Buonasera ragazzi, ultimamente sto riscontrando un problema con la mia 116d 2011 (178200 km al momento) presa usata 1 anno fa. Da un paio di mesetti sentivo la macchina molto più rumorosa, il classico tratratratra quando si dava gas accompagnato da un forte rumore di ticchettio/trascinamento in fase di spegnimento e arresto motore. Inizialmente dubitavo della catena di distribuzione (che avevo già rifatto 10.000 km prima) ma portandola in BMW mi hanno detto che era il sensore della valvola alta pressione. Sostituita oggi vado a testare subito il rumore in spegnimento prima di partire, nessun rumore, tutto liscio e si arrestava molto rapidamente. Vado per tornare a casa e noto molta più silenziosità e ripresa sul gas e tutto felice me ne torno. Negli ultimi km cominciavo a risentire un po' di rumorini al che quando ho parcheggiato ho spento la macchina e di nuovo questo rumore di ticchettio/trascinamento in spegnimento (ta ta ta ta ta), inoltre è tornata un po di rumorosità del motore. Non ho la minima idea del perché appena presa non lo ha fatto e al ritorno si, comincio ad aver paura che possa essere proprio la pompa della pressione gasolio o qualche iniettore che mi sta lasciando... Qualcuno può aiutarmi? Sicuramente domani chiamo la concessionaria e gli dico del ritorno del rumore. P.S: I lavori effettuati sulla macchina sono. - Distribuzione, pulegge e cinghie - Tagliando sempre regolare e filtro aria sport BMC - Sensore valvola alta pressione