buon giorno a tutti.ho un problema,la luce led sotto maniglia esterna sx non mi si accende più,da due giorni,premetto che all interno ho una luce di cortesia sx che lo dissativato per un falso contatto che dovrò sistemare.mi chiedo se e possibile che influisca la disattivazione interna con la maniglia esterna si parla della luce sottomaniglia,scusate se non sono tanto chiaro non sono del mestiere,mi sono informato in conc ma e un lavoraccio smontare tutto.grazie dell attenzione
no mi sono spiegato male,all interno dell abitacolo ci sono le luci di cortesia led sopra il cruscotto e due regolabili che si accendo automaticamente all pertura e chiusura centralizzata in sieme alle luci maniglie esterne portiera e lampeggio frecce.di quelle interne ne ho svitata una perchè faceva contatto .ora il mio problema e che una luce led maniglie sx esterna la bianca che si vede anche nella foto che mi hai inviato non si accende-mi chiedevo e vi chiedo se magari visto che ho tolto il contatto a quella interna poteva non farmi funzionare quella esterna del maniglione.
io mica ho capito. quando apri auto si accendono luci interne sopra tetto e luci maniglie esterne. ora tu hai tolto una lampadina, svitata è strano che non ci sono lampadine avvitate, quindi non riesco a capire che hai fatto. ps. io non ti ho inviato nessuna foto
le luci sopratetto ok sono led, una faceva contatto si accendeva e si spegneva ho tolto il coperchio lo messa in modo che non facesse più contatto sx allego foto dimostrativa
ma il problema e che il led luce maniglione esterno sx non si accende-e chiedevo come potessi trovare una soluzione. magari le luci interne sono collegate.
prova a vedere se si sgancia il led sotto la maniglia e provi se arriva tensione. vedo se trovo qualche schema per facilitarti il compito
grazie il led e incassato nella maniglia bisogna smontarla..lo visto qua guarda che macello lascio il link su yutube- bisogna smontare tutto---
basta che smonti lo spinottone dello sportello (X 257) e provi al pin 26 se arriva tensione. (ovviamente deve esser collegato allo spinottone auto)
come puoi vedere da questo schema l'uscita dalla FMR per le luci delle maniglie destra e sinistra è unica, quindi se funziona una porta deve funzionare anche altra, non c'entrano altre luci, quindi o filo interrotto o led bruciato
ostia...... questo e un lavoro per batman sicuro.......graziee da domani mi metto all opera.vedo cosa ne esce fuori per il momento ti ringrazio.certo bisogna fare come hai detto spero sia tutto ok, e che sia il led andato.ma bisogna fare queste verifiche.grazie grazie
grazie salpo sono all opera non e semplice....appena ho novità faccio sapere intanto sparisco per un poco-a presto grazie intanto- questa e la bestia