Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho un problemino con una delle lampade Xenon. Mi capita che non si accenda al primo tentativo, ma sistematicamente al secondo. Quindi sono obbligato ad accendere i fari, spegnere e riaccendere. C'e' un lampo ma poi la lampada rimane spenta. Ho il kit professional di Xenonlamp, con le centraline per ingannare la diagnostica. Se provo a riaccendere la lampada nell'arco di una mezz'oretta dall'ultimo spegnimento si accende subito. Non ho verificato il tempo, dall'ultimo spegnimento, dopo il quale si ripresenta il problema. Non so se c'entra qualcosa, ma il problema si sta presentando da quando si sono abbassate le temperature. Gia' avevo deciso di provare ad invertire qualche componente con l'altro faro per capire cosa puo' essere. Chi sarebbe piu' indiziato, lampada, ballast o centralina per ingannare la diagnostica? Grazie e ciao a tutti!!!
5/6 secondi dopo. Devo provare a macchina spenta, anche se avevo gia' notato che se accendo i fari e subito metto in moto capita che uno o entrambi si possano spegnere. Se invece aspetto che vadano a "regime" quindi che salgano di luminosita' non si spengono, sfarfallano un po' ma non si spengono. Qual'era il tuo dubbio riguardo i tempi di accensione? Ciao!
lo fa anche la mia leon2 con gli xenon non xenonlamp ! E' a causa delle basse temperature.. E' un problema di scarsa tensione all'innesco, dopo 2, max 3 tentativi la ballast del lato che si è accesa consuma meno dato che ha già assorbito quanto doveva x cui, avendo un pò di corrente in + nel cablaggio anche l'altra partirà senza problemi.. è il freddo, non c'è alcun guasto dietro l'angolo. La soluzione sarebbe irrobustire tutto l'impianto degli anabbaglianti..
A me era capitato con una A4 di un mio amico, il regolatore di tensione dell'alternatore era un pò lento doveva aspettare 10/15 secondi dopo la messa in moto per accendere gli xeno al primo colpo.. infatti dopo svariate prove con il mio arnese per provare gli alternatori, ed effettivamente nei primi 15 secondi di funzionamento non riusciva ad andare a regime..
Provero' 2 cose allora: 1) Accendere con la macchina un po' su di giri 2) Invertire le lampade. Cmq grazie 1000 a TUTTI!!!!
Ho provato ad invertire le lampade e sempre il faro di sinistra non si accende al primo colpo. Christian che dici evito di perdere tempo ad invertire i ballast? Ciao!
ciao tu hai un sistema di centraline e lamapde d2s originali bmw? oppure le lampade sono quelle da 40 euro la coppia? il problema sicuramente è alla lampada, che se non è philips originale ti darà sempre problemi, io nella mia avevo preso una coppia di lampade d2s xenon a circa 50 euro la coppia e dopo qualche mese un faro nno accendeva o se accendeva appena facevo un pò di strada si spegneva, questo perchè erono lampade tarocco non originali, cambiate non ho più avuto problemi e adesso son diversi mesi che ci viaggio
Sono quelle "economiche" ma non è la lampada perchè le ho invertite ma è sempre la sinistra che non si accende la prima volta, ma SEMPRE al secondo tentativo. Una volta accese vanno benissimo, tonalità giusta (5000k), luce costante, nessun effetto strobo. Ciao!
E che mi dovrei far sostituire??? Come dice Christian non è proprio un difetto, infatti ora mi sono partite entrambe a prima botta...