BMW Serie 3 E46 - problema iniezione 320d 136cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 problema iniezione 320d 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sovrasterzo85, 3 Dicembre 2023.

1. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    buona domenica a tutti
    l'altro giorno, mentre manovravo da fermo, credendo di essere in folle, ho lasciato bruscamente il pedale della frizione e l'auto ha sobbalzato in avanti spegnendosi all istante.
    da quel momento li, non ne vuol sapere di avviarsi.
    il motorino di avviamento ed il motore girano, la pompa del gasolio funziona ed il carburante arriva nell alloggiamento del filtro.
    ho allentato un raccordo iniettori ed il gasolio esce a fontanella in fase di avvio, ma non penso sia la pressione corretta che dovrebbe avere.
    da qui la mia ipotesi che ci sia un problema alla pompa VP44.
    cosa potrebbe essere successo? con il contraccolpo che ha preso, è probabile che sia innescato un blocco motore legato a qualche centralina, magari a quella della pompa?
    la diagnosi non mi mostra errori ews e dde... non rileva errori dalla VP44 (ammesso che la possa leggere).
    prima di smontare la pompa e portarla a verificare in un centro bosch, vorrei capire se ci potrebbe essere qualcos altro.
    grazie

Condividi questa Pagina