BMW X1 F48 - Problema Led fari posteriori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Problema Led fari posteriori

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da frekino, 22 Marzo 2018.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    ciao, mi si è bruciata la lampadina led del faro posteriore di posizione (solo quello del portellone).
    qualcuno sa il codice di ricambio della lampadina led?
    è complicato cambiarla fai da te?

    grazie, buona giornata.
    faro.jpg
     
  2. wewwo

    wewwo

    24.568
    4.118
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. Alessandro Napelli

    Alessandro Napelli Aspirante Pilota

    10
    10
    23 Maggio 2019
    Padova
    Reputazione:
    1.000.000
    BMW X1 f48
    Salve a tutti possiedo una X1 F48 del 2016 con fari anteriori led , la settimana scorsa mi sono accorto che il faro posteriore sx (quello che è fissato sul portellone del bagagliaio), non funzionava più…intanto vorrei chiedervi se sono a led o meno?
    Oggi pomeriggio ho voluto controllare i fusibili quindi ho smontato il cassetto porta documenti e ho provato a controllare i fusibili, il problema è che non riesco a capire quale sia quello per i fari posteriori, una volta terminato di controllarli uno per uno ho rimontato tutto e poi ho voluto controllare se nel faro posteriore c’erano led o lampadine è da quanto ho capito sono lampadine, da un primo controllo mi sembrava che non fossero rotte allora ho deciso di aprire il coperchietto dell’altro faro e visto che funziona invertire le lampadine una volta fatto questo però quando provato accendere la macchina mi ha dato l’errore che l’impianto elettrico dei fari non era funzionante dalla parte destra anteriore infatti il faro che prima funzionava ora non funziona più, mi dite cosa può essere successo? Io ho semplicemente rimosso il coperchietto di plastica sganciato la placca dove c’è la basetta delle lampadine hai provato a invertire le lampadine ora quello davanti destro non funziona più mi sapete dire se devo controllare un fusibile e quale fusibile devo controllare visto che dallo schema a me non risulta per nulla chiaro ? Vi prego perché sono in palla completa e spero di non aver combinato un guaio
     

    Files Allegati:

    A Swan piace questo elemento.
  4. fizz

    fizz Collaudatore

    302
    235
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Salve a tutti, scusate se riprendo questo topic, ma è proprio quello che fa al caso mio e non vorrei aprirne uno doppio... X1 F48 di marzo 2017, faro posteriore a Led bruciato... la parte di faro installata sul portellone ha le posizioni che non si accendono più... o almeno, non si accendevano più fino alla scorsa settimana, quando una delle due ha ripreso a funzionare saltuariamente... adesso, il problema è che è da agosto che sono in attesa del ricambio, che pare essere introvabile... altri nella stessa situazione? Grazie mille.
     

    Files Allegati:

    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  5. Swan

    Swan Aspirante Pilota

    9
    14
    27 Dicembre 2023
    Trento
    Reputazione:
    2.957.350
    BMW X1
    Ciao a tutti, approfitto!. ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? quanto costa cambiare questo pezzo secondo voi? se qualcuno ha esperienza in questo senso sto alla finestra..
     
  6. wewwo

    wewwo

    24.568
    4.118
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Swan :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  7. Swan

    Swan Aspirante Pilota

    9
    14
    27 Dicembre 2023
    Trento
    Reputazione:
    2.957.350
    BMW X1
    Unknown.jpeg

    come hai poi risolto?..ho lo stesso problema, BMW X1 f48, comprata usata un mese fa. Ma è del 2016. MI accorgo che il faro sx sul portellone fa esattamente quel che fa a te. Chiamo concessionario che mi rimbalza la garanzia essendo materiale "di consumo" vabbè. Quindi mi trovo davanti a due strade, cambio il faro? cambio la scheda led del faro?.. su amazon ho trovato solo la schedina Led per X3 F25 ma non so se è compatibile nemmeno. Hai risolto qualcosa?
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.702
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Materiale di consumo se trattasi solo di lampadine bruciate, diversamente se fosse una scheda potrebbe rientrare in garanzia. Prova a sentire un’altra concessionaria
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    E' un problema frequente su annate <2018, devi cambiare il blocco faro che è sul portellone (anni fa il pezzo costava circa 80€ nuovo). In teoria sanno di una partita difettosa, qualcuno più onesto anche fuori garanzia te lo fa passare in regime di correttezza con i soli costi di manodopera; come ti ha consigliato qualcuno, prova diversi concessionari.

    PS: i led non si fulminano per definizione, è la circuiteria di controllo che può smettere di funzionare.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. Swan

    Swan Aspirante Pilota

    9
    14
    27 Dicembre 2023
    Trento
    Reputazione:
    2.957.350
    BMW X1
    grazie per le risposte, sto provando a cambiare la schedina Led, se non va cambierò faro vedremo. Tengo aggiornati! grazie mille!
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  11. Swan

    Swan Aspirante Pilota

    9
    14
    27 Dicembre 2023
    Trento
    Reputazione:
    2.957.350
    BMW X1
    grazie, favoloso! allora intanto per fare una prova ho ordinato la schedina di controllo Led che vorrei cambiare ma non ho idea di che cosa mi serva per smontare il fanale. Esistono delle istruzioni?.. ho una buona manualità ma vorrei capire che strumenti servono se non altro per tirare giu il faro. Qualcuno ha un'idea? come sempre grazie a chi legge
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non so aiutarti, ma di solito i fanali sono sigillati per evitare infiltrazioni; se sei fortunato l'accesso alla scheda non richiede il disaccoppiamento delle plastiche, altrimenti sei a rischio condensa nel caso migliore.
    Tirarlo giù dal portellone ricordo fosse facile, giusto qualche vite ed un pezzo di plastica ad incastro se ricordo bene, ma ci pensò il meccanico dell'officina. Vedi se questo può esserti un minimo di aiuto:
    https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=HT71-EUR-03-2016-F48-BMW-X1_18d&diagId=63_1733
     
    A Charly12, Franco62 e Swan piace questo elemento.
  13. Swan

    Swan Aspirante Pilota

    9
    14
    27 Dicembre 2023
    Trento
    Reputazione:
    2.957.350
    BMW X1

    si la schedina semplicemente si leva e si scollega da connettere dei fari, istruzioni utilissime, ho visto che c e una vita. Ora mi manca solo da cercare la chiave per aprire il fermo e poi ci provo!

    ho visto un tutorial per x3 f25 che è simile alla mia, c'è un po meno spazio di manovra per togliere il fermo! allego... . magari può essere utile anche ad altri

    e mi serve uno strumento per svitarlo ma immagino sia una chiave normalissima.. allego foto Screenshot 2024-01-03 alle 12.20.48.png
     
    A Charly12, Franco62 e frekino piace questo elemento.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.702
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    A occhiometro :biggrin: sembra serva una banalissima chiave a forchetta semplice da 8 o 10
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  15. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    561
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    se ti ricordi mentre esegui la sostituzione,magari fai qualche foto per illustrare a grandi linee la procedura e la sostituzione dell'elettronica magari con foto del seriale del ricambio per agevolare chi in futuro dovrà fare la stessa sotituzione.
    Ringrazio anticipatamente
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  16. Swan

    Swan Aspirante Pilota

    9
    14
    27 Dicembre 2023
    Trento
    Reputazione:
    2.957.350
    BMW X1
    provato ieri, faro smontato senza grandi patemi, anzi se hai due strumenti in croce ci metti 2 minuti. Ma l'elettronica purtroppo non era compatibile (era una schedina per X3 F25 presa su amazon a onor del vero e ho pensato che le schedine fossero simili, diciamo che ci ho provato dai). Ordino oggi un faro nuovo ho trovato un Magneti Marelli a 134 euro anche se avrei preferito originale, vabbè. Appena lo rimonto metto un po di foto cosi rimangono!
     
    A Fabio De Vita, Charly12 e Franco62 piace questo elemento.
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.702
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Sulla vecchia golf sostituii un faro anteriore montando uno compatibile se non ricordo male della wella, l’unica differenza era la maggiore lucentezza del vetro(al tempo erano fatti di vetro) rispetto all’altro più datato
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  18. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    561
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    non esiste il modulo elettronico di ricambio?
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  19. Fabio De Vita

    Fabio De Vita Aspirante Pilota

    20
    26
    27 Marzo 2022
    96011
    Reputazione:
    15.575.822
    X1 (F48) sDrive18d xLine
    Ciao, ho lo stesso identico problema, X1 sDRIVE 18D del 2018, ma purtroppo non riesco a trovare il faro da acquistare nella versione LED. Cercavo proprio il Magneti Marelli, ma sembra introvabile, oppure ha prezzi troppo elevati con spedizioni solo dall'estero. Mi sapresti dire dove lo hai acquistato? Ho acquistato ben due fari della OLSA ma rispediti indietro, uno perché non LED (anche se nei siti specificavano il contrario) e l'altro invece mi hanno inviato il lato opposto.
    Non saprei se il problema è che cerco quello destro posteriore (lato passeggero), lato guida sembra sia più facile trovarlo. Il numero OEM della BMW dovrebbe essere il 6321 7 350 698.
    Grazie mille in anticipo
     
  20. wewwo

    wewwo

    24.568
    4.118
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Fabio De Vita :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Franco62 e Fabio De Vita piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina