problema luci cortesia e led cambio automatico | BMWpassion forum e blog

problema luci cortesia e led cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alex530d, 8 Gennaio 2016.

1. alex530d

alex530d Aspirante Pilota

20
    0
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Innanzitutto colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti voi.
    Ho un piccolo problemino alla BMW e39 3.0d con cambio automatico, a volte le luci di cortesia (passeggero e lato guida, non quella centrale), la luce del portaoggetti non funzionano e in concomitanza il led che indica la marcia innestata lampeggia fioco invece di essere ben luminoso. Tutto ciò va a momenti, infatti parcheggio l'auto e nell'aprirla tutto funzionava,la chiudo e la riapro e nuovamente non funziona! Oltretutto ho notato che la luce del bagagliaio a volte aprendo il bagagliaio si spegne in base a come muovo il portellone, puó essere tutto collegato? In caso disponete di uno schema elettrico per capire da dove si diramano i fili dopo il fusibile, perché potrebbe essere qualche falso contatto ma non so dove mettere mano.
    Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte. :-)

2. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    La prima cosa che mi viene in mente e' controllare i cavi nelle cerniere del portellone post.... Alla lunga potrebbero essere danneggiati e quindi creare malfunzionamenti / falsi contatti !

Per il resto conosco un certo @crino70 che ne sa una piu' del diavolo riguardo la e39 !! >:>

3. alex530d

20
    0
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Grazie mille intanto per la risposta :-) attendo il parere di crino70 e domani do uno sguardo al portellone (è una berlina quindi forse lo chiamo impropriamente portellone)

4. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Prego !

Pensavo che la tua fosse una touring... Sulla berlina le cerniere del baule ovviamente sono diverse e non ho mai sentito di problemi / guasti ai cavi...

5. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.893
    13.354
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao,se apri il cassettino dei fusibili dovresti avere il "bugiardino" dei contatti, infilato in una fessura.

le luci di cortesia sono connesse a piu fusibili, dovrebbero essere 3.

il tutto è comandato dal modulo gm che sta proprio dietro al cassettino....ma escludo che abbia problemi, quello o va o non va.

io propendo per un falso contatto.. controlla bene i fusibili.,

6. alex530d

20
    0
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Grazie a tutti per l'aiuto :-) il passacavi del bagagliaio aveva dei fili spellati e andavano in corto, tutto sistemato anche se non so perché si siano spellati e perché non ci sia un fusibile di protezione viste le scintille che facevano!! Ora funziona tutto alla perfezione, grazie ancora a tutti! :-)

7. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.893
    13.354
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    problema luci cortesia e led cambio automatico

Bene!

Inviato dagli UFO

Condividi questa Pagina