Problema ITUNES

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Sandyngam, 23 Febbraio 2008.

1. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Premetto che non sono molto ferrato nell'utilizzo di itunes, cmq il problema che mi si è creato è il seguente.
    Dopo aver formattato il pc per tornare a XP (vista mi da troppi problemi:evil: ) vorrei sapere come far ricaricare a itunes tutta la libreria di canzoni che ho sull'ipod, la mia paura è che se itunes è vuoto quando collego l'ipod mi cancella tutto.
    Come si fa per ripristinare tutto come era prima della formattazione?
    Ciao e grazie a tutti=D>

2. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    La paura è reale!
    Devi ricreare la cartella musica come era in originale su Vista e poi acquisirla su Itunes prima di collegare l'Ipod.
    A meno che tu non abbia preimpostato l'Ipod NON in sincronizzazione automatica, bensì in manuale (ma questo devi averlo fatto prima di formattarew l'hard disk).
    In questo caso non ti si cancella nulla e puoi riportare manualmente i brani da Ipod a computer con il solo problema che saranno identificati in modo non comprensibile tuttavia "suoneranno" !
    Possibile che prima di formattare non hai fatto un back up della musica dell'HD? ](*,) ](*,) ](*,)

3. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Che ipod hai?
    Se e' uno di quelli "grossi" puoi forzarlo a passare in modalita' disco.
    - forzalo come disco http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93651-it
    - collegalo
    - abilita la visione delle "cartelle e file nascosti" di windows
    - entra nell'ipod da gestione risorse e trova la directory che contiene la musica. I file mp3/m4a sono contenuti in dir con nome tipo f00 f01 f02 f03 (mi pare).
    - copiati quelle dir in locale e importale su itunes.

Fatto :)

Ci sono eventualmente dei programmini per copiarsi le canzoni dall'ipod, cerca con google.

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Lo so come entrare nell'ipod per recuperare la musica, ecco perchò non ho fatto un backup, io volevo sapere come reinpostare tutto come prima tipo file selezionati, copertine album ecc senza dover rifare tutto a mano, una specie di recupero come se l'ipod fosse il backup

5. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Le copertine come i tag (artista, titolo, data ...) sono dentro il file mp3/m4a.
    Solo le copertine che si scarica direttamente iTunes, se lo hai registrato, le mette dentro la directory musica\itunes\album artwork ma queste se le riscarica tranquillamente iTunes.

Condividi questa Pagina