Un post che farà sorridere tutti gli oppositori dell'elettronica....Purtroppo a ragione!! Non so se è capitato a me per primo o secondo in questo Forum (in gennaio) ma la pompa benzina ha fatto cilecca a suo tempo.E fin qui nessuna novità. Ormai è assodato che altri utenti abbiano avuto questa rogna, al momento.Mi dissero che era la centralina. La aspettammo da Monaco....e la cambiammo. Sparirono tutte le regolazioni elettroniche ed i settaggi. Nuova spedizione di CD da Monaco e nuova attesa. Migliorata, ma non al 100%. Sparita (anzi mai tornata dal primo intervento post difetto pompa) la selezione sport dell'active steering. Altri due richiami e lunghe attese, fino a quella di oggi dove dopo ulteriore sosta presso la concessionaria ,e rassicurazione che tutto era a posto (forse l'ha provata un usciere..con tutto il rispetto per la categoria) scopro con tristezza che l'active steering ha il solo settaggio "normal". Insomma BMW Italia non ne viene fuori. Come scrissi in passato su questo Forum, sarò costretto ad andare in Germania. E so dove andare. Resta l'amarezza per lo scarso supporto in concessionaria (ma li capisco...fanno quello che gli viene detto da Milano soprattutto trattandosi di elettronica) e dalla BMW Italy di cui in fondo essendo italiano dovrei andar fiero. I tedeschi purtroppo non solo mi attendono, ma scherniscono anche un pochino i colleghi milanesi. La cosa mi ferisce come italiano e nello stesso tempo mi fa arrabbiare come cliente M. Ora a parte la storia appena raccontata.....c'è qualcuno, tra coloro che hanno avuto problemi con la centralina (o pompa a seconda di cosa vi abbiano detto) che abbia avuto problemi di settaggio (sport) dello sterzo? sarei grato a chi mi desse qualche info a riguardo. Cmq questo non toglie l'amore per il prodotto....casomai ne riduce solo il rispetto verso un certo tipo di uomini chiave nel settore postvendita.... La prossima settimana credo andrò in Germania..e sono certo del risultato...Lavorando circa un totale di 6 mesi all'anno all'estero e da italiano non sapete quanto questo mi dispiaccia....
ciao,io ho avuto problemi come te,ma ora aggiornato il software la macchina va come prima.Tu hai problemi al tasto m se ho capito male?cioè non ti entrano i settaggi se lo premi?
savage savage...hai voluto la bicicletta elettrica? e mò sei senza pedali.....ahiahiahi.... sto scherzando è....comunque di nuovo mi viene da pensare: maledetta elettronica!
ciao Csl...Il tasto m funziona per tutto tranne che per il settaggio sport dello sterzo. Anche il manopolone non riesce ad attivare tale settaggio...Proprio nessuna reazione ai vari tentativi di attivazione. Come ben sai (e come ricordo anche se ormai son passati mesi dall'ultima volta che ha funzionato) lo sterzo si irrigidisce parecchio con questo settaggio. A me è rimasto solo quello adatto a parcheggiare la macchina senza far fatica....:wink:
In effetti pare che la pompa non c'entrasse niente, è solo la centralina motore che in alcune rarissime occasioni e probabilmente per una eccessiva temperatura dei gas di scarico va in protezione. La soluzione al problema doveva arrivare ai primi di Maggio con un aggiornamento della centralina motore, ma a quanto pare in alcune concessionarie sono già riuscite ad avere il software di aggiornamento. (vedi Csl ed altri). A me è andata in protezione una sola volta ma quando l'ho spenta e riaccesa è tornata normale e non l'ho ancora fatta aggiornare perchè mi lavano la mappa. Il discorso sterzo (per inciso non è l'active steering) non c'entra niente con la centralina motore, o hai un problema all'idroguida oppure ti devono attaccare la macchina per il resettaggio di tutte le centraline è un'operazione che dura diverse ore.
ah ok,non ho controllato questa cosa,oggi te la controllo e poi ti dico,comunque mi sembra strano come dice nicola che il problema alla centralina della pompa ti dia problemi allo sterzo!
anche a me sembra strano che il problema alla pompa di alimentazione infici i settaggi dello sterzo. Nel mio caso il problema è stato risolto - fortunatamente - senza ulteriori rogne con la sola modifica della centralina. Ovviamente il massimo della solidarietà nella speranza che il problema venga presto risolto. Se da mani italiane o teutoniche poco importa!! :wink: :wink: