Problema luci benvenuto e all' arrivo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema luci benvenuto e all' arrivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Daniele150cv, 2 Febbraio 2013.

1. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Salve a tutti :)
    Da un po di giorni mi sono accorto che sulla mia 120d senza idrive non funzionano più ne le "luci di benvenuto" lasciando il selettore su fari accesi allo spegnimento, ne le "luci all'arrivo" premendo la leva a motore spento...qualcuno sa da cosa può dipendere? Centra forse che ho la batteria giù?

Inoltre non ho capito nei settaggi del bc, dove c'è la chiave con una V, cosa siano le prime 2 voci, ovvero un lucchetto chiuso (si può selezionare su off o luci) e un lucchetto aperto, anche esso selezionabile su off o luci...cambiando questi due sembra che il problema non si risolva...

Grazie :)

2. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Problema luci benvenuto e all' arrivo

Upping :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ciao... se prima sono funzionate sempre senza alcun problema, probabilmente hai la batteria un po' giu. Prova a fare un giro più lungo del solito.

io, per esempio, lascio il selettore fisso sui fanali automatici....e non ho mai avuto problemi.

Mentre per la seconda domanda, adesso non ricordo ma è tutto scritto sul libretto d'istruzioni dell'auto.

Appena comprata me lo ero studiato tutto per bene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Probabile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq io non ho trovato il libretto di manutenzione, l'ho scaricato in pdf e fa riferimento solo al modello con idrive e quindi non parla di questo....tu hai il libretto originale senza idrive? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    daniele , la impostazione con la chiave e la V e il simbolino luci è il segnale di conferma sbloccaggio bloccaggio auto , però ti lampeggiano le 4 frecce , che non c'entra nulla con quello che ora non ti funziona.

Sul libretto non parla di come attivare o disattivare le luci di benvenuto , scrive solo che lavorano in pisizione 2 e 3 , quindi secondo me è solo perchè hai la batteria scarica.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2013
  6. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Quindi tu dici che le impostazioni lucchetto aperto e chiuso influiscono solo sul segnale di avvenuta apertura/chiusura porte con i lampeggi delle frecce giusto?

7. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Non lo dico io ma il libretto di istruzioni :mrgreen: nello specifico parla di lampeggio luci di emergenza.

8. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Ahhhh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vero, ho fatto la prova e hai pienamente ragione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti reppo appena posso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bmw118dmitica

bmw118dmitica Aspirante Pilota

15
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d my2008
    ragazzi mi intrometto in questa discussione perche anch eio ho lo stesso problema..

posseggo una serie 118d my2008 con navi e luci xenon automatiche.

Ho acquistato l'auto di seconda mano e quando l'ho comprata aprivo la macchina con il telecomando e si attivavano le luci di benvenuto con luci targa, luci stop, anelli e anabbaglianti, faceva una scena bellissima. Poi ho notato che il vecchio proprietario aveva la levetta che selezionava le luci tutta a destra cioè con le luci sempre accese.. a me non piaceva cosi ho messo la levetta su luci automatiche.. ma ora con grande dispiacere non si accendono piu gli abbaglianti quando apro la macchina col telecomando.. cosi rimetto il selezionatore tutto a destra su luci sempre accese ma niente gli anabbaglianti nn si accendono... premetto ho settato luci di benvenuto dall' idrive(tra l altro era gia stato attivato prima perche ci accendevano io nn ho toccato nulla) secondo voi cosa puo essere? cosa dovrei controllare eppure ho solo spostato la levetta che seleziona le luci... aiuto... non vorrei andare dal concessionario per questo "problema" poi ho notato che i fari interni quelli piu vicini alla griglia per intenderci.. non si accendono mai???

Daniele150cv tu come hai risolto?

grazie a tutti quelli che intendono aiutarmi

10. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Problema luci benvenuto e all' arrivo

Ciao probabile che la tua batteria non abbia più la carica di prima quindi la macchina rileva la bassa te Simone della batteria e non accende le luci.

Per i fari e normale che non ti si accende.. Quel lato e vuoto... Provo di lampada..

Ovvero una lampada al suo interno ci sta ma è per far accendere gli angel, infatti è una H8 35W alimentata a bassa tensione...

Chiaro?

11. bmw118dmitica

15
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d my2008
    Grazie mille per la risposta.. ma, se la batteria è giu dovrebbe non funzionarmi lo start e stop? invece quello funziona eccome se funziona.. poi comunque ultimamente sto girando con lo start e stop disattivato per fa ricaricare la batteria ma nulla... vedremo cosa succederà..

Aggiornerò il posto appena ho novita

ciao e grazie

12. Fra86

Fra86 Secondo Pilota

793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Quando arrivi e spegni la macchina si spengono le luci di posizione oppure rimangono accese fino a quando non apri la portiera??

13. bmw118dmitica

15
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d my2008
    quando arrivo e premo il pulsante per spegnere la macchina, le luci di posizione si spengono.. non sono riuscito a vedere bene perche nn era proprio buio ma all 90% si spengono... cosa vuol dire?

si spengono sicuro anche gli abbaglianti...

le luci di posizione, dello stop e della targa restano accese fino a quando non apro lo sportello..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2013
  14. Fra86

Fra86 Secondo Pilota

793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    dovrebbero rimanere accese solo le posizioni "angel eyes" fino a che non apri la portiera dell'auto.. tutto questo è regolabile da sistema di navigazione ccc o cic dipende cosa monti... Se il selettore è impostato su auto quindi a sinistra oppure tutto a destra su luci accese quando posteggi e spegni l'auto dovrebbero rimanere accese angel eyes, luci di posizione posteriori fino a che non apri lo sportello e ti si accendono anche le luci sotto le portiere... se il selettore è impostato su 0 quindi centralmente tutto questo non succede...

15. bmw118dmitica

15
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d my2008
    ho l'idrive e le luci di benvenuti attive quindi impostato da schermo, ho provato a fare tutte e due le prove sia con il selettore a destra che a sinistra su automatiche ma nulla.. sempre lo stesso risultato:-( gli anabbaglianti non si accendono quando apro la macchina col telecomando e le luci di posizione non restano accese quando spengo la macchina..

possibile che un leggero calo di batteria provoca tutto questo? dico leggero perche lo lo s&s funziona...

cosa puo essere? che altre provo devo fare?

Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2013
  16. bmw118dmitica

15
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d my2008
    nessuno può aiutarmi?

17. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Ciao, io ho un 320d ma dovrebbero funzionare allo stesso modo. Io se lascio il selettore su "luci accese", quando apro la macchina si accendono angel eyes, fanali posteriori, luci sotto maniglia, e luci targa (oltre alle plafoniere interne ovviamente). Quanso spengo l' auto, queste luci rimangono accese finchè non apro lo sportello. A me gli anabbaglianti NON si sono mai accesi all' apertura dell' auto, ma solo gli angel...da sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (tra l' altro secondo me l' effetto ottico è pure piu' bello)

18. Fra86

Fra86 Secondo Pilota

793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    quoto faber... una prova che puoi fare se riesci è andare dall'elettrauto ti fai attaccare i cavi alla batteria poi chiudi e riapri l'auto. Se il comportamento è il medesimo vuole dire che non è un problema di batteria ma solo di configurazione. In quel caso vai in concessionaria bmw e spieghi la vicenda dovrebbero aiutarti senza grossi problemi e senza spendere soldi..

19. bmw118dmitica

15
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d my2008
    sicuro prima si accendevano gli abbaglianti, anche perche c'è l'opzione luci di benvenuto attivabile tramite i drive, ho fatto la prova o con luci di benvenuto attivate o senza, le luci di posizione, targa e stop posteriori si accendono , quindi quell'opzione serve proprio per far accendere gli abbaglianti...comunque ora faccio questa prova casomai passo dal concessionario e vi faccio sapere

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2013
  20. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho visto solo ora il post...vedo di rispondere al meglio..

Allora, gli anabbaglianti non si accendono mai da soli, solo le luci di posizione o Angel eyes se si vuole....per fare questo il selettore deve essere impostato su luci accese quando spegni l'auto e tale deve rimanere se vuoi l'effetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se non si accendono è solo un problema di batteria...per fare la prova ti dico che lo s&s non conta, prova a spegnere l'auto, aprire la portiera e tirare la chiave poi dai un colpo di abbaglianti se gli xeno non restano accesi per un po (funzione follow me home) allora hai la batteria un po giù ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina