Volevo condividere con voi la risoluzione del problema in oggetto che erroneamente avevo attribuito al bludiesel. Persistendo il problema anche con gasolio normale ed Esso Ediesel sono andato in concessionaria. Mi hanno caricato l'ultima release di SW e la macchina è tornata fluida senza più irregolarità Per chi ha problemi tipo il mio (anche se penso di essere l'unico con la mappa originale )consiglio di contattare la concessionaria ed aggiornare il SW. ciao
Ti riallego la precedente mail: "Vi aggiorno sulla anomalia che pensavo fosse imputabile al bludiesel. Mi serve assolutamente un parere tecnico Il problema si manifesta in fase di riscaldamento motore oppure riavviando il motore dopo una sosta di una ventina di minuti Interessa la marcia in città in 2a o 3a con il motore tra 1500-2200 giri Praticamente il motore perde di fluidità come se si affogasse . In questo frangente la rumorosità del motore cambia leggermente come se diventasse più rauca come se sforzasse. Aprendo un pò di più il gas è come se si sbloccasse e ritorna a funzionare correttamente. Se rallento si ripresenta. In 2a addirittura in certi casi sobbalza come se aprissi e toglissi gas molto rapidamente Ciò accade anche su un 320cd di un mio amico Entrambe le auto sono immatricolate 2005 Euro 4 Che può essere? "
Questo l'ho notato anche sulla mia 320d 12/2003, pensavo che fosse normale, ma visto quello che mi dici mi informerò meglio. Ti ringrazio per le informazioni. Buona giornata, ciao.
C'è qualcun'altro che ha manifestato lo stesso problema di FETR e lo ha risolto riprogrammando il software? Ve lo chiedo perchè sono andato in concessionaria, ma mi hanno detto che non conoscono il problema, comunque si sarebbero informati. Grazie, buona giornata.
Sandro ti aggiorno sulla evoluzione del problema. I sintomi da me descritti sono scomparsi per circa 10gg dopo la riprogrammazione. dopo sono ricomparsi anche se in forma attenuata Sono tornato in concessionaria e sto ancora aspettando una risposta dall'ispettore ciao Hai anche tu lo stesso problema?
Non credo che il software abbia fatto + di tanto, credo che l'elemento che incide maggiormante sul problema sia la temperatura esterna. Dopo la programmazione del software basta 1 sola ora al max affinchè ci sia adattamento non 10 giorni, per cui il problema, se sparito o attenuatosi, c'è ancora solo che ora la temp. esterna un giorno sale apportando qualche beneficio la sera scende parecchio.. inoltre sugli ultimi modelli venduti hanno avuto la brillante idea di sostituire il debimetro con uno tecnologicamente indietro eliminando i modelli noti a doppia alimentazione 5v/12v (i + stabili di questo mondo).. ne stanno facendo di cazzate ultimamente in quel di monaco
x Fetr: scusa il ritardo della risposta, ma non potevo collegarmi prima. Si ho anch'io lo stesso problema che hai descritto tu, se hai delle novità fammi sapere, altrettanto farò io. Grazie, ciao.
ciao...da oggi sono anche io un membro del sito...il problema che avete l'ho avuto anche io sulla mia bmw,anche a me euro 4,provate a pulire la valvola "EGR" situata prima del collettore di aspirazione...va molto meglio... parola di un ex mecanico bmw...
ciò magari è vero se l'auto ha molti km ma la mia ha iniziato a presentare il difetto dopo 3000-4000 km
scusate se mi intrometto ma ho da sempre lo stesso problema ai 2000 giri sulla mia 320 cd M del 2005 e dopo aver cambiato in garanzia tutto il sistema di alimentazione dalle varie pompe sensori e filtri pare che il problema non si riesca sempre ad eliminare rimappando la centralina (gia fatto 3 volte) ma occorre sostituirla poiche' si ripristina la malfunzione automaticamente.Comunque la verifica a pochi giorni quando arrivera la nuova centralina ...spero!!!!
Mi raccomando, fammi sapere. Da chi l'hai portata? Car Point di Ancona? Io la mia l'ho presa qui a Fabriano