Buonasera, L'iPhone 3G 8GB di mia madre ultimamente non ne vuole sapere di essere riconosciuto dal PC: in pratica si carica solo per C/A, non si carica connettendolo con cavo USB al laptop, né, tantomeno, viene assolutamente riconosciuto sia dallo stesso computer sia da iTunes, che riconoscono invece benissimo il mio iPhone 4. Ho pensato alla reinizializzazione, ma in queste condizioni non potrei nemmeno fargli un backup (e non ne viene fatto uno da 2 mesi ca.). Consigli?
Su tutte le porte usb non viene riconosciuto? Poi se non sbaglio c'era un modo per fare un leggero reset premendo il tasto home insieme al tasto on-off fino a che non usciva la mela...
Se puoi prova con un altro cavo. Inoltre controlla i contatti dell'iPhone. Magari spruzzagli sopra dell'antiossidante per contatti elettrici, sia sul cavo che sull'iPhone.. Poi vediamo..
Provato già con 3 cavi diversi. Non penso ci siano problemi sui contatti elettrici, perché attaccato per C/A va in carica, ma attaccato al pc no.
Che sia un problema di iTunes ? Hai provato con un altro OS ? Ad esempio, su OSX lo vedo ( ops, lo vedevo... ) solo tramite iTunes, mentre Win 7 me lo vedeva indipendentemente da iTunes come disco esterno storage. Potevo ad es. accedere alle foto...
Io attualmente sto con XP SP3, e me lo riconosceva difatti sia come disco di storage esterno e in iTunes solo se in esecuzione. E comunque, appena lo attaccavo, faceva il tipico suono "Drill!" e si metteva in carica. Il tutto me lo fa ancora perfettamente col mio Ip4. Penso che domani chiamo l'assistenza, intanto che decido che Mac prendermi fra il White e l'Air ().
Io ho un MB 13" unibody white. Lascia perdere l'Air... Comunque passando da XP a OSX ti divertirai, ma fai una partizione per mettere anche Win 7 ( che gira benissmo ) e ti divertirai ancora di più...
Sì, ma l'Air è un gioiellino! E poi ho fatto il preventivo del White unibody e sinceramente, come detto sul thread principale, se per l'Air i prezzi sono giustificati ed in linea colla concorrenza (un Toshiba ultrasottile Portège costa più o meno tanto), per il Bianco, a mio avviso, 1,100 euro sono un furto. P.S.: È vero che il policarbonato del White è soggetto a graffiarsi, sporcarsi e creparsi?
È proprio quello che vorrei evitare, visto che, non potendolo collegare ad iTunes prima, non mi ritroverei un backup.
hai provato con un altro pc se lo vede? Prova anche a reinstallare itunes. Prova anche a vedere su gestione risorse se hai qualche problema sulle porte usb
Io ce l'ho da 1 anno e mezzo ed è come il primo giorno. Vabbè che sta fisso sulla scrivania e viaggia poco...
No, carica solo in C/A con la presa a muro. In effetti oggi ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto: 1) Potrebbe essere un problema dei driver di Windows, provare a collegare con un altro computer; 2) Se non funziona, reinizializzare il palmare; 3) Se non funziona, vai da chi te l'ha venduto.
Furboni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prova a leggere un pò qua http://support.apple.com/kb/TS1495?viewlocale=it_IT e qua http://support.apple.com/kb/TS1567?viewlocale=it_IT