tratti di roba dei fari allo xenon...non siate troppo severi se sono impreciso ma io faccio il medico, so leggere un emocromo ma su uno schema elettrico sono poco meno di una scimmia ammaestrata).
    Domani mattina la porterò in bmw per una diagnosi (a proposito con la macchina fuori garanzia una diagnosi quanto può costare) ma intanto volevo chiedere a qualche esperto sul forum se questo è un problema già capitato, frequente, risolvibile con del fai da te etc etc.
    Grazie per le eventuali risposte
     
  2. yannik72

    yannik72 Aspirante Pilota

    14
    0
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    anche se non ho ricevuto risposte vi aggiorno riguardo al problema delle luci.

    era il sensore necessario a regolare i fari allo xenon, da sostituire.

    ovviamente per una diagnosi praticamente telefonata in bmw si sono presi 110 euro di manodopera....:eek:

    la prossima volta provo con un officina bosch

    cmq problema risolto

    saluti a tutti
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh dovevi saperlo che l'assistenza bmw è cara e va accuratamente evitata finquando possibile.
     
  4. Ics

    Ics Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Maggio 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Ciao a tutti , da ieri ho un problema alle luci a quadro acceso restano accese le luci abbaglianti, anabbaglianti ,freccia sinistra pur avendo il devio in posizione zero. A quadro spento stanno accese le luci di posizione. Non funziona i fendinebbis anteriore e posteriore . Prima di succedere ciò ho lavato il motore e sostituito le luci di posizione e fendinebbia anteriori con luci led. Ho i fari allo xeno .a qualcuno è successo la stessa cosa? Grazie
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Il lavaggio del motore è un lavoro che va fatto prendendo molte accortezze perché può creare parecchi problemi.
    Io proverei a rimontare le alogene,partendo dai fendinebbia.
    Le luci di posizione a led ne ho avute di tre marche diverse ma non ho mai avuto questi problemi.
     
  6. Actarus71

    Actarus71 Aspirante Pilota

    2
    0
    29 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 e83
    Ciao, il problema che hai avuto è probabilmente dovuto ai led che hai messo: mi spiego meglio, se le lampadine non sono canbus, o anche se lo sono ma di importazione cinese, sul quadro potrebbe non darti nessun errore, mentre all'esterno vedresti una sorta di albero di natale con luci accese tipo frecce ed altre tremolanti. Parlo per esperienza personale...
     
  7. Ics

    Ics Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Maggio 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Ragazzi ho risolto il problema...era il sensore di altezza fari...mi è bastato scollegarlo( si trova sulla ruota ant. Dx basta girare le ruote a sx e si vede, sta vicino all ammortizzatore) e il problema non c'era più..sembra assurdo ma ha mandato a puttan...tutto un sensore che poi non serve a un cavolo.
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    non direi. è fondamentale per non abbagliare le altre auto
     
    A CarMons piace questo elemento.
  9. Luca bmwe92

    Luca bmwe92 Aspirante Pilota

    12
    1
    23 Novembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    Bmw e92
    Potresti
    Di che sensore parli puoi spiegarti meglio
     

Condividi questa Pagina